Le migliori applicazioni per ritrovare lo smartphone perso

ritrovare lo smartphone perso

Ecco le migliori applicazioni Android che vi aiutano a ritrovare il vostro smartphone smarrito… O rubato!

 

 

 

Eh si… A volte può capitare di dimenticare in giro il proprio smartphone o tablet Android… O addirittura di subire un furto!
Come fare per ritrovare al volo il proprio dispositivo? Semplice!

Si installa una delle applicazioni elencate in questo articoletto e se tutto va bene potrete ritrovare al volo il vostro “amato” terminale… E nei casi più estremi segnalare alla legge l’eventuale ladruncolo.

Ogni app offre features varie per tutti i gusti, quindi leggete bene le descrizioni e fate la vostra scelta miei cari (occhio però… In alcuni casi potrebbero non funzionare con il vostro modello per svariate cause). Logicamente dovrete installare l’eventuale app scelta sul vostro smartphone e su un altro (che vi servirà per rintracciare l’eventuale terminale smarrito o rubato).

PS. Come sempre le app sono elencate in ordine crescente per numero di download e per recensioni positive rilasciate dagli utenti.

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI PER I VOSTRI SMARTPHONE ANDROID VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE MIGLIORI APPLICAZIONI O DI UTILIZZARE IL TASTO CERCA 😉

 

 

 

Wheres My Droid

ritrovare lo smartphone perso

 

Trova il mio telefono!

La prima app per trovare il telefono sul Play Store continua a migliorare. Ora, con più funzioni, è più facile che mai rintracciare il telefono perso.

 

~ Trova telefono con suoneria o vibrazione
~ Trova telefono tramite la posizione GPS
~ GPS Flare – avviso di posizione in caso di batteria scarica
~ Text your attention word
~ Protezione con codice di accesso per impedire modifiche non autorizzate alle app
~ Notifica in caso di inserimento SIM diversa
~ Modalità Stealth
~ White/Black list per controllare chi può utilizzare l’applicazione tramite testo
~ No battery drain
Funzioni di sicurezza avanzate della versione Pro
~ Scatta foto con la fotocamera del dispositivo
~ Blocca il dispositivo in remoto
~ Cancella la SD in remoto
~ Cancella i dati del telefono in remoto
~ Evitare che le app vengano disinstallate
~ Nasconde l’icona delle app
~ Si può usare anche un telefono fisso per attivare l’applicazione
~ Suoneria personalizzabile in caso di perdita

 

 

Wheres My Droid ANDROID
Wheres My Droid – GRATIS (acquisti in-app)

 


Cerberus Sicurezza

ritrovare lo smartphone perso

 

Cerberus è una applicazione antifurto completa, la migliore protezione che puoi avere per recuperare il tuo dispositivo Android perso o rubato. Non è soltanto un’app “trova il mio telefono”, Cerberus ha molte funzionalità uniche che la rendono l’app perfetta per localizzare il tuo cellulare o tablet, identificare il ladro e recuperare il tuo dispositivo.

Installa Cerberus e provalo gratis per una settimana, quindi potrai acquistare una licenza per il tuo account all’interno dell’app o dall’interfaccia web.

 

Ha tre modalità per proteggere il tuo dispositivo. Queste sono le “3 teste” di Cerberus:
– Controllo remoto tramite il sito https://www.cerberusapp.com
– Controllo remoto via SMS da un altro telefono
– Avvisi automatici

 

CONTROLLO REMOTO

Il controllo remoto ti consente di eseguire molte operazioni sul tuo dispositivo perso o rubato, quali:
– Localizzarlo e farne il tracking
– Bloccare il dispositivo con un codice
– Fare partire un forte allarme, anche se il dispositivo è in modalità silenziosa
– Mostrare un messaggio che rimane sullo schermo, e anche far sì che il dispositivo pronunci il messaggio
– Catturare foto e screenshot e anche registrare video, per identificare il ladro
– Scaricare la cronologia posizioni, per vedere dove il dispositivo è stato in passato
– Cancellare la memoria interna e la scheda SD, per proteggere i tuoi dati personali
– Registrare audio dal microfono
– Ottenere la lista delle ultime chiamate fatte e ricevute
– Ottenere informazioni sulla rete mobile e WiFi a cui è connesso il dispositivo
– E tanto altro!

 

AVVISI AUTOMATICI

Cerberus può eseguire automaticamente azioni quando si verificano alcune condizioni. Ad esempio, invierà avvisi email/SMS se la SIM card viene cambiata (vedi la sezione “SIM checker” della configurazione) e invierà una foto del ladro quando un codice di sblocco errato viene inserito (sezione “Cattura foto automatica”).
Puoi anche impostare le tue regole personalizzate, vedi la sezione “AutoTask”! Da lì puoi anche impostare il geofencing (avvisi quando il telefono esce o entra in un area) e molte altre azioni automatiche.

