Puzzling Peaks EXE – un puzzle indie basato sulla fisica!

Puzzling Peaks EXE

Puzzling Peaks EXE per Android e iPhone è un nuovo ed intenso puzzle indie dove la fisica la fa da padrone… Un gioco per veri audaci!



 

 

Puzzling Peaks EXE è un “esilarante” rompicapo basato su una fisica strabiliante con protagonista un eroe sferico di nome Knightly, un amministratore fiducioso di nome Jasmin e una guida stravagante e artificialmente intelligente chiamata A.I.D.E.

 

Puzzling Peaks EXE

 

STORYTELLING INNOVATIVO

La ricetta unica per la narrazione che ci ha consegnato diversi riconoscimenti del settore è stata perfezionata e ampliata per creare un racconto memorabile in Puzzling Peaks EXE. Usiamo una combinazione di incredibile pixel art, musica e tecniche narrative uniche per dipingere un’affascinante storia postmoderna che manterrà i giocatori incuriositi e divertiti fino alla fine.

PIU’ DI 100 SFIDE ARTIGIANALI

Questo gioco presenta una meccanica distinta: il nostro eroe non può muoversi da solo, quindi dovrai ruotare le piattaforme e manipolare gli ambienti per lanciarlo in un bellissimo mondo a 16 bit. Avrai bisogno di logica, capacità intellettuale, riflessi rapidi e fiducia incondizionata nell’AI.D.E. per superare più di cento livelli.

 

Puzzling Peaks EXE

 

COMMEDIA INTENZIONALE E NON INTENZIONALE

I nostri tester si sono goduti alcune delle battute filosofiche del gioco… E dei momenti molto meno filosofici.

NESSUNA PUBBLICITÀ E NESSUN ACQUISTO IN-APP

Acquista una volta e gioca per sempre. Puoi passare il resto della tua vita solo a giocare a questo gioco, se lo desideri davvero.

POSSIBILMENTE UN GIOCO HORROR

Questo gioco può contenere elementi horror ed esseri digitali che potrebbero perseguitarti. Data la storia dei nostri giochi… Non è affatto una sorpresa.

 

Puzzling Peaks EXE

 

Puzzling Peaks EXE è la nuova fatica del team AppSir (autori dei difficilissimi indie “DERE EVIL EXE” e “HopBound” tanto per fare un esempio)… E potete star certi che vi farà sudare svariate camicie ;)

Un puzzle game con protagonista una piccola sfera che dovrà farsi strada attraverso un centinaio di livelli sempre più intricati sfruttando a proprio favore l’ambiente e la fisica. Eh si miei cari… Dovrete mettere a dura prova la vostra concentrazione e i vostri riflessi per riuscire a muovere la sfera attraverso i pericoli fino a farle raggiungere il piccolo portale che la trasporterà al livello successivo. Posso garantirvi che non sarà assolutamente una passeggiata visto il notevole (e realistico) motore fisico implementato. Basterà una mossa sbagliata… Una pedana non allineata al momento giusto o un errore di calcolo dei tempi per far cadere nel vuoto (o peggio) il piccolo protagonista rotolante. 

La difficoltà sale velocemente… Ma se saprete gestire il tutto al meglio potrete godervi un’affascinante storia postmoderna ricca di colpi di scena di ogni genere. Momenti di pura ironia si mescolano alla perfezione con attimi di suspense e di pura paura, mantenendo alto non solo il livello di sfida, ma anche di interesse.

Tecnicamente parlando, Puzzling Peaks EXE ripropone lo stile grafico in pixel art già visto nelle precedenti produzioni del team (oscuro, ottimamente animato e con degli effetti davvero notevoli in alcuni casi), un accompagnamento sonoro davvero azzeccato, comandi ridotti all’osso e più di qualche intensa ora di gioco.

Che altro aggiungere… Beh, nulla, assolutamente nulla. Se amate i giochi ricchi di sfida e difficili quanto basta per far volare lo smartphone sui muri di tanto in tanto… Con questo puzzle troverete pane per i vostri denti. 

 

Ps. Prima di iniziare a giocarci consiglio di rinforzare lo smartphone con una bella cover in silicone (grossa) ;)

 

Puzzling Peaks EXE ANDROID
Puzzling Peaks EXE – ANDROID 1,99 €

 

Puzzling Peaks EXE IOS
Puzzling Peaks EXE – IPHONE 2,29 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.