MyTutela per Android – l’app contro stalker e cyberbulli

MyTutela

Con l’applicazione gratuita MyTutela per Android potrete proteggervi da abusi, violenze o qualsiasi reato commesso tramite smartphone da cyberbulli e stalker.

 

 

 

Raccogli le prove e tutelati da chi ti molesta!

MyTutela è l’App che aiuta le vittime di abusi, violenza o di qualsiasi reato commesso tramite smartphone a raccogliere ed archiviare in modalità forense le prove (sms, telefonate, chat, lista chiamate, immagini e video) circa la loro condizione.

A differenza delle altre app mobile, MyTutela è l’unica applicazione, riconosciuta dalle Forze dell’Ordine, che consente di scaricare un Report dei dati con valore forense da presentare in fase di denuncia e processo.

E questo per le vittime di abusi e molestie significa avere in mano le prove per potersi difendere da chi le perseguita.

**ATTENZIONE** Su alcuni dispositivi (Es: HUAWEI, …) durante l’installazione, si potrebbe ricevere un messaggio di avviso circa la presenza di virus, è un falso positivo dovuto ai criteri di restrizione del produttore; contattateci per ogni ulteriore dubbio.

 

MyTutela

 

Funzionalità

1- Raccoglie e archivia i dati dal tuo cellulare in modalità forense (sms, telefonate, chat, lista chiamate, immagini e video)

2- Custodisce i dati per la vittima e per le Forze dell’Ordine proteggendoli anche nei casi in cui il cellulare venga danneggiato o perso

3- Consente di scaricare un Report dei dati con validità forense da usare in fase di denuncia e processo

4- Grazie all’opzione ‘Audio Ambiente’ raccoglie le evidenze digitali a tutela delle vittime di violenza fisica

5- In caso di pericolo consente di chiamare un numero di emergenza o le Forze dell’Ordine.

 

MyTutela

MyTutela

 

Perché scegliere MyTutela?

• Validità Forense: la raccolta e l’archiviazione dei dati avviene seguendo le metodologie forensi ovvero senza alterazione del dato originale, nel rispetto degli standard della digital forensics.

• Tutela della Privacy: i dati archiviati da MyTutela Cloud sono criptati e rimangono ad uso esclusivo della vittima o in caso di procedimenti civili/penali delle Forze dell’Ordine.

• MyTutela Cloud: offre garanzia di protezione dei dati raccolti in tutti i seguenti casi: eliminazione dei dati dal cellulare della vittima; perdita o distruzione dello smartphone; decesso della vittima.

• MyTutela Report: possibilità di scaricare l’elenco dei dati acquisiti in modalità forense, da presentare direttamente alle Forze dell’Ordine per sporgere denuncia (senza doversi rivolgere necessariamente a consulenti informatici).

 

MyTutela

 

 

MyTutela è l’applicazione gratuita (e tutta italiana) da installare al volo sul proprio smartphone Android nel caso siate perseguitati da cyberbulli o stalker.

Grazie a questa app potrete infatti raccogliere ed archiviare sms, telefonate, chat, lista chiamate, immagini e video provenienti da eventuali soggetti indesiderati; è possibile inoltre salvare il tutto via cloud (sotto forma di rapporti completi da utilizzare in caso di denuncia) e, in caso di violenza in atto, contattare al volo un numero di emergenze o le forze dell’ordine per un rapido intervento.

I dati salvati nel tempo rimangono di esclusiva proprietà dell’utente o delle forse dell’ordine in caso di procedimenti.

L’interfaccia grafica (oltre ad offrire un bel design) risulta estremamente semplice da utilizzare: dopo aver inserito il numero telefonico del disturbatore potrete iniziare fin da subito a registrare qualsiasi forma di contatto avuto (sms, telefonate ecc ecc… Comprese le chat su WhatsApp) e salvare tutto automaticamente via cloud. 

Un applicazione ben fatta, completissima nelle funzioni e con uno scopo nobile senza alcun fine di lucro (è possibile fare un donazione libera nel sito ufficiale). Complimenti al team di programmatori italiani per l’ottima idea e per la volontà di dare un aiuto a chi viene oppresso quotidianamente dai tantissimi cyberbulli e stalker che (purtroppo) circolano liberamente per le strade.

Se volete saperne di più vi consiglio di fare un giro sul SITO UFFICIALE, e, nel caso di necessità, di scaricare al volo l’app sul vostro smartphone Android:

 

 

MyTutela ANDROID
MyTutela – ANDROID GRATIS

 

MyTutela per Android – l’app contro stalker e cyberbulli ultima modifica: 2018-11-27T15:47:26+00:00 da xantarmob
Precedente Red's Kingdom - un intenso puzzle game per iPhone e Android! Successivo MyEquusTeam - l'app per gestire al meglio il proprio cavallo