Powerlust per Android – un roguelike in stile Diablo da provare

Powerlust per Android

Powerlust per Android è un roguelike indie che tutti i fan di Diablo dovrebbero provare. Bello e cattivo al punto giusto ;)



 

 

Powerlust è un GDR vecchio stile roguelike con combattimento manuale e un’atmosfera tenebrosa.

Assolutamente gratuito, niente pubblicità, nessun p2w
Le micro transazioni sono solo donazioni per qualche personalizzazione extra come differenti prospettive della telecamera (top down, TPP FPP), filtri della telecamera, personalizzazione del personaggio e la modalità bagno di sangue. Ci sono anche alcune caratteristiche che migliorano la qualità del gioco come sblocco rapido di tutte le specializzazioni e un baule di oggetti condiviso.

Realizzato da una persona sola
Un progetto personale realizzato da una sola persona (io). Ho passato già diversi anni in questo progetto. Nessuna grande azienda coinvolta :)

Nessuna classe rigida
Puoi creare la tua classe, niente è assoluto, sentiti libero di giocare con un mago di fuoco che impugna una arma a due mani o un necromante arciere.

 

Powerlust per Android

Powerlust per Android

 

Moltissime maestrie e abilità
C’è un vasto numero di opzioni tra cui scegliere per le magie, le armi, le abilità e le maestrie. Puoi creare moltissime combinazioni e trovare nuovi modi di distruggere i tuoi nemici!

Ancora in fase di sviluppo
Questo gioco è in continuo SVILUPPO ATTIVO, ho diversi aggiornamenti in programma. Apprezzerei ogni feedback, sarebbe un grande aiuto per futuri sviluppi.

 

Caratteristiche:

– stile di gioco basato sulle abilità
– nessuna meccanica di combattimento automatico
– Modalità hardcore con morte permanente per i fan dei roguelike
– Dungeon generati in maniera procedurale
– Supporto per il gamepad

 

Powerlust per Android

Powerlust per Android

 

Diablo sta per arrivare su smartphone (da tempo immemore ormai)… E non ce la fate più?

Beh, potete alleggerire l’attesa con Powerlust, un roguelike indie per Android che riprende meccaniche e stile di gioco del famoso titolo di casa Blizzard ;)

 

Vestirete i panni di un aspirante mago (anche se in realtà inizialmente potrete scegliere tra un mago e un guerriero) che non vede l’ora di ripulire una lunga serie di dungeon infestati. Una volta scelto il vostro personaggio (e scelto se attivare o meno il permadeath) inizierete fin da subito a girovagare per i sotterranei del primo livello, acquisendo le classiche nozioni di base e iniziando subito a malmenare i primi nemici. Ben presto salirete di livello, con relativo sblocco di magie, potenziamenti e caratteristiche varie da attivare nei classici “alberi delle abilità”. Col passare del tempo potrete quindi creare il vostro alter-ego personale, con armi e armature di ogni genere, magie e poteri sempre più devastanti e molto altro ancora. Se nelle prime fase dell’avventura i nemici e i boss possono sembrare un po’ addormentati, mano a mano che proseguirete diventeranno sempre più numerosi ed agguerriti, mettendovi spesso alle strette se non avrete potenziato a dovere il vostro eroe.

 

Tecnicamente parlando, Powerlust offre un comparto grafico di rispetto (nulla di sconvolgente, ma dopotutto è un gioco indie programmato da una sola persona eh), un accompagnamento sonoro composto quasi esclusivamente da effetti sonori, comandi ampiamenti configurabili (è possibile giocare anche con un pad fisico compatibile) e una longevità più che buona, grazie al discreto numero di dungeon generati casualmente e al livello di difficoltà medio / altro.

Sia chiaro: non è Diablo… E’ un gioco indie con i suoi pro e i suoi contro (sono presenti qua e là piccoli bug, e dopo qualche oretta di gioco si nota una certa ripetitività), ma l’autore dichiara che il tutto è in continua evoluzione e garantisce tante interessanti novità prossimamente.

 

Se vi piace il genere e non vedete l’ora di prendere a mazzate (o a folgorate) tutto quello che vi viene incontro… E “addobbare” il vostro eroe con un gran quantitativo di armi e armamenti vari… Powerlust è assolutamente consigliato ;)

 

Powerlust ANDROID
Powerlust – ANDROID GRATIS (acquisti in-app)

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.