Ghost In The Mirror per iOS e Android è un avventura punta e clicca a base di pirati, fantasmi e tante risate… In salsa retrò!
Se vivete di pane e avventure grafiche “retrò”… Eccovi un interessantissimo giochino indie tutto italiano con cui potrete godervela alla grande miei cari!
Ghost In The Mirror “Here Be Dragons” (Qui ci sono i draghi) per iOS e Android è solo il primo capitolo di una serie che (se tutto andrà bene) farà parlare molto di se ;)
Pirati, fantasmi, ironia a manetta… Non manca nulla, e non è Monkey Island!
Sviluppato da Il Sui, uno sviluppatore indie italiano, questo episodio inaugurale della saga promette un’esperienza unica e spassosa che non si prende (assolutamente) troppo sul serio.
Ambientato nel diciottesimo secolo, vivrete le avventure di Roger, un ragazzo dalla morale discutibile in fuga dalla giustizia. Da un villaggio di pirati al mare aperto, da enigmi leggeri a momenti comici, il vostro viaggio con Roger si rivelerà sempre più intrigante e spassoso ;)
Ciò che rende “Ghost In The Mirror” così speciale è infatti la sua miscela di narrazione avvincente, enigmi intricati al punto giusto e un umorismo spesso folle. Esplorerete scenari suggestivi, interagirete con personaggi strambi e raccoglierete gli immancabili oggetti per progredire… Nulla di nuovo quindi, ma il tutto funziona egregiamente, tenendo alto lo spirito dei bei tempi andati. Il sottile filo inquietante che lega il mondo dei vivi e quello dei morti, incarnato da spettri, spiriti e fantasmi sapranno mettervi alla prova con scelte che influenzeranno l’esito dell’avventura, garantendo un’esperienza personalizzata e rigiocabile più volte.
Tecnicamente parlando…
Ghost In The Mirror delizierà alla grande gli amanti delle avventure grafiche retrò, grazie alla sua “oscura” e curata grafica in pixel art, e all’accompagnamento sonoro davvero vivace ed orecchiabile.
L’interfaccia di gioco è abbastanza semplice da capire e usare, e per quanto riguarda la longevità… Beh, ho già scritto che ci sono più finali (a seconda delle scelte che farete) e con altri capitoli in arrivo direi che ne avrete per molto, molto tempo da divertirvi miei cari.
In conclusione
Questa avventura offre un’esperienza di gioco avvincente, ricca di umorismo, enigmi e atmosfera. Con uno stile grafico retro di ottima qualità e una narrazione coinvolgente, questo primo episodio inaugura una saga ricca di fascino e divertimento.
Insomma, se non lo avete ancora capito siamo davanti a un piccolo grande must per gli amanti dei giochi d’avventura ;)