M.A.D. Cows per iOS – un retro platform di pura vendetta!

M.A.D. Cows per iPhone

Se ce l’avete a morte con gli alieni e adorate le mucche… M.A.D. Cows per iOS lo dovete assolutamente provare!



 

 

Militante. Armato. Domestico. Cows!

Per secoli, gli alieni hanno mutilato il bestiame senza alcuna conseguenza. Alla fine, le mucche ne hanno avuto abbastanza. Si organizzarono. Si sono addestrate. Ora sono pronte… Per la loro vendetta!

M.A.D. Cows è un gioco d’azione a piattaforme emozionante e retrò. Abbatti gli alieni. Compra armi migliori. Salva mucche, cani, procioni e altro ancora.

 

M.A.D. Cows per iPhone

M.A.D. Cows per iPhone

 

M.A.D. Cows per iOS è un nuovo e delizioso sparatutto arcade in salsa retrò in cui potrete far vedere i sorci verdi agli alieni, tanto per cambiare ;)

Eh sì, anche le mucche nel loro piccolo s’incazzano…

Gli alieni si son pappati per anni e anni le povere mucche… Per non parlare dei continui esperimenti su quelle povere bestie!
Quindi, una cornutissima mucca ha deciso di dire basta, di armarsi e di darle di santa ragione (a suon di fucilate e non solo) a quei maledetti invasori.
Se avete dato un occhiata al trailer avrete capito che “vestirete” i panni di suddetta mucca, e partirete subito per rivendicare i vostri diritti ;)
Come ho già scritto poco sopra, M.A.D. Cows è uno sparatutto alla vecchia (ma proprio vecchia) maniera, ricco di livelli sempre più intricati, soldini da raccogliere e da rispendere per armi e potenziamenti, “compagni” da salvare… E tanti alieni da polverizzare.
Semplice semplice e senza tanti fronzoli, il gioco ricalca i vecchi sparatutto arcade da console a 16 BIT dei bei tempi andati, concentrandosi più sull’azione pura che altro.
Occhio però… Non sarà una passeggiata miei cari. Basterà qualche colpo di troppo e diventerete un bell’hamburger!
Sono richiesti riflessi e concentrazione per riuscire nell’intento, altrimenti ben presto inizierete ad incazzarvi alla grande ;)

Tecnicamente parlando

M.A.D. Cows offre una deliziosa grafica in pixel art dai colori vivaci, con ambientazioni e personaggi in stile cartoon ben animati, e con un buon set di bei effetti visivi.
Il sonoro (pur essendo un attimino ripetitivo a lungo andare) offre un seti di sottofondi dance belli pompati e piuttosto indicati per il genere.
I comandi sono ben posizionati su schermo e piuttosto semplici da usare (ma vi consiglio di giocare con un buon pad compatibile).
Infine, per quanto riguarda la longevità… Beh, di livelli da completare ce ne sono abbastanza, e il livello di difficoltà sale velocemente, senza mai toccare vette impossibili.

In definitiva

Per il paio di euro richiesti, direi che M.A.D. Cows merita di essere provato. 
E’ super retrò, ricco di azione e con un ottimo livelli di sfida. Perfetto per gli amanti del retrogaming e per chi apprezza l’azione ;)

 

M.A.D. Cows IOS
M.A.D. Cows – IPHONE 1,99 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.