QR CODE – le migliori applicazioni per Android da scaricare al volo

qr code

Ecco le migliori applicazioni per leggere (e non solo) i QR CODE con i vostri smartphone Android.

 

Diciamoci la verità… il mondo è ormai cosparso di QR CODE. Ne troviamo dappertutto!

A questo punto è meglio aver un buon lettore di questi codici sul proprio smartphone Android, sempre pronto a leggerli al volo e non solo. In questo articolo vi farò conoscere le migliori applicazioni a tema, ognuna con relativa descrizione e link diretto al download.

Come sempre ho inserito le app in ORDINE CRESCENTE per numero di download e per voti dati dagli utenti sul Play Store di casa Google.

Si comincia, buone lettura 😉

 

 

Codice a barre e QR Scanner

scanner

 

SCAN, decodifica, CREA, CONDIVIDI con QR Barcode Scanner!
Barcode & QR Scanner è completamente gratuito. Cambia il tuo smartphone in un potente QR scanner. Apri l’applicazione, punta la fotocamera sul codice e il gioco è fatto!
Utilizzando la fotocamera del telefono, l’app acquisisce e riconosce le informazioni del codice a barre.
Durante la scansione di un codice a barre, se il codice contiene un URL sarai automaticamente indirizzato al sito. Se il codice contiene solo testo, lo vedrai immediatamente. Per altri formati, come numeri di telefono, indirizzi email o info di contatto, ti verrà richiesto di adottare le misure appropriate.
Barcode & QR Scanner legge i codici a barre regolari UPC, EAN e ISBN e raccoglie informazioni sui prodotti scansionati, e consente di ricercare e trovare luoghi dove poter acquistare i prodotti che ami.
È in grado di decodificare testo, URL, ISBN, e-mail, informazioni di contatti, eventi del calendario e molto altro con un solo clic della fotocamera dello smartphone.
È possibile creare i propri codici QR e codici a barre velocemente.
Condividi con i tuoi amici attraverso applicazioni, social network, email, messaggi di testo. Oppure salvali per un uso successivo o stampali.

 

 

Codice a barre e QR Scanner ANDROID

Codice a barre e QR Scanner – GRATIS

 


QR Droid Code Scanner

qr scanner

 

Trasforma il tuo smartphone in un potente scanner di codici QR, codici a barre e Data Matrix. Importa, crea, usa e condividi dati con pochi tocchi.

Questo strumento di utilità QR, intuitivo, completo e multilingue, cambierà il tuo modo di interagire con i codici QR e le loro azioni e attività intelligenti.

LE CARATTERISTICHE DELL’ULTIMA VERSIONE INCLUDONO:

– Un tocco sul pulsante Menu equivale a toccare il pulsante Home per andare in cima al menu ad albero.
Interfaccia grafica intuitiva e con design più piacevole aggiunta alla sezione “Il mio profilo” in Zapper Technologies™.
– La privacy, il menu e le impostazioni aggiornate ti consentono un maggiore controllo di Zapper Technologies.
– Ordina e raggruppa la tua cronologia per accedere velocemente ai codici QR più utilizzati.
– Il mio profilo Zapper™ – completa il tuo profilo per registrarti, effettuare il login e acquistare su siti web partner, senza alcun problema, utilizzando il tuo profilo Zapper (con tecnologia proprietaria Zapper Technologies di QR Droid).

