Birk’s Adventure – un delizioso platform retrò in pixel art!

Birk's Adventure

Birk’s Adventure per iPhone e Android è un nuovo platform adventure in pixel art creato con tanto amore e tanta passione indie!



 

 

Durante un temporale buio e piovoso, forze misteriose compaiono sui cieli sopra il Regno di Nidala.

Birk, un coraggioso cittadino, si dirige verso la vecchia torre dove vive Merlino, nella speranza di ottenere alcune risposte dall’anziano.

Durante il tragitto il piccolo eroe scopre che il re è sparito che le sacre tavolette di pietra che hanno protetto il regno per generazioni sono state rubate.

Unisciti a Birk in questa affascinante avventura in pixel art, risolvi i misteri e ripristina la pace nel regno.

Esplora le terre, parla con la gente del posto, raccogli le armi e potenzia il tuo personaggio!

 

Birk's Adventure

Birk's Adventure

 

CARATTERISTICHE DEL GIOCO

– Gameplay non lineare: esplora il regno liberamente

– Gameplay amichevole e NON DISTRUTTIVO: quando perdi, ti rigeneri nell’ultima stanza invece di dover ricominciare tutto da capo

– Interagisci con i personaggi, scambia oggetti e ottieni suggerimenti

– Raccogli armi e oggetti di valore

– Aggiorna il tuo personaggio

– Scopri i tesori segreti nascosti in tutto il regno

– Una mappa panoramica che tiene traccia di tutti i luoghi che hai visitato

Questo gioco supporta JOY PADS e TASTIERE ESTERNE che utilizzano codici chiave compatibili con il sistema operativo

 

Birk's Adventure

Birk's Adventure

 

Birk’s Adventure è un nuovo e appassionante platform / adventure in salsa retrò creato appositamente per gli amanti dei giochini da console dei bei tempi andati :)

Il gioco (disponibile per Android e per iPhone) vi mette nei panni del classico eroe di turno, pronto a salvare il proprio villaggio dall’ennesima e misteriosa forza oscura che ha fatto sparire il re e le sacre tavolette. A differenza della stragrande maggioranza dei titoli simili, Birk’s Adventure offre un gameplay non lineare (potrete gironzolare dove vorrete per l’intero regno), e un gran numero di locations da visitare, tutte ricche di segreti da scoprire e pericoli da affrontare a suon di mazzate (e non solo). Non mancano inoltre svariate “piccole” quest proposte dagli immancabili NPC, che vi permetteranno di mettere le mani su tanti interessanti upgrade e tesoretti vari ;)

Le meccaniche di gioco riprendono a piene mani dai classici platform a scorrimento bidimensionali degli anni 80/90, con il piccolo protagonista che dovrà essere guidato attraverso piattaforme di ogni genere grazie ai semplici comandi su schermo (è possibile anche giocare con un pad fisico compatibile nel caso).

Col tempo potrete acquisire poteri extra, e migliorare sempre più le vostre capacità ed il vostro armamentario al fine di malmenare al meglio gli avversari e – sopratutto – gli immancabili boss che compariranno a tempo debito.

Tecnicamente parlando, Birk’s Adventure offre una deliziosa grafica in pixel art, variegata e ben animata; il sonoro accompagna adeguatamente con un buon numero di sottofondi e di effetti e la longevità è garantita dalla buona dimensione della mappa, ricca di livelli da visitare e completare. 

 

Che altro aggiungere… Beh, assolutamente nulla miei cari. Se vi piace il genere fate vostro questo divertente platform indie e inziate subito a perlustrare l’affascinante Regno di Nidala ;)

 

Birk's Adventure ANDROID
Birk’s Adventure – ANDROID 2,99 €

 

Birk's Adventure IPHONE
Birk’s Adventure – IOS 3,49 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.