SA Free per Android – app estremamente utile per gli automobilisti

SA Free

SA Free è un’applicazione per Android estremamente utile per gli automobilisti.

Segnala i “punti neri” delle strade, aiuta nella gestione dei sinistri automobilistici e molto altro ancora.

 

SA Free

 

Sicurezza e Ambiente S.p.A., società specializzata nella fornitura di sistemi, servizi e soluzioni applicative all’avanguardia per il mercato automotive e il comparto assicurativo, rilascia gratuitamente all’intera collettività l’applicazione SA – FREE, con il quale è possibile compilare il CAI digitale a seguito d’incidente, ispezionare le condizioni del veicolo in fase di rinnovo della polizza assicurativa e ricevere alert in prossimità di zone altamente sinistrose (c.d. punti neri).

In caso di incidente con l’App SA Free – Compila CAI, la constatazione amichevole si compila gratis su smartphone o tablet: è possibile compilare tutti i campi del modello CAI elettronico in maniera semplice e veloce, allegando le foto dei danni per velocizzare la pratica con la Compagnia Assicurativa.
Nella schermata principale viene visualizzata la versione digitale del modello CAI, la constatazione amichevole per incidenti. La grafica su smartphone o tablet riproduce in ogni dettaglio il documento cartaceo, all’interno del quale le parti coinvolte nel sinistro possono spuntare con un tap le informazioni richieste. La segnalazione dell’incidente tramite il CAI digitale viene notificata direttamente anche alla Compagnia Assicurativa.
Oltre ai nominativi, la data e il luogo, la posizione dei veicoli e tutti gli altri dati della constatazione amichevole tradizionale, con la versione digitale del modello CAI di Sicurezza e Ambiente è anche possibile scattare le fotografie dei danni per allegarle al modulo da inviare alla Compagnia Assicurativa.

 

SA Free

 

In prossimità del rinnovo della polizza assicurativa, attraverso l’App SA Free – Ispezione Veicolo è possibile fornire alle Compagnie Assicurative le foto e le condizioni del veicolo. I dati saranno immediatamente visualizzabili dalle Compagnie convenzionate con Sicurezza e Ambiente, che potranno verificare le condizioni del veicolo da assicurare.

Con i servizi dell’App SA Free – Sicurvia, ti saranno evidenziate le zone altamente sinistrose (c.d. punti neri) lungo il tuo percorso grazie agli alert che invieremo sul tuo telefono, in modo da avere la strada sempre sotto controllo.

 

SA Free

 

L’App SA Free è stata realizzata in collaborazione con Intellitronika, società specializzata in soluzioni tecnologiche e servizi informatici per le aziende, per conto di Sicurezza e Ambiente che punta così ad offrire un ulteriore servizio ai propri clienti e a velocizzare la gestione delle pratiche.

Si informa che Sicurezza e Ambiente S.p.A. ha ottenuto la certificazione ISO 27001:2005, titolo che attesta lo standard qualitativo del sistema informatico applicato per l’acquisizione, la registrazione e l’elaborazione dei dati relativi ad incidenti stradali.

 

 

Come potete vedere SA Free è davvero un’applicazione utile e ricca di interessanti features, perfetta per chi guida dalla mattina alla sera, per chi percorre molti km ogni giorno e anche per il classico automobilista che vuole gestire al meglio il proprio veicolo, la propria assicurazione e allo stesso tempo vuole ricevere aiuto nel caso di spostamenti lunghi. Semplice nell’utilizzo e allo stesso tempo estremamente completa, SA Free è disponibile sul Play Store gratuitamente cliccando sul link postato qui sotto:

 

SA Free
SA Free – ANDROID GRATIS
(Notizia vista 298 volte fino ad ora, 1 visite oggi)
SA Free per Android – app estremamente utile per gli automobilisti ultima modifica: 2014-11-26T22:27:12+00:00 da xantarmob
Precedente Ski Challenge 15 - il miglior gioco di SCI per Android e iOS! Successivo Godus - il simulatore di Peter Molyneux è già un successo su iOS e Android!