M.Duck – un mix tra un roguelike e uno sparatutto da provare!

M.Duck per iPhone e Android

M.Duck per iPhone e Android mescola abilmente un classico roguelike con uno sparatutto arcade in stile retrò! Mitico!



 

 

 

Aiuta Magic Duck a farsi strada attraverso la misteriosa torre che ogni notte illumina il suo laghetto interrompendo il suo sonno. Combatti temibili nemici, scopri nuove reliquie, svela i segreti della torre e spegni quella luce una volta per tutte!

M.Duck combina caratteristiche roguelite con un gameplay ispirato ai classici gallery shooters creando un’esperienza unica per il giocatore.

 

M.Duck per iPhone e Android

 

Caratteristiche:
– Combatti contro 40 nemici diversi e 8 boss unici nelle 4 zone della torre
– Scopri oltre 80 reliquie e 9 armi diverse per sperimentare metodi e attacchi differenti
– Gioca tra attacco e difesa, schiva gli attacchi per trovare aperture e falli esplodere con la tua bacchetta magica
– Sblocca oggetti, nuove reliquie e persino nuove funzionalità di gioco completando le diverse sfide della torre
– Musica composta da Calbert Warner

 

M.Duck per iPhone e Android

M.Duck per iPhone e Android

 

A volte non servono chissà quali mirabolanti caratteristiche, qualità grafiche o sonore… Basta un bel titolo indie in salsa retrò dalle meccaniche interessanti e tanta giocabilità!

Di chi sto parlando? Beh, di M.Duck per iPhone e Android ;)

 

Neri panni di una piccola anatra “armata” di bacchetta magica dovrete completare una lunga serie di livelli eliminando i nemici che vi si pareranno contro di volta in volta, un po’ come accadeva nel mitico Sunset Riders per Super Nintendo (tanto per rendere l’idea). Dovrete quindi muovervi a destra e a sinistra per evitare i colpi in arrivo, e allo stesso tempo spostare il mirino, centrare l’avversario di turno e fare fuoco. Ci vorrà un attimino di allenamento per farci la mano, ma ben presto inizierete a godervela alla grande tra schivate e colpi degni di un cecchino. La varietà di nemici e boss è davvero notevole, così come i potenziamenti e le armi che potrete sbloccare col passare del tempo. Se ci lascerete le penne (nel vero senso della parola in questo caso :) ) potrete ripartire di volta in volta un po’ più forti visto che si parla di un roguelike… Ma occhio, il nemico saprà adeguarsi alle vostre capacità e reagire di conseguenza. 

 

Tecnicamente parlando, M.Duck offre un delizioso comparto grafico in pixel art (con un ottima varietà di ambientazioni, nemici ottimamente caratterizzati e un sapiente uso della palette dei colori), un accompagnamento sonoro molto orecchiabile, comandi (come ho già scritto poco sopra) che richiedono un po’ di pazienza per essere utilizzati al meglio e un livello di difficoltà medio / alto che saprà farvi sudare qualche camicia prima che riusciate ad arrivare allo scontro finale.

 

Che altro aggiungere… Beh, per essere un roguelike indie bisogna dire che è davvero ben fatto sotto ogni punto di vista, e con il mix di stili che offre sa pure divertire alla grande per tutta la sua durata (e anche oltre, visto che la rigiocabilità è garantita dai tanti segreti e addirittura modalità da sbloccare).

Per quel che costa consiglio assolutamente un bel giro di prova. Vi conquisterà fin da subito… Sempre che questo genere di arcade vi piaccia ;)

 

 

M.Duck ANDROID
M.Duck – ANDROID 1,79 €

 

M.Duck IOS
M.Duck – IPHONE 1,99 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.