Otium – compra e vendi videogiochi in maniera facile e veloce!

otium

Otium per iPhone e Android è l’app tutta italiana che vi permette di vendere o di acquistare un videogioco in maniera facile e veloce!

 

videogiochi

 

OTIUM è la rivoluzione nella compravendita di videogiochi! Compra e vendi videogiochi nuovi e usati: dalle ultime novità fino ai giochi vintage e introvabili.

Se vuoi acquistare un gioco scorri tra le centinaia di annunci disponibili, cerca un titolo specifico o scegli in base alla tua posizione per vedere i giochi in vendita vicino a te. Ti basterà poi contattare il venditore (vie email o telefono) e concludere di persona: è tutto gratis!

Se invece vuoi vendere un gioco ti basta scattare una foto, stabilire il prezzo e il tuo gioco è subito in vendita.

Su Otium sono già disponibili centinaia di titoli: cosa aspetti? Vieni a trovarci allo stand del Polo Tecnologico Lucchese a Lucca Comics & Games, potrai parlare con i creatori di Otium e scaricare la app per primo!

 

vendita

videogiochi usati

 

Otium è un’interessante progetto nato da dei giovani italiani, e divenuto da poco tempo un’app gratuita per iPhone e Android.

L’applicazione vi consente con estrema facilità di cercare, vendere e acquistare videogiochi di tutti i generi e per tutte le piattaforme (si, sono presenti anche vecchi titoli per collezionisti 😉 ) in maniera semplice, veloce e sicura. Potrete cercare un gioco attraverso la classica barra di ricerca, oppure più semplicemente cercare i giochi messi in vendita nella vostra zona, contattare i venditori e (nel caso) mettervi d’accordo per trovarvi e completare la vendita. Se invece volete vendere uno o più giochi non dovrete fare altro che scattare una foto, inserire i classici dati di vendita e dare l’ok; il vostro articolo in vendita comparirà in un attimo e sarà visionabile da un bel pò di gente.

L’interfaccia grafica al momento è ancora in fase di ottimizzazione (dopotutto stiamo parlando di un progetto piuttosto giovane), ma i programmatori mi hanno confermato che con le prossime release le cose miglioreranno sotto vari aspetti e che rimangono sempre in attesa di ricevere consigli e pareri da parte degli utenti.

Un “mercatino dei videogiochi” racchiuso in un’app totalmente gratuita insomma, che merita di essere installata e provata al volo. Un’altra bella idea tutta italiana che merita di essere supportata da quanti più appassionati di videogames possibili 😉

 

 

Ecco i link diretti alle versioni iOS e Android:

 

 

Otium ANDROID
Otium – ANDROID GRATIS

 

Otium IOS
Otium – IOS GRATIS
Otium – compra e vendi videogiochi in maniera facile e veloce! ultima modifica: 2016-05-26T16:12:44+00:00 da xantarmob
Precedente TV Shows Manager - l'app per chi ama le serie TV Successivo Ripetizioni di matematica, l'app per gli studenti delle superiori