Necrosphere per iPhone – un platform IMPOSSIBILE!!!

Necrosphere

Tenetevi forte e stringete i denti… Necrosphere, uno dei platform retrò più difficili di sempre è arrivato su iPhone!



 

 

Necrosphere è un gioco di tipo metroidvania che puoi controllare con SOLO 2 TASTI!

Necrosphere è il posto dove vai quando muori, non importa se sei buono o malvagio. Li, non c’è nessuno tranne te. Non puoi fare nient’altro che aspettare per l’eternità. Appena l’agente Terry Cooper arriva in Necrosphere scopre che esistono dei portali che possono riportarlo nel mondo dei vivi (chiamato Normalsphere). La sua missione diventa quella di fuggire dall’aldilà.

 

Necrosphere

Necrosphere

 

Caratteristiche:

– Controlli innovativi con solo due pulsanti!

– Almeno 2,5 ore di gioco duro e senza sosta!

– Un grande universo a forma di labirinto!

– Deliziosamente frustrante!

– Vestito da balleto in spandex!

 

Necrosphere

Necrosphere

 

Masochisti ludici con un iPhone sottomano… Ecco il gioco che saprà farvi indemoniare come mai prima d’ora, poco ma sicuro!!

Necrosphere è infatti la conversione tascabile dell’omonimo titolo uscito qualche tempo fa per PC e console, capace fin dall’uscita di far parlare di se in giro per il mondo non tanto per la storia o per il comparto tecnico, quanto per i comandi (ridotti a due semplici pulsanti) e per l’incredibile e frustrante livello di difficoltà.

Nei panni dell’agente Terry Cooper dovrete infatti riuscire a completare un variegato numero di livelli al fine di scappare da Necrosphere e ritornare nel mondo dei vivi. Ed è qui che viene in bello… Come ho scritto poco sopra avrete due soli tasti disponibili (una per muovervi a destra e l’altro per muovervi a sinistra). Non potrete saltare o fare altro. Solo muovervi a destra e a sinistra e sfruttare delle bolle che vi permetteranno di rimbalzare in alto. Il bello è che è tutt’altro che semplice rimbalzare perfettamente, schivando al volo eventuali spuntoni, trappole ed altre amenità sparse dappertutto!

Certo, se ci saprete fare col tempo potrete sbloccare un comodissimo jetpack ed altre utilissime skills che vi permetteranno di superare più tranquillamente anche i tratti più pericolosi… Ma se ci aggiungiamo una natura prettamente “metroidvania” (con un continui via e vai per i livelli al fine di trovare zone segrete e passaggi prima irraggiungibili ma obbligatori per riuscire a  completare il tutto) avrete sicuramente capito che questo gioco non è alla portata di tutti ;)

Passando alla tecnica… Beh, Necrosphere “sfoggia” una grafica ai minimi termini in purissima pixel art, affiancata da un sonoro tutto sommato orecchiabile e comandi ridotti letteralmente all’osso. 

 

Un arcade bastardissimo, divertente da giocare ma incredibilmente difficile. Perfetto se volete trovare una scusa per cambiare il vostro smartphone (lanciato “accidentalmente” fuori dalla finestra ;) )

 

Necrosphere IPHONE
Necrosphere – IOS 3,49 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.