 

FUNZIONALITÀ AVANZATE

Nella configurazione dell’app, puoi abilitare alcune opzioni per rendere difficile per un ladro disabilitare o disinstallare Cerberus. Assicurati di abilitare la funzionalità “Amministratore dispositivo” e l’opzione “Proteggi amministratore dispositivo”. Inoltre puoi bloccare il Menu Power per impedire al ladro di spegnere il dispositivo, e puoi bloccare l’accesso alla barra di stato nel lock screen, in modo che nessuno possa cambiare le impostazioni rapide in Lollipop (Android 5.0) e versioni successive.

 

Se hai fatto il root sul tuo dispositivo puoi installare Cerberus come app di sistema e avere molte funzionalità aggiuntive, incluse la protezione completa dalla disinstallazione (Cerberus sopravviverà a un reset delle impostazioni di fabbrica) e l’abilitazione automatica del GPS quando inizi la localizzazione del dispositivo. Leggi la pagina Aiuto sul nostro sito, per maggiori info.
L’applicazione funziona anche se il dispositivo non ha una connessione a internet grazie al controllo remoto tramite sms. Inoltre, la funzione di SIM Checker ti consente di sapere il nuovo numero a cui mandare sms, se viene cambiata la SIM card.

 

Se hai uno smartwatch Android Wear, assicurati di dare un’occhiata alla sezione “Dispositivo wearable” della configurazione dell’app: troverai molte funzionalità utili e carine.

 

Cerberus Sicurezza ANDROID
Cerberus Sicurezza – GRATIS (acquisti in-app)

 


Trova Telefono

ritrovare lo smartphone perso

 

Trova il mio telefono: individua e monitorizza il tuo telefono smarrito, rubato o semplicemente fuori posto.

 

Ti sposti continuamente il telefono? Se è così, allora Trova il mio Telefono è l’applicazione che fa per te! Può anche individuare telefono del coniuge e dei tuoi figli.

 

Perso il telefono?
Se tu o un membro della famiglia avete perso il telefono cellulare, la cosa importante è trovarlo in fretta. Trova il mio Telefono fornisce assistenza con navigazione per rendere il recupero facile e veloce. Finché l’app è in esecuzione può fornire una posizione altamente accurata e assistenza in tempo reale.

 

Telefono rubato?
Trova il mio telefono rende facile rintracciare e individuare un telefono cellulare rubato. Include infatti una funzionalità di navigazione e può aiutare a individuare un telefono cellulare rubato rapidamente e facilmente.

 

Inseguimento del telefono
L’applicazione utilizza i dati protetti delle società di telefonia cellulare per rintracciare e visualizzare la posizione del telefono sulla mappa.

 

Nota: per tutte le funzioni elencate Trova il mio Telefono deve essere installato sia sul telefono in uso che sul telefono di cui si desidera tenere traccia.

 

 

Trova Telefono ANDROID
Trova Telefono – GRATIS (acquisti in-app)

 


Google Trova il mio dispositivo

ritrovare lo smartphone perso

 

Trova il mio dispositivo ti consente di localizzare un dispositivo Android che hai perso e di bloccarlo finché non riesci a recuperarlo.

 

Funzionalità
Localizza il tuo telefono, orologio o tablet su una mappa. Se la posizione attuale non è disponibile, vedrai l’ultima posizione nota.

 

Usa le mappe di interni per trovare il tuo dispositivo in aeroporti, centri commerciali o altri edifici di grandi dimensioni.

 

Raggiungi il tuo dispositivo con Google Maps toccando la posizione del dispositivo e poi l’icona Maps.

 

Riproduci un suono a tutto volume anche se il dispositivo è in modalità silenziosa.

 

Resetta il dispositivo o bloccalo e mostra un messaggio personalizzato e un numero di contatto nella schermata di blocco.

 

Controlla lo stato della rete e della batteria.

 

Controlla i dettagli dell’hardware.

 

 

Google Trova il mio dispositivo ANDROID
Google Trova il mio dispositivo – GRATIS

 

 

 

Provate le applicazioni in versione gratuita, e occhio a quelle che vi chiedono l’eventuale abbonamento.

Se conoscete altre applicazioni simili (possibilmente gratuite e con un buon numero di voti positivi / download) fatemele conoscere con un commento qui sotto; le inserirò volentieri nell’articolo citandovi 😉

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE MIGLIORI APPLICAZIONI O DI UTILIZZARE IL TASTO CERCA 😉

 

Le migliori applicazioni per ritrovare lo smartphone perso ultima modifica: 2019-04-29T17:56:45+01:00 da xantarmob
Precedente Foodder - lista della spesa, dispensa e ricettario in una sola app! Successivo Tropico è arrivato su iPhone! Fate largo a El Presidente!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.