SPARTITI MUSICALI – le migliori app Android

SPARTITI MUSICALI - le migliori app per Android

Ecco le migliori app per scaricare, salvare e gestire al meglio i vostri spartiti musicali… O crearli da zero sul vostro smartphone Android!



 

Siete alla ricerca di una o più applicazioni per il vostro smartphone Android che vi permettano non solo di cercare spartiti musicali, ma anche di salvarli, gestirli e modificarli al volo? O più semplicemente di crearli da zero?
Tranquilli, siete come sempre nel blog giusto ;)
In questo articolo vi farò conoscere le migliori applicazioni attualmente disponibili sul Play Store, con relativa descrizione e link diretto al download.
Una serie di app che potranno sicuramente tornarvi utili, perfette per ogni genere di necessità (dal semplice appassionato al professionista) e sempre a portata di mano in qualsiasi momento della giornata.
Vi consiglio quindi di leggere con attenzione le singole descrizioni per capire quale (o quali) possa fare al caso vostro.

Le applicazioni sono elencate come sempre in ordine crescente per numero di download e per recensioni positive rilasciate dagli utenti.

Buona lettura e buon download!

 

Nel caso (oltre a queste interessanti app) vi possa servire un leggio o un comodo raccoglitore per spartiti… Eccovi alcune interessanti proposte ;)

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

VI RICORDO INOLTRE CHE POTETE SEGUIRE IL BLOG ANCHE SU FACEBOOK , TWITTER E INSTAGRAM 😉

 

Canzoniere

SPARTITI MUSICALI - le migliori app per Android

 

Sei un musicista amatoriale che vuole suonare le sue canzoni preferite? Sei un musicista professionale che vuole sempre le sue canzoni preferite a portata di mano? Questa è l’app che fa per te!
Quante volte ti sei trovato in una situazione in cui sarebbe stato perfetto suonare la musica con i propri amici?
In questi momenti dimentichiamo sempre come si suonano le nostre canzoni preferite o magari le nostre canzoni preferite sono troppo ricercate e i nostri amici hanno bisogno di musica più famosa!
Se vuoi un concerto perfetto è molto importante riuscire a cantare e suonare allo stesso tempo, e sarebbe grandioso che anche gli altri attorno a te potessero cantare insieme!
Per te quindi abbiamo sviluppato questa applicazione unica, una raccolta digitale di canzoni che racchiude testi e accordi per chitarra.
Nella nostra applicazione troverai tutto quello che ti occorra per essere un musicista, l’anima della festa!
Abbiamo fatto una ricerca e abbiamo scoperto che non è abbastanza per un musicista vero possedere una lista di accordi e testi, un musicista vero ha bisogno di un ricco e immediato modo di approcciarsi al canto in compagnia attraverso uno strumento di successo ed estremamente utile!

FUNZIONALITÀ PRINCIPALI DELL’APPLICAZIONE:

– Lunga lista di canzoni italiane e straniere, testi e accordi.
– Opportunità di ricercarle facilmente
– Possibilità di abbassare e alzare le note con un semplice pulsante
– Non è richiesta alcuna connessione ad internet

L’applicazione offre un canzoniere con canzoni di cui sono disponibili gli accordi regolabili, cioè è possibile alzare e abbassare le note a piacere se si trova che siano troppo alte le note o troppo difficili.
Il funzionamento è completamente offline, non è necessaria alcuna connessione ad internet per consultare i testi ed è possibile ingrandire facendo il gesto del focus con le dita.
Nell’app sono presenti i successi più suonati di sempre. Non mancano le hit internazionali e i grandi successi dell’ultimo anno.
Sono presenti tantissime canzoni con testi e spartitii con la possibilità di eseguire la ricerca per autore.
Sono disponibili centinaia di canzoni da Ligabue a Vasco da Adele ai Beatles passando per gli 883, Jovanotti, Ed Sheeran e tanti altri artisti!
Questo canzoniere contiene le immancabili canzoni della musica italiana da suonare e cantare in compagnia, i classici noti ed indimenticabili. Non mancano alcuni recenti successi.
Finalmente una vasta scelta di testi ed accordi personalizzati a portata di mano, cantare e suonare in compagnia tanti successi di sempre con semplicità ma soprattutto gratuitamente!
L’ applicazione è in costante aggiornamento per migliorarne aspetto e facilità di esecuzione dei testi scelti!

