Roundguard – un Peggle in salsa Roguelike!

Roundguard per Android e iPhone

Roundguard per iPhone e Android mescola le meccaniche di gioco del classico Peggle con un Roguelike. Strepitosamente divertente!



 

 

Roundguard è un gioco nel quale si esplorano sotterranei rimbalzando, con un meccanismo simile a quello dei flipper, e si raccolgono ricchi bottini in un castello pieno di soprese e di stranezze.
Sfida la tua fortuna contro orde di mostri simpatici ma pericolosi e stimolanti elementi roguelike in questa rotonda avventura rimbalzante!
Se ami i roguelike e Peggle, Roundguard fa per te.

 

Roundguard per Android e iPhone

 

Divertimento rimbalzante:

gameplay intuitivo basato sulla fisica dei flipper come nessun altro dungeon crawler.

Classi multiple:

gioca nei panni del Guerriero, della Ladra o della Maga, ognuno con le proprie abilità, oggetti e il proprio sfacciato senso dell’umorismo.

Sotterranei randomizzati:

ogni volta che giochi, i livelli vengono generati proceduralmente e gli eventi delle missioni e i mostri d’élite vengono posizionati casualmente.

La morte ai suoi vantaggi:

quando muori, avrai la possibilità di portare con te un talismano speciale nella tua prossima partita. Più oro prendi, migliori sono le tue possibilità di collezionare uno dei talismani più potenti.

Un cast ricco di personaggi strani:

parla con i pittoreschi abitanti del castello per raccogliere le missioni e scoprire perché alcuni topi vogliono il loro re morto, cosa irrita oggi lo scheletro adolescente locale o cosa farà il Guerriero se non riesce ad andare in bagno al più presto.

Un ricco bottino:

oltre 100 oggetti e talismani, ciascuno con effetti che presentano scelte strategiche e possibilità di combinazione

Dimostra le tue abilità:

competi nelle classifiche e prova a padroneggiare tutte le impegnative reliquie che permettono di cambiare le regole.

 

Roundguard per Android e iPhone

Roundguard per Android e iPhone

 

Davvero una piacevolissima sorpresa questo “Roundguard” per iPhone e Android!
Un gioco indie che mescola alla perfezione le meccaniche del classico Peggle con un Roguelike!

Rimbalzi, scelte e pura casualita’

Nei panni di una determinata classe di eroe (guerriero, mago e così via inizialmente selezionabile) dovrete affrontare una lunga serie di livelli / dungeon sempre più intricati e infarciti di nemici di ogni genere.
La cosa bella è che le meccaniche di gioco ricordano proprio Peggle, con il vostro eroe che dovrà essere lanciato e fatto rimbalzare contro vasi, nemici, bonus e altro ancora!
Per completare il singolo livello dovrete quindi far fuori ogni nemico presente, e se ci saprete fare intascare tanti preziosi tesori che vi permetteranno di sbloccare nuovi eroi, potenziamenti momentanei e talismani.
Essendo un roguelike una volta morti potrete conservare un talismano, arricchendo così la vostra collezione di poteri da usare di livello in livello ;)
Occhio però… A seconda dei poteri che sceglierete prima di iniziare il livello e della pura casualità dei lanci… Le cose potrebbero funzionare alla grande o, al contrario, portarvi a una morte certa.
La sfida è quindi molto alta, ma la varietà di situazioni e di scelte da fare garantisce un divertimento davvero notevole.
Se ci aggiungiamo infine la presenza di classifiche da scalare a suon di punti e la generazione casuale di ogni singolo livello di volta in volta… Beh, ne avrete da divertirvi per una vita ;)

Tecnicamente parlando

Roundguard offre una simpatica grafica in stile cartoon, con animazioni curate e tanti bei effetti visivi.
L’interfaccia di gioco risulta sulle prime un attimino complicata da capire, ma dopo qualche minuto di gioco ci farete la mano.
Il sonoro è gradevole, grazie al buon quantitativo di sottofondi e ai simpatici effetti audio ambientali e dei personaggi.
Per quanto riguarda il livello di difficoltà… Beh, essendo basato (in buona parte) sulla casualità e con l’aggiunta del fattore Roguelike… Direi che si viaggia su livelli altini ;)

Tirando le somme:

Roundguard è un titolo che apparentemente può sembrare sempliciotto… Ma in realtà nasconde una profondità davvero notevole.
Casualità, varietà, segreti e potenziamenti di ogni genere da sbloccare (e da imparare per essere usati al meglio) rendono questo gioco una vera perla.
Forse l’unico “neo” sta nel prezzo un po’ salato… Ma posso garantirvi che – se vi piace il genere – dopo qualche minuto di gioco capirete di aver fatto un buon acquisto.

 

Roundguard ANDROID
Roundguard – ANDROID 6,49 €

 

Roundguard IOS
Roundguard – IPHONE 7,99 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.