Rytmos – il primo Galactic music puzzler!

Rytmos per iPhone

Rytmos per iPhone è un innovativo puzzle indie basato su divertenti rompicapi musicali. Da provare al volo!



 

 

Rytmos è un gioco rilassante basato su rompicapi che, una volta risolti, ti permettono di creare la tua musica.
Viaggia da un pianeta all’altro per scoprire nuovi tipi di musica.
Risolvi i rompicapi su ogni faccia dei pianeti cubici e crea piccoli loop musicali che si trasformano gradualmente in composizioni vere e proprie.

Ascolta il progredire della musica: ogni loop genera sequenze musicali uniche che vanno ad aggiungersi a quelle già esistenti sul pianeta.
Improvvisa una jam session a partire dalla musica già presente tramite più di 20 divertentissimi giocattoli musicali sbloccabili.

Nel corso del gioco, potresti anche scoprire qualche curiosità sulla storia della musica del pianeta Terra!

 

Rytmos per iPhone

Rytmos per iPhone

 

Se vi piacciono i puzzle game… E adorate comporre musica… Rytmos lo dovete assolutamente provare sul vostro iPhone!
Un puzzle indie davvero unico nel suo genere, e capace di tenere incollati allo schermo per tutta la sua durata ;)

Lo scopo del gioco? Dunque…

Rytmos offre svariati pianeti cubici (inizialmente) distrutti… E il vostro compito sarà quello di rimetterli in sesto risolvendo i rompicapi musicali presenti su ogni faccia di ogni singolo pianeta.
E’ più facile a farsi che a dirsi, tranquilli… Vi consiglio di dare un occhiata al trailer per farvi velocemente un idea ;)
Comunque sia, in ogni facciata avrete a che fare con delle casse musicali… E il vostro compito sarà quello di trovare un percorso che le faccia suonare a ritmo.
Ogni facciata quindi offre una base musicale, e una volta che avrete completato tutte le facciate del pianeta potrete godervi una canzone davvero orecchiabile!
Se calcolate che ogni pianeta offre uno stile differente… Beh, alla fine del gioco vi sarete goduti un delizioso mix di svariati generi musicali.

Passando all’ “azione”…

Oddio, azione… Diciamo allo studio della situazione più che altro, visto che alla fin fine dovrete solamente capire come creare il giusto percorso che porta alla melodia di turno.
Una volta che ce l’avrete fatta non dovrete far altro che ruotare il mondo cubico fino alla prossima facciata, completarla e così via.
Semplicissimo (e sinceramente nemmeno tanto complicato, visto che pur con qualche errore di tanto in tanto non ci metterete molto a creare il percorso giusto).

Tecnicamente parlando…

Rytmos offre (davvero) un ottimo comparto grafico 3D dai colori vivaci e con ottime animazioni.
Ma la parte del leone la fa sicuramente la musica, con una grande quantità di effetti e di composizioni. Ah! Potrete addirittura sbizzarrirvi nel creare le vostre basi se ci saprete fare ;)
Per quanto riguarda la longevità… Hum, diciamo che non ci metterete molto a completare il tutto, ma in quelle due o tre orette di gioco ve la godrete alla grande, poco ma sicuro.

Tirando le somme:

Come ho già scritto, se amate i puzzle game e apprezzate la musica, con questo gioco ve la godrete di gusto per qualche oretta.
E’ bello da vedere, straordinario da ascoltare, non difficilissimo ma comunque con quel giusto livello di sfida che fa mantenere alto l’interesse.
Un puzzle unico nl suo genere, che merita sicuramente un bel giro di prova ;)

 

Rytmos IOS
Rytmos – IPHONE GRATIS (acquisti in-app)

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.