 

Canzoniere ANDROID
Canzoniere – GRATIS

 


Orpheus Sheet Music

SPARTITI MUSICALI - le migliori app per Android

 

Orpheus è una semplice ed efficace app per spartiti per musicisti.
Niente più raccoglitori a 3 anelli o buste trasparenti piene di fogli… Usate Orpheus per conservare tutti i vostri spartiti musicali digitali, e per accedervi al volo.

CARATTERISTICHE

– Sincronizzazione con Dropbox
– Gira pagina Senza Mani – compatibile con i pedali AirTurn e PageFlip
– Tabelle di ricerca
– Funzione Set List

Semplice, intuitivo e user-frfiendly. Questa app è senza fronzoli, sarà quindi incredibilmente facile iniziare con i vostri spartiti.
Portate libertà alla vostra musica – passate al digitale con il lettore si spartiti Orpheus per Android.

 

Orpheus Sheet Music ANDROID
Orpheus Sheet Music – GRATIS

 

Orpheus Sheet Music PRO ANDROID
Orpheus Sheet Music PRO – 7,49 €

 


I Miei Spartiti Musicali

SPARTITI MUSICALI - le migliori app per Android

 

E’ tempo di cambiare il modo in cui leggi i tuoi spartiti musicali, perché I Miei Spartiti Musicali ha cambiato le regole del gioco.
Questo lettore di spartiti musicali sfrutta un metodo unico e innovativo, e ti lascia suonare i tuoi spartiti per pianoforte (e qualsiasi altro tipo di partiture) direttamente dal tuo smartphone.
In altre parole, quando vuoi leggere ed eseguire uno spartito e non hai a disposizione le partiture originali o un grosso tablet, ti basterà aprire I Miei Spartiti Musicali, scegliere il tuo spartito preferito e iniziare a suonare.

Il miglior lettore di spartiti musicali sullo store!
Funziona con qualsiasi tipo di spartito, da partiture per pianoforte, passando da spartiti per violino o tablature per chitarra.
Un’app per pianisti e musicisti essenziale, che non può mancare nella lista delle tue app musicali: una app per musicisti unica!

Come funziona

I Miei Spartiti Musicali estrae una striscia dal tuo spartito musicale e la fa scorrere davanti ai tuoi occhi a tempo di musica.
Funziona con spartiti per pianoforte, tablature per chitarra, partiture per cantanti, etc. Seleziona il tempo del metronomo e le tue preferenze.
Hai il pieno controllo sulla tua partitura.
Attenzione: l’app non suona lo spartito. E’ un visualizzatore di spariti smart per musicisti smart! :)

 

I Miei Spartiti Musicali ANDROID
I Miei Spartiti Musicali – 2,99 €

 


Tomplay

SPARTITI MUSICALI - le migliori app per Android

 

Suona accompagnato! Tomplay è composto da migliaia di spartiti classici, pop e jazz con accompagnamenti professionali.
Impara e riproduci i tuoi brani preferiti accompagnato da registrazioni di alta qualità realizzate da musicisti professionisti.

SUONI IL PIANOFORTE?

Accedi a migliaia di spartiti che vanno dal livello principiante al livello avanzato.
Suona uno spartito per pianoforte solo con la possibilità di praticare ogni singola mano accompagnata dalla registrazione dell’altra mano, in duo, a quattro mani oppure accompagnato da un’orchestra intera!
Il nostro catalogo di pianoforte contiene tantissimi spartiti classici, ma anche jazz, pop, rock, film e world music.

SUONI UNO STRUMENTO AD ARCO O UNO STRUMENTO A FIATO?

Non hai piu bisogno di trovare un pianista accompagnatore, ti basta solo scegliere tra i numerosi spartiti con accompagnamento al pianoforte.
Troverai anche numerosi trio, quartetti, quintetti e altri brani con orchestra per accompagnarti.
Il nostro catalogo archi e fiati contiene spartiti per violino, violoncello, viola, contrabbasso, chitarra, sassofono (contralto, tenore e soprano), flauto, oboe, clarinetto, tromba, trombone, fagotto, tuba, corno, arpa e canto.

SUONI LA BATTERIA?