TUTTE LE CARATTERISTICHE

– QR Droid rimane fedele alle sue radici: uno scanner di prima classe. Tutte le caratteristiche che ti aspetti di avere, e altro ancora, è proprio qui!
– Crea un codice da un contatto o preferito e lascia che un tuo amico lo scansioni sul proprio dispositivo – senza digitare nulla!
– Scansiona articoli di vendita, confronta prezzi, leggi recensioni sul prodotto e acquista con uno “zap” del telefono.
– Mappa dove ti trovi e dove stai per andare, condividilo con i tuoi amici, colleghi e familiari.
– Approfitta di sconti e offerte speciali scansionando codici a barre su coupon e buoni sconto.
– Scansiona un codice QR sulla parete di una metropolitana o da un catalogo e lascia che un articolo ti venga consegnato direttamente a casa.
– Guarda siti web e filmati durante i tuoi spostamenti.
– Scansiona un codice QR in una rivista e guarda un video all’istante.
– Scansiona codici QR da fotocamere, browser, schede SD o immagini salvate.
– Crea e condividi codici QR in meno di un secondo da mappe, contatti, preferiti, app installate e altro.
– Opzioni “Posta in arrivo” e “Feedback”. Ricevi aggiornamenti importanti e invia i tuoi feedback direttamente al team di supporto di QR Droid utilizzando il sistema di messaggistica dell’app.
– Crea codici XQR per massicci codici QR “Solo testo” e “Contatto”.
– I codici USSD non vengono mai aperti automaticamente, per impedire attacchi di cancellazione remota sul tuo dispositivo.
– Aggiungi QR Droid Widgets gratuitamente per aiutarti a ottenere il massimo da QR Droid. Installa un widget sull’homepage del dispositivo Android per entrare direttamente nella parte specifica dell’app che utilizzi di più: crea biglietti da visita, cronologia, preferiti e altro ancora. Scarica QR Droid Widgets su http://0.qr.ai o utilizza i widget pre-installati nell’app QR Droid.
– Decodifica un codice QR per accedere a reti Wi-Fi private.

 

 

QR Droid Code Scanner ANDROID

QR Droid Code Scanner – GRATIS

 


QR Code Reader

qr

 

COME FUNZIONA L’APPLICAZIONE

Per eseguire la scansione di un codice QR o codice a barre è sufficiente aprire l’App, puntare la fotocamera verso il codice e il gioco è fatto! Non vi è alcuna necessità di scattare una foto o premere un pulsante. QR Code Reader riconosce automaticamente qualsiasi codice puntato dalla fotocamera.

Durante la scansione di un codice QR, se il codice contiene un URL del sito web, si passa automaticamente al sito. Se il codice contiene solo testo, sarà subito visibile. Per altri formati come numeri di telefono, indirizzi e-mail o informazioni di contatto, verrà richiesto di adottare le misure appropriate.

CODICI A BARRE DEI PRODOTTI

Scan riconosce tutti i tipi di codici a barre popolari (UPC, EAN e ISBN) e mostra prezzi, recensioni e informazioni su tutti i prodotti che scansiona. La scansione del codice a barre richiede un nuovo dispositivo per funzionare in modo affidabile. Le fotocamere dei dispositivi meno recenti non forniscono la risoluzione o la messa a fuoco richiesta per la scansione dei codici a barre.

FUNZIONI AGGIUNTIVE

• Impostare un browser predefinito per aprire i siti
• Un interruttore accende la luce del dispositivo (se presente) per scansioni in circostanze di scarsa illuminazione

 

 

QR Code Reader ANDROID

QR Code Reader – GRATIS

 


Barcode Scanner

scanner codici a barre

 

Forse l’app per la lettura dei QR più vecchia e utilizzata su Android.

offre svariate features e e funziona a meraviglia.

 

 

Barcode Scanner ANDROID

Barcode Scanner – GRATIS

 

 

 

Come potete vedere bene o male le applicazioni offrono le stesse funzionalità… La scelta spetta a voi carissimi lettori (tanto sono tutte gratuite) 😉

Se conoscete altre applicazioni a tema, vi chiedo di farmele conoscere con un semplice commento; le inserirò nell’articolo citandovi per l’aiuto.

Se questo articolo vi è tornato utile (lo spero veramente eh 😉 ) condividetelo. Grazie!

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE MIGLIORI APPLICAZIONI O DI UTILIZZARE IL TASTO CERCA 😉

QR CODE – le migliori applicazioni per Android da scaricare al volo ultima modifica: 2016-08-31T12:07:35+00:00 da xantarmob