Mighty Pixel Boy – retro arcade all’ennesima potenza!

Mighty Pixel Boy

Volete mettere a dura, durissima prova i vostri riflessi?

Provate al volo “Mighty Pixel Boy” per Android… E preparatevi a sudarne di camicie con questo retro arcade in pixel art!

 

 

Ricordate i giochi platform retro-arcade in cui dovevate giocare lo stesso livello di più e più volte, perché in un punto proprio non riuscivate ad avanzare? Quei giochi che combinavano alla perfezione frustrazione e dipendenza?. Questa è esattamente la sensazione che proverete con Mighty Pixel Boy, un hard platform 2D arcade, dotato di un gameplay coinvolgente e frustrante.

L’obiettivo è quello di aiutare Pixel Boy a fuggire dal terribile Tempio di Ikov dove è stato tenuto prigioniero per un lungo periodo di tempo. Scappate da una stanza all’altra in una incredibile avventura arcade, composta da oltre 30 livelli diversi, uno più difficile dell’altro. Usate il tuo ingegno per completare i livelli e uscire da questo posto orribile.

 

retro arcade

 

Caratteristiche principali:

✓ Hardcore platform gameplay. In ogni livello è necessario trovare la porta di uscita, evitando ogni sorta di aggeggi mortali (lava, picchi, ostacoli in movimento). Pixel Boy ha un super potere che lo rende ancora più interessante! Il protagonista può invertire il campo gravitazionale così da correre per un istante sul pavimento e poi sul soffitto. Un super potere divertente, -che vi costringe però a utilizzare il vostro ingegno per avanzare. Il suo gameplay è assolutamente perfetto per i giocatori hardcore e i retro-nostalgici.

✓ Meccaniche di gravità uniche. I controlli offerti da Pixel Boy sono estremamente semplici, con un comando potrete spostarvi in avanti o indietro, mentre con l’altro potrete invertire la gravità.  Questo è un gioco arcade che vi costringe a pensare velocemente e a reagire ancora più velocemente.

✓ Pixel-perfect visual style. Godetevi uno stile visivo emozionante con un design pixel-perfect e un tocco retro-arcade.

 

retro arcade android

 

✓ Molteplici livelli epici. Il gioco si estende su oltre 2 mondi diversi. In totale, dovrete avanzare attraverso 30 diversi livelli per finire questo gioco. Ogni nuovo livello offre una propria impostazione dinamica diversa, con l’aumento esponenziale della difficoltà.

✓ Classifica globale e achievements. Non solo dovrete sopravvivere a ogni livello fino a raggiungere l’uscita, ma dovrete anche raccogliere quante più stelle possibili. Rigiocate ogni livello per raccogliere tutte le stelle al fine di arrivare in cima alla classifica mondiale. Una volta collegati al Google Play Services sarete in grado di competere contro amici per vedere chi è il giocatore migliore.

✓ Straordinaria colonna sonora!

 

best arcade

giochi difficili

 

Mighty Pixel Boy piacerà sicuramente agli appassionati retrogames e a chi ama mettere a dura (durissima) prova i propri riflessi!

Il gioco (disponibile esclusivamente per Android) vi mette nei panni di un “atletico” protagonista, pronto a correre a più non posso tra le stanze di un castello stracolme di pericoli pur di riportare a casa la propria pellaccia e la propria libertà. La caratteristica che rende praticamente unico questo arcade è la possibilità di sfruttare la forza di gravità a proprio vantaggio a seconda del momento: con un semplice tap sullo schermo potrete passare dal pavimento al tetto e viceversa, il tutto al fine di evitare pericoli su pericoli e non rimetterci le penne. Occhio però… E’ più facile a dirsi che a farsi come sempre, e posso garantirvi che rimbalzare su e giù a una velocità sempre più alta è una cosa per pochi 😉

Tecnicamente parlando, il gioco offre una bellissima grafica retrò in pixel art, abbastanza variegata e ricca di effetti speciali. Il sonoro offre un’ottima (e orecchiabile) esperienza chiptune, i comandi risultano semplicissimi, la longevità è garantita da un buon numero di livelli e la difficoltà (purtroppo per alcuni) aumenta rapidamente fin dalle prime fasi, per arrivare a livelli mostruosi nella parte finale del gioco.

Un arcade che punta tutto sull’immediatezza e sulla difficoltà. Per molti, ma non per tutti 😉

 

 

Ecco il link diretto al download del gioco in versione Android:

 

 

Mighty Pixel Boy android
Mighty Pixel Boy – ANDROID GRATIS (acquisti in-app)

 

Mighty Pixel Boy – retro arcade all’ennesima potenza! ultima modifica: 2016-07-10T15:31:18+00:00 da xantarmob
Precedente EURI - ottima applicazione per gestione spese e budget Successivo RecetteTek - un ottimo ricettario personale per Android