Medulla – un affascinante viaggio onirico vi aspetta!

Medulla

In Medulla per iPhone e Android viaggerete in un mondo onirico ricco di piattaforme, puzzle e ostacoli apparentemente illogici. Da provare!



 

 

Medulla è un puzzle-platform d’avventura ambientato in uno scenario onirico.

Un giovane personaggio chiamato Takito viaggia attraverso luoghi ed ambienti dove appaiono strani ostacoli e puzzle apparentemente illogici.

Vari paesaggi splendidamente realizzati a mano creano un’atmosfera confusa e misteriosa, da cui Takito deve cercare di fuggire.

Il linguaggio visivo del gioco ruota intorno agli stili pittorici degli artisti contemporanei. Alcune immagini riflettono il movimento artistico surrealista, altre sono intrise di metodi tradizionali e di stili figurativi unici che creano una sensazione generale di magico realismo.

 

Medulla

Medulla

 

Preparatevi a compiere un viaggio assolutamente unico nel suo genere… ;)

Medulla è infatti un nuovissimo indie game per Android e iPhone capace di mescolare sapientemente puzzle, piattaforme e incredibili ambientazioni in un solo e appassionante gioco.

Nei panni del piccolo Takito dovrete superare una grande varietà di livelli ricchi non solo di piattaforme, ma anche di puzzle, ostacoli e pericoli di ogni sorta “apparentemente” illogici ambientati in un immenso brutto sogno.

Dovrete quindi concentrarvi al meglio e osservare con estrema attenzione il mondo attorno a voi per riuscire a campare e a tirare avanti, capendo sempre più che in un mondo così onirico e fuori dal normale l’apparenza inganna sempre, e spesso non lascia scampo.

Solo se riuscirete a comprendere prontamente meccaniche fisiche, repentini cambi di visuale e molto altro ancora potrete farcela, altrimenti… Beh, dovrete armarvi di pazienza e riprovare fino a quando riuscirete a capire come proseguire ;)

Un mix i generi quindi che, unito alle incredibili e fantasiose atmosfere rendono unica l’esperienza di gioco. L’azione non manca oltretutto, e i tanti pericoli e i nemici che spesso arriveranno all’improvviso vi faranno saltare dal divano più di qualche volta!

Tecnicamente parlando, Takito può essere tranquillamente definito come un immensa opera d’arte in movimento.

Si notano chiaramente i richiami a tanti, tantissimi stili visivi appartenenti ai più disparati geni della pittura e non solo (animati e “fusi” oltretutto con stile e ricercatezza). L’accompagnamento sonoro, composto da svariati sottofondi rilassanti, immerge a dovere il giocatore in ogni singola fase dell’avventura.

I comandi sono abbastanza semplici da usare e per finire… Il livello di difficoltà sale adeguatamente, senza mai toccare vette “assurde”.

 

Come ho scritto poco sopra Medulla offre un esperienza unica, sia visiva che ludica. Il consiglio che posso darvi è di scaricarlo al volo sul vostro smartphone e provarlo. Scommetto che non lo mollate più fino a quando non lo finite ;)

 

Medulla ANDROID
Medulla – ANDROID GRATIS

 

Medulla IOS
Medulla – IPHONE GRATIS (acquisti in-app)

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.