Suona con la Band! Il nostro catalogo contiene centinaia di brani pop, rock, jazz, metal e funk.
Ogni brano include una registrazione professionale del resto della band per accompagnarti. La modalità Tomimprov ti consente di improvvisare sulla cover di accompagnamento.
La modalità Spartito ti offre arrangiamenti dello stesso brano con diversi livelli di difficoltà: principianti, intermedi e avanzati!

FUNZIONALIZA SU MISURA:

– Niente più accompagnamenti MIDI di cattiva qualita: Tomplay ti dà accesso a oltre 15.000 registrazioni di alta qualità per aiutarti
– Rallenta o accelera la velocita della musica per adattarla al tuo livello
– Registra e riascolta la tua prestazione per fare progressi piu veloci
– Annota i tuoi spartiti come vuoi
– Stampa i tuoi spartiti con le tue annotazioni personalizzate
– Allenati di continuo su un brano specifico con la funzione loop
– Utilizza il diapason per accodare gli strumenti a corde o a fiato
– Metronomo integrato

Tomplay è un’applicazione sviluppata in collaborazione con il label di musica classica Deutsche Grammophon ed e acclamata da oltre 400.000 musicisti in 60 paesi.

 

Tomplay ANDROID
Tomplay – GRATIS (acquisti in-app / abbonamenti)

 


MobileSheets

SPARTITI MUSICALI - le migliori app per Android

 

MobileSheetsTrial è il lettore di spartiti digitali di riferimento per tablet Android.
Libera da ingombranti e pesanti libri e raccoglitori permettendo di accedere a qualsiasi spartito presente nella libreria in pochi secondi.

Viene fornito con una serie di potenti funzionalità pensate per i musicisti:

– Modalità di visualizzazione che includono fra le altre due pagine affiancate, metà pagina che gira e scorrimento verticale.
– Cambio pagina tramite periferiche Bluetooth o USB (compresi modelli a due e quattro pedali), oppure attraverso la funzionalità di scorrimento automatica.
– Annotazioni sullo spartito, con supporto per disegno a mano libera, disegni standard, testo e timbri.
– Lettore personalizzato per la riproduzione di tracce audio assieme allo spartito. Il lettore audio supporta due punti di loop (per riascoltare una precisa parte del brano) e ha una interfaccia disponibile in tre diverse dimensioni (piccola, normale, grande) a seconda delle esigenze.
– Metronomo configurabile con molteplici modalità di visualizzazione e suoni.
– Segnalibri per un accesso rapido e facile alle diverse sezioni di uno spartito.
– Creazione di punti di collegamento per i ritornelli o il salto immediato a punti diversi dello spartito in pagine diverse.
– Supporto per i tipi di file più utilizzati, tra cui immagine, PDF, testo e Chord Pro.
– Possibilità di trasposizione accordi nei formati testo e Chord Pro.
– Ritaglio manuale o automatico per l’eliminazione di margini inutilizzati dello spartito.
– Creazioni di Liste e Collezioni per un efficiente raggruppamento dei brani.
– Potenti funzioni di gestione della libreria tramite utilizzo di Tags per un completo controllo dei dati contenuti nella libreria.
– Applicazione gratuita per PC per semplificare ulteriormente le operazioni di creazione/modifica delle song e la gestione dei backup.

Prova oggi stesso MobileSheetsTrial e scopri il vantaggio di avere tutti i tuoi spartiti disponibili immediatamente con un semplice tocco.

NOTA: Questa applicazione è progettata e ottimizzata per l’utilizzo con tablet con un display da almeno 7″ o superiori e non include alcuno spartito.

Nella libreria sono ammesse un massimo di 8 canzoni,
Su ogni Song sono consentiti un massimo di 2 punti di collegamento e un massimo di 2 segnalibri.

Tutte le altre caratteristiche sono identiche alla versione a pagamento.

 

MobileSheets ANDROID
MobileSheets – GRATIS

 

MobileSheetsPro Music Reader ANDROID
MobileSheetsPro Music Reader – 14,99 €

 


Score Creator

SPARTITI MUSICALI - le migliori app per Android

 

Score Creator è un’applicazione di composizione musicale appositamente progettata per la piattaforma mobile.
Si tratta di uno strumento di creazione di spartiti musicali semplice ma potente che soddisfa le tue esigenze di scrittura della musica quando sei in movimento.
Se sei un cantautore, compositore, musicista o semplicemente un amante della musica che sa leggere e scrivere le note, allora la troverai uno strumento utile ed essenziale per creare musica.

