Priver – la chat più privata (e invisibile) per Android

Priver android

Priver è l’app di messaggistica (in stile Whatsapp) per Android che punta tutto sulla segretezza e sulla privacy… Tanto da diventare quasi invisibile!

 

chat segreta

 

Priver è un’applicazione di messaggistica istantanea per sistema operativo Android™ che ti permette di inviare via chat messaggi di testo,video e foto ai tuoi contatti.
La caratteristica che lo distingue è la possibilita’ di rendere l’application completamente invisibile a terze persone eliminando l’icona dallo screen saver del tuo telefono e dandoti l’opportunita’ di cambiare nome e logo alla stessa nella pagina del tuo telefono dedicata alle Applicazioni scaricate.
In questo modo nessuno potra’ essere al corrente che PRIVER è presente nel tuo telefono. Avrai la liberta’ di chattare e scambiarti foto con chi vuoi in piena segretezza.

 

privacy chat

 

Privacy

Dopo aver installato PRIVER potrai decidere di renderla invisibile tramite la finestra “impostazioni“. Aprendo l’opzione “cambia codice d’avvio“ ti sara’ chiesto di inserire un codice numerico di tua scelta. Se selezioni l’icona “nascondi app“ , il codice numerico ti servira’ ad aprire PRIVER. Bastera’ digitarlo sul tastierino telefonico e premere il tasto “chiama” come se stessi facendo una telefonata.

Impostazioni

Tramite la funzione “ impostazioni” potrai sceglire se ed in che modo rendere invisibile PRIVER. Puoi scegliere tra le presenti opzioni :

cambiare logo e nome a PRIVER scegliendo tra quelli suggeriti e fare scomparire l’icona dallo screensaver del telefono.

cambiare logo e nome a PRIVER caricando un’immagine da usare come logo e dando un nome da te scelto all’applicazione.

Questa operazione viene effettuata tramite procedura guidata.
La seconda opzione è fortemente consigliata per chi vuole ottenere un’elevata percentuale di segretezza. Non c’è servizio di notifica messaggi al momento del download in modo da rendere la presenza di PRIVER sull’apparato non identificabile.
E’ possibile abilitarla tramite la funzione ” impostazioni “ presente all’interno dell’application. Per la stessa ragione non è attivo il servizio di ricezione e lettura messaggi.

Note e Immagini

PRIVER ha un block note dove potete appuntare tutto quello che volete rimanga segreto.

Nella Gallery fotografica vengono caricate le Immagini delle vostre chat. Le immagini NON vengono trasferite automaticamente alla Gallery generale del vostro telefono. Questa operazione può essere effettuata tramite apposita funzione dalla barra impostazioni.

Multi-dispositivo

PRIVER può essere utilizzato su più apparati dallo stesso utente. Se possiedi più telefoni o tablet con sistema operativo Android puoi utilizzare PRIVER indistintamente da un apparato o da un altro. Questa funzione ti da l’opportunità di avere la tua chat segreta sempre con te su ogni dispositivo e rimanere in contatto con chi vuoi in qualsiasi momento.

chat privata android

Priver per Android è un’app di messaggistica che punta tutto sulla segretezza e sulla privacy.

La si potrebbe definire come un’alternativa al classico Whatsapp (è possibile inviare messaggi di testo, video e foto ai contatti selezionati) con in più la possibilità di rimanere completamente “isolati” da sguardi indiscreti o da spioni. L’app permette infatti di diventare completamente invisibile (potrà essere richiamata attraverso un codice segreto impostato dalla schermata delle opzioni e poi digitato dal tastierino numerico telefonico) e di non essere rintracciabile sullo smartphone. Potrete addirittura “camuffare” l’app scegliendo un nome ed un logo a vostra scelta da sostituire a quello originale.

Se volete chattare segretamente con contatti particolari (lavorativi, personali ecc ecc) vi consiglio di provare questa interessante applicazione. Una volta che ci avrete fatto la mano penso proprio che non la mollerete più (anche perchè è totalmente gratuita e aggiornata in continuazione per migliorare sempre più) 😉

Qui sotto trovate il link diretto al download gratuito dell’applicazione (esclusivamente per Android):

Priver ANDROID
Priver – ANDROID GRATIS

Priver – la chat più privata (e invisibile) per Android ultima modifica: 2016-06-15T15:28:37+00:00 da xantarmob
Precedente Mobi Music Player - un ottimo player musicale per Android! Successivo Gravity Gestures - le "Moto Actions" su tutti gli Android!