Townscaper – costruiamo una città in totale relax!

Townscaper per iPhone e Android

Townscaper per iPhone e Android non è un videogioco… Ma un passatempo rilassante per piccoli e grandi architetti!



 

 

Costrusci pittoresche città con strade sinuose. Costruisci piccoli borghi, alte cattedrali, canali, o città in cielo sorrette da pali. Pezzo per pezzo.

Nessun obbiettivo, nessun vero e proprio gameplay. Solo tanti edifici con molta bellezza. È tutto.

Townscaper è un progetto sperimentale fatto con passione. Più un giocattolo che un videogioco. Prendi i colori dalla tavolozza, metti i blocchi colorati sulla griglia, ed osserva l’algoritmo di Townscaper automaticamente trasformare questi blocchi in piccole case carine, così come archi, scale, ponti e giardini lussureggianti, tutto in base alla loro configurazione.

 

Townscaper per iPhone e Android

Townscaper per iPhone e Android

Townscaper per iPhone e Android

 

Prima di tutto… Cos’è “Townscaper” per iPhone e Android??

Beh, non è assolutamente un videogioco :)

E’ un vero e proprio passatempo in cui potrete letteralmente creare una piccola cittadina muovendo e manipolando delle tessere che diventeranno come per magia case, stradine, palazzi, torri e così via… E con un set di colori posizionati sul fianco della schermata principale potrete colorare come vorrete il tutto. Una volta che avrete creato la vostra “opera architettonica” potrete intervenire anche sulla luminosità modificando l’angolazione del sole (con variazioni cromatiche che partono dall’alba fino al buio praticamente). La fantasia nella creazione di un isoletta, di una vera e propria cittadina o addirittura di una costruzione galleggiante non ha confini… Ed è tutto qui!

Non ci sono scopi, missioni o altro… C’è solo una grande libertà lasciata al giocatore di creare una cittadina sempre diversa, modificandone a piacere forme e colori. Tutto qui :)

Una sorta di grande foglio bianco dove poter dare libero sfogo alla propria fantasia.

 

Tecnicamente parlando, Townscaper offre una bellissima grafica 3D, un accompagnamento sonoro fatto di musichine ed effetti rilassanti, comandi semplicissimi e una longevità pressoché infinita.

Forse l’autore poteva inserire qualche genere di tessera in più… O qualche stile architettonico extra… Ma se non avete particolari “esigenze” e state semplicemente cercando un passatempo alternativo… Con questo “gioco” andate sul sicuro ;)

 

Townscaper ANDROID
Townscaper – ANDROID 5,49 €

 

Townscaper IOS
Townscaper – IPHONE 4,99 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.