– L’esperienza degli utenti dell’app è completamente ottimizzata per comporre musica su dispositivi mobili in modo più facile e più veloce che mai.
Non dovrai più “toccare e zumare” sullo schermo per aggiungere una nota o il simbolo di un accordo. Non dovrai più “trascinare” dalla tavolozza per aggiungere un accento acuto/grave.
Tutto quello che devi fare per scrivere una canzone è toccare le tastiere (note e accordi) letteralmente progettate come una tastiera di composizione testuale.
Comporre musica ORA È SEMPLICE COME inviare un sms ai tuoi amici!

– Oltre ad essere un’app di composizione musicale per cantautori, Score Creator funziona anche come strumento di insegnamento e apprendimento della musica per insegnanti e studenti di musica.
Gli insegnanti possono insegnare agli studenti a leggere le note musicali inserendo direttamente le note nell’app e riproducendo il brano.
Dal canto loro, studenti di musica/musicisti possono esercitarsi da soli per annotare le proprie canzoni preferite nell’app e riprodurle insieme ai propri strumenti musicali.

– L’applicazione è uno strumento perfetto di creazione della musica per la scrittura di diversi tipi di spartito, tra cui partiture, strumenti solisti, coro SATB, partiture per bande di ottoni e fiati… Uno strumento di scrittura della musica a portata di mano per vari scopi.

CARATTERISTICHE:

– Creare partiture. L’applicazione supporta note acute, alte, basse, con una vasta gamma di note e simboli musicali: indicazione di durata della nota, tempo, tonalità, legatura, attacco…
– Scrivere testi.
– Scrivere i simboli degli accordi.
– Percorsi multipli con diversi strumenti: pianoforte, chitarra, violino, sassofono, flauto, corno, tuba, ukulele, mandolino, batteria…
– Partitura per strumenti di trasposizione: sassofono (soprano, contralto, tenore, baritono), clarinetto, tromba in Si bemolle…
– Suono di riproduzione per ogni strumento.
– Trasposizione di brani su qualsiasi nota.
– Cambio di nota, tonalità e tempo nel bel mezzo di una canzone.
– Esportazione di brani in file MIDI o MusicXML in modo che possano essere aperti in altre applicazioni come Finale, Encore, MuseScore, Sibelius, Dorico, … I file possono essere copiati sul computer o inviati tramite email.
– Esportazione di brani in PDF.
– Modifica delle caratteristiche di assistente: selezione di più note, copia e incolla, annulla e ripeti…

 

Score Creator ANDROID
Score Creator – GRATIS (acquisti in-app)

 


Chordify

SPARTITI MUSICALI - le migliori app per Android

 

La migliore piattaforma per gli accordi. Aiutiamo i musicisti di tutti i livelli a imparare a suonare la musica che amano.

Chordify mette a disposizione gli accordi di qualunque brano e li allinea alla musica tramite un lettore semplice ed intuitivo.

CARATTERISTICHE

– Accordi accurati per qualsiasi brano
– Visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele
– Perfetta integrazione con YouTube e Soundcloud
– Scegli tra i 16.000.000 brani presenti nel nostro catalogo o qualsiasi altro brano del mondo
– Importa e trova gli accordi dei tuoi file musicali
– Trasponi facilmente gli accordi per riprodurli in una tonalità diversa
– Prova la funzione capotasto e riproduci i brani di cui hai trovato gli accordi nel modo più semplice
– Rallenta i brani per rimanere al passo
– Riproduci in loop i passaggi complicati per imparare a suonare come un professionista
– Contenuti selezionati e biblioteca personale
– Scarica gli accordi dei tuoi brani preferiti come file MIDI per per l’editing audio
– Stampa gli accordi estratti in formato PDF e portali sempre con te
– Integrazione della biblioteca su diverse piattaforme (desktop, dispositivi mobili)

Tutti possono essere musicisti. Inizia a suonare.

 

Chordify ANDROID
Chordify – GRATIS (acquisti in-app / abbonamenti)

 


Maestro

SPARTITI MUSICALI - le migliori app per Android

 

Maestro è la prossima generazione di app per la composizione musicale

Ciao Maestro!
Speriamo che questa possa essere l’app perfetta per studenti di musica, compositori di musica classica, cantautori e tutti coloro che desiderano scrivere musica facilmente. Componi musica semplice e veloce come un maestro!

Scrivi e impara le notazioni musicali

– Disegna le note, le note armate, le pause, le barre di misura e le barre di ripetizione
– Disegnare articolazioni, note relazioni (cravatta, legatura, terzine e altro), incidentali, dinamiche, ottava su e giù

Change Clef, Tempo, Time Signature e Key Signature

Scrivi testi

Supporta più strumenti

– Ascolta la tua musica con 127 strumenti MIDI
– Pianoforte, organo, violino, violoncello e altri archi, chitarra, ottone, Leed, tubo e batteria

Ascolta il tuo capolavoro

– Ascolta la tua musica istantaneamente
– Impostare la sezione di riproduzione e ripetere le parti che si desidera ascoltare

Disegna ed esporta in un file immagine

– Zoom avanti e indietro per disegnare più o meno note in una riga
– Salva nel file immagine come vedi sullo schermo

Dai un nome al tuo capolavoro

– Assegna un nome al titolo, sottotitolo e compositore

Tutte le funzionalità sono gratuite!

– Nessun limite
– Tutto è aperto e gratuito

Vuoi diventare un Maestro popolare? Controlla la nostra sala concerti

– Ospita la tua musica nella Concert Hall e guarda se piace a qualcuno
– La Concert Hall è dove puoi postare la tua musica o ascoltare e vedere il lavoro di altri maestri
– È un altro modo divertente di imparare a scrivere le varie notazioni musicali e simboli
– Ottieni alcune nuove ispirazioni!

Supporta tablet e tutte le dimensioni dei dispositivi

 

Maestro ANDROID
Maestro – GRATIS (acquisti in-app / abbonamenti)

 


MuseScore

SPARTITI MUSICALI - le migliori app per Android

 

Trova e suona spartiti musicali con MuseScore

– sfoglia gli spartiti su MuseScore.com — una delle più grandi raccolte di spartiti
– oltre 1,000,000 spartiti gratuiti
– aggiungi gli spartiti ai Preferiti
– guarda e suona i tuoi spartiti preferiti — sia online che offline
– comoda funzione di ricerca spartiti musicali
– un numero in costante crescita di spartiti caricati dagli utenti di MuseScore.com
– sblocca i vantaggi per I membri Pro di MuseScore sia dell’app mobile che del sito MuseScore.com

Grande archivio di spartiti musicali
Uno dei più grandi cataloghi di spartiti musicali, che può essere sfogliato per strumento (pianoforte, tromba, violin, percussioni, flauto, ecc.) e suonato immediatamente dal sito col player incorporato

Aggiungi ai Preferiti
Aggiungi gli spartiti musicali che ami di più ai Preferiti per accedervi velocemente, e impara a suonarli!

Album di brani
Scarica e tieni con te in modalità offline i tuoi spartiti preferiti.

Con MuseScore puoi:

– Guardare e suonare spartiti musicali
– Impostare il tempo e trasporre gli spartiti e impostare il volume e la visibilità di ciascuno strumento in ogni spartito con lo strumento Mixer
– Condividere i tuoi spartiti preferiti
– Esportare gli spartiti musicali in PDF
– Usare il metronomo
– Far girare in loop una parte qualsiasi di una canzone con lo strumento Loop

 

MuseScore ANDROID
MuseScore – GRATIS (acquisti in-app / abbonamenti)

 

Queste sono al momento le applicazioni più utili e complete per creare o scaricare e gestire i propri spartiti musicali su smartphone (e tablet) Android.
Mi raccomando, leggete con attenzione le descrizioni e buttate l’occhio sugli eventuali prezzi degli acquisti in-app / abbonamenti presenti in alcune.
Bene, non mi resta altro da fare che augurarvi ancora una volta un buon lavoro e, nel caso vi sia tornato utile questo articolo, di condividerlo sui vostri social preferiti. Grazie ;)

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

VI RICORDO INOLTRE CHE POTETE SEGUIRE IL BLOG ANCHE SU FACEBOOK , TWITTER E INSTAGRAM 😉

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso.
Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).
In questo articolo sono presenti link di affiliazione.

(Visited 1 times, 1 visits today)

Una risposta a “SPARTITI MUSICALI – le migliori app Android”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.