App To Young – l’app che previene il disagio giovanile

App To Young

App To Young è l’applicazione nata per aiutare i giovani a superare i loro problemi e i loro disagi attraverso il semplice dialogo con coetanei ed esperti.



 

 

L’adolescenza è una stagione bellissima dell’esistenza, un momento unico e irripetibile. Ma non è sempre facile crescere: alle volte è una strada in salita, e ci sono degli ostacoli da affrontare, che sembrano insormontabili.
Ognuno è unico, ognuno ha la sua storia e ci sono tanti piccoli segnali da non sottovalutare: depressione, irritabilità, apatia, abuso di alcol e sostanze stupefacenti, disturbi alimentari, incomprensioni in famiglia, problemi con gli amici, bullismo, fino all’autolesionismo e alle tendenze suicide.

Ma ce n’è uno, che è il più pericoloso: la solitudine, e il senso di isolamento.

È in momenti come questi che serve un aiuto. Tutti noi abbiamo bisogno di qualcuno con cui confidarci, che può capirci, che sa prenderci per mano, a cui chiedere un consiglio. O un aiuto, se necessario.

Per questo nasce App To Young: per dare voce ai ragazzi che vivono un momento di malessere, di disagio, e hanno voglia di parlare con una voce amica.

 

App To Young

App To Young

 

App To Young raddoppia! Avete due possibilità.

Se preferite chattare, potete parlare con i ragazzi del nostro Team Youngle: hanno tutti tra i 18 e 21 anni.
Chi meglio di un vostro coetaneo per parlare in tranquillità di ciò che vi dà pensieri?

Se invece preferite parlare direttamente al telefono, abbiamo una linea di ascolto attiva 24 ore su 24.
Dall’altra parte del telefono, vi aspettano gli esperti di una delle strutture più importanti d’Italia, l’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù, che sapranno ascoltarvi e darvi il consiglio migliore per voi.

Ma c’è di più! Grazie ad App to Young, potete aiutare anche un vostro amico o un conoscente che non sa come fare a risolvere un problema! Basta scegliere la funzione “Voglio parlare di qualcuno”, e poi potrete parlare con il nostro Team, chattando o parlando al telefono; vi ascolteranno, e vi sapranno dare un aiuto.

Non c’è niente di più bello di dare una mano a chi ne ha bisogno… non lasciate indietro le persone a cui tenete!

 

App To Young

App To Young

 

App To Young per Android (e a breve anche per iPhone) è un applicazione completamente gratuita dedicata ai giovani che stanno passando un periodo di disagio (come depressione, irritabilità, apatia, abuso di alcol e sostanze stupefacenti, disturbi alimentari, incomprensioni in famiglia, bullismo ed altro ancora).

In caso di necessità potrete chattare in maniera anonima con una voce amica (ovvero con i ragazzi del Team Youngle), o chiamare (sempre in maniera anonima) per parlare direttamente con gli specialisti dell’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù, che sapranno ascoltarvi e consigliarvi al meglio.

L’interfaccia dell’applicazione è ben fatta e davvero semplice da utilizzare: dopo aver compilato un semplice questionario potrete chattare o chiamare. Semplice, anzi, semplicissimo ;)

Un app completamente gratuita e rispettosa della privacy, creata per venire incontro ai più giovani e alle loro problematiche, piccole o grandi che siano.

Fatela conoscere in giro, mi raccomando ;)

 

App To Young ANDROID
App To Young – ANDROID GRATIS

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.