Rune Sword per Android è un platform indie “alla vecchia maniera”… Divertente, impegnativo e in purissima pixel art!
Da qualche parte nel profondo del bosco era nascosta una statua runica.
I maghi reali attingevano dalle sue rune per sostenere la barriera che proteggeva il regno dai mostri.
Tuttavia, non tutti credevano che la barriera fosse necessaria e che il potere potesse essere usato diversamente… Uno dei maghi tradì e poi attaccò i suoi fratelli!
Un potente incantesimo uccise i difensori, le rune furono state rubate e la barriera cadde… Ma il regno è ancora in gioco!
Corri, salta e fatti strada attraverso un gigantesco mondo ricco di sfide.
Trova segreti pieni di tesori, cambia armi e armature, scopri rune magiche. Diventa potente e sconfiggi i boss!
CARATTERISTICHE:
– Ricco: 36 livelli realizzati a mano, ogni livello ha un design unico del terreno e delle trappole, ogni livello è una nuova esperienza!
– Raccogli tesori nascosti: ogni livello ha 3-5 tesori nascosti che aspettano solo di essere trovati e raccolti.
– Diversi personaggi e spade: ci sono 8 diversi personaggi e 7 diverse spade, ogni personaggio e ogni spada hanno attributi ed effetti speciali.
– Colleziona rune e rafforza i tuoi eroi!
– Ci sono più di 10 mostri diversi con un’IA unica, che rende la tua battaglia più emozionante.
Innanzitutto parto col dire che Rune Sword per Android è un indie programmato (nel tempo libero) da due persone.
Capirete quindi che non ci possiamo aspettare un titolo tripla A… ;)
Ma va comunque detto che se amate i platform “alla vecchia maniera” e in salsa retrò… Non potrete chiedere di meglio!
Approfondiamo…
Storia a parte (solito cattivone che fa fuori tutti, si frega le rune e minaccia il regno), il gioco vi mette nei panni di uno degli otto eroi disponibili, ognuno con caratteristiche e tecniche di combattimento uniche.
Come se non bastasse, ci sono la bellezza di sette diverse spade da conquistare e usare, ognuna (logicamente) con un potere differente.
Detto questo, dovrete attraversare la bellezza di 36 livelli estremamente variegati, ricchi di segreti e sempre più colmi di nemici e boss da mandare all’altro mondo prima dello scontro finale.
Sul campo
Beh, che dire… E’ un classico (ma proprio classico) platform old school in tutto e per tutto. Cosa che manderà sicuramente in sollucchero molti “vacchietti” ;)
Lo stile retrò adottato, l’ottima varietà di locations e di nemici rendono ogni singola sessione di gioco una vera goduria se vi piace il genere.
I combattimenti sono sempre dietro l’angolo, e gli scontri con i boss richiedono tempismo e riflessi pronti, ma tranquilli, non sono impossibili da mandare al tappeto.
La varietà di personaggi e armi disponibili aumentano alla grande la rigiocabilità, per non parlare dei tanti segreti sparsi in giro che, se trovati, vi metteranno in tasca tanti bei soldini.
Tecnicamente parlando…
Rune Sword (a parer mio) è un vero gioiellino retrò. La grafica in pxiel art, unita alla varietà delle ambientazioni e ai buoni effetti visivi delizia non poco la vista ;)
L’accompagnamento sonoro (composto da un buon numero di musichette) risulta orecchiabile e perfetto per il genere di gioco.
I comandi richiedono un attimino di allenamento iniziale, ma dopo qualche partita tutto filerà via liscio.
Infine, per quanto riguarda la difficoltà, direi che siamo su livelli medio alti.
Tirando le somme:
Rune Sword è uscito da qualche tempo su Android, ma solo ora ho deciso di farvelo conoscere (dopo qualche aggiornamento è diventato maturo e godibile).
Un platform classico, in salsa retrò ricco di varietà, livelli e di sfida che piacerà sicuramente ai tanti appassionati del genere e non solo.
Consiglio quindi un bel giro di prova, ne vale assolutamente la pena ;)