Le migliori applicazioni GUIDA TV per Android

GUIDA TV - le migliori applicazioni Android

Ecco le migliori applicazioni GUIDA TV da provare su Android per conoscere tutti i palinsesti televisivi nazionali e non solo.



 

Se non ne potete più di accumulare le classiche GUIDE TV cartacee in giro per la casa e avete uno smartphone Android in tasca…
Eccovi le migliori applicazioni attualmente disponibili per conoscere i palinsesti delle tv nazionali (in chiaro e a pagamento) in maniera semplice, veloce e completa.
Logicamente non troverete tonnellate e tonnellate di gossip su attori e artisti vari, ricette, oroscopi e giochi vari, ma solo ed esclusivamente palinsesti ed eventuali approfondimenti su serie tv o film ;)

Come sempre le applicazioni presenti in questo articolo sono elencate in ordine crescente per numero di download e per recensioni positive rilasciate dagli utenti.
Buon download e buona visione ;)

Oggi in TV

GUIDA TV - le migliori applicazioni Android

 

Oggi in TV è la nuova guida tv gratuita che permette di visualizzare l’elenco dei programmi TV del digitale terrestre e pay TV, Rai, Mediaset, Premium e Sky, con la possibilità di filtrarli in base al canale, fascia oraria e genere. Il palinsesto TV dei tuoi programmi preferiti a portata di dito e costantemente aggiornato.

Scopri cosa c’è in tv stasera, domani o nel corso della settimana. Il palinsesto tv ti mostrerà le serie tv e i film che verranno trasmessi sul digitale terrestre e pay tv, Rai, Mediaset Premium, Sky e altri ancora.

L’app Oggi in TV offre inoltre l’opportunità di visionare una breve descrizione di ogni programma TV, ma anche la locandina e le trame dei film e delle più famose serie tv.
Mediante la funzione “Ora in TV”, puoi scoprire cosa c’è in tv e quali sono i programmi TV in onda proprio in questo momento. Puoi anche vedere da quanto tempo il programma tv è iniziato e quando manca alla fine. Oggi in tv offre anche una sezione completamente dedicata al calcio, alla Serie A e alle partite di Champions League ed Europa League. In questa sezione potrai visionare il programma delle partite, i risultati delle partite, anche di quelle in corso e le classifiche dei singoli campionati di calcio.

Tenendo premuto il dito sul programma di interesse della guida TV è poi possibile salvarlo sul calendario del dispositivo, mentre un’icona vicina al nome del programma ne permette la condivisione sui social network o per email.

Un’ulteriore personalizzazione di Oggi in TV è garantita dalla funzione “Aggiungi ai preferiti”. E’ sufficiente infatti tenere premuto il dito sul canale TV di interesse e questo verrà automaticamente aggiunto al gruppo dei preferiti, rendendo in questo modo molto più diretta la ricerca.

Funzionalità in breve di Oggi in TV :

– Aggiornamento quotidiano della guida tv
– Palinsesto TV che copre 6 giorni
– News dal mondo del cinema e serie tv sempre aggiornate
– Sezione dedicata ai film e alle serie TV trasmesse sul digitale terrestre, pay tv, netflix, amazon prime, sky
– Possibilità di visionare un elenco delle migliori serie tv trasmesse e anche di quelle in corso
– Guida TV con trame, descrizioni e generi
– Possibilità di visualizzare i programmi TV trasmessi su un particolare canale
– Possibilità di filtrare i programmi TV in base alla fascia oraria e al genere
– Partite, classifiche e risultati, anche in tempo reale, dei principali campionati di calcio, Serie A, Champions League ed Europa League
– Possibilità di facilitare la ricerca per canale creando il gruppo “preferiti”
– Oggi in TV offre la possibilità di salvare il programma TV nel calendario
– Condivisione sui social network
– Funzione Prima Serata per scoprire i programmi che andranno in tv stasera

Con Oggi in TV sarai sempre aggiornato sui programmi tv, sulle serie TV, sui film trasmessi sul digitale terrestre e pay TV e sulle partite dei principali campionati di calcio, Serie A, Champions League ed Europa League

 

Oggi in TV ANDROID
Oggi in TV – GRATIS

 



Guida TV

GUIDA TV - le migliori applicazioni Android

 

Guida TV, semplice, gratis e Programmi TV costantemente aggiornati. Facile da usare, alla portata di tutti.
Guida TV Digitale Terrestre (dvb), Sky e