ScourgeBringer disponibile per smartphone!

ScourgeBringer per iPhone e Android

L’incredibile indie ScourgeBringer è arrivato su iPhone e Android con tutta la sua devastante carica di giocabilità!

 



 

 

ScourgeBringer è un platform roguelite incredibilmente rapido.

Ambientato in un mondo post-apocalittico in cui un’entità misteriosa ha portato scompiglio su tutta l’umanità, ScourgeBringer ti mette nei panni della guerriera più letale del suo clan: Kyhra.

Aiutala a esplorare l’ignoto e aprire un varco attraverso macchine antiche che proteggono il sigillo del suo passato, e forse anche la redenzione dell’umanità.

 

ScourgeBringer per iPhone e Android

ScourgeBringer per iPhone e Android

 

Caratteristiche principali :

– Tuffati in un elettrizzante platformer in stile rogue, descritto da Eurogamer come “”un incrocio tra Dead Cells e Celeste””
– Perfeziona le tue abilità con un sistema di lotta frenetico centrato solo sugli attacchi
– Lanciati in avanti coi suoni ultraterreni adattativi di Joonas Turner (Nuclear Throne, Downwell, Broforce…)
– Sfida folle di nemici indescrivibili e boss enormi che possiedono i segreti del Scourge
– Esplora le profondità infinite di un mastio in continuo cambiamento
– Scopri misteri e trova cimeli di esploratori precedenti per svelare la realtà che identifica i segreti

 

ScourgeBringer per iPhone e Android

ScourgeBringer per iPhone e Android

 

 

Non conoscete ScourgeBringer?

Beh, posso dirvi che questo indie ha riscosso un ottimo successo su altre piattaforme… E che “mixa” alla perfezione i classici Dead Cells e Celeste.

Un titolo indie incredibilmente frenetico, con meccaniche platform unite (spesso) a momenti degni di un bullet hell, con un tocco finale di roguelite.

Tanta, tanta e tanta roba vero?

Beh… E non è tutto ;)

 

Nei panni della “piccola” Kyhra dovrete ripulire una lunga serie di schermate (generate casualmente) da mostri e boss assortiti, facendo uso delle vostre capacità.

Capacità di movimento degne di un atleta iper vitaminizzato, unite alla possibilità di attaccare con una spada e una pistola… Inizialmente.

Essendo un roguelite dovrete prepararvi a morire un infinità di volte, dato che dopo pochi minuti di gioco le cose inizieranno a farsi ben più toste.

I nemici popoleranno sempre più densamente le “stanze”, attaccandovi con pattern variegati e in maniera sempre più pressante.

Pur disponendo di movimenti rapidi e armi letali, ben presto capirete che ne prenderete più di quante riusciate a darne (e schivarne).

Per fortuna potrete contare su venditori (che compariranno di schermata in schermata), pronti a vendervi potenziamenti di ogni genere.

Occhio però… Pur essendoci aiuti ed armi sempre più potenti, dovrete puntare anche sui miglioramenti prettamente fisici per riuscire a farcela.

Pur offrendo scontri sempre più intensi, per sopravvivere dovrete infatti poter essere sufficientemente veloci nello schivare e attaccare al volo.

Le scelte quindi dovranno essere “ponderate” ed equilibrate… Altrimenti sarà dura riuscire a farcela.

 

Come ho già scritto poco sopra morirete moltissime volte… E di volta in volta per ritornare in vita dovrete cedere uno dei poteri conquistati nell’ultima partita.

Anche in questo caso le scelte dovranno tener conto di cosa realmente potrete permettervi di abbandonare… Per non rischiare un handicap difficilmente riconquistabile in seguito.

Oltre a tutta questa continua e obbligata scelta dei miglioramenti, va tenuto conto del fattore “bravura” :)

Il gioco è infatti dannatamente veloce, e richiede non solo azioni rapidissime, ma anche un vero occhio di falco sempre attento a tutto quello che succede attorno alla protagonista.

L’azione regna sovrana… Così come la caoticità onnipresente con un infinità di sprite e pixel in continuo movimento in uno spazio piuttosto ristretto.

 

Tecnicamente parlando…

ScourgeBringer offre una grafica 2D in purissima pixel art ricca di effetti speciali, animazioni di ottima qualità e ambientazioni variegate.

Il comparto sonoro accompagna adeguatamente l’azione con musiche elettrizzanti al punto giusto, e un ottimo quantitativo di effetti esplosivi ;)

I comandi (aimè) richiedono un lungo allenamento per essere usati al meglio… E il livello di difficoltà sale sempre più in maniera impietosa.

Per quanto riguarda la longevità… Beh, ce ne vorrà prima che riusciate a completare il gioco e a sbloccare / provare tutti i potenziamenti disponibili.

 

Che altro aggiungere… Nulla direi.

ScourgeBringer è un platform indie ricco di azione frenetica e con un infinità di fallimenti pronti ad attendervi.

Un signor gioco, adatto ai giocatori più estremi che non vedono l’ora di mettere a dura prova le proprie capacità.

Per quanto mi riguarda si candida a diventare uno dei migliori platform / roguelite dell’anno per smartphone ;)

 

ScourgeBringer ANDROID
ScourgeBringer – ANDROID 6,99 €\

 

ScourgeBringer IOS
ScourgeBringer – IPHONE 6,99 €

 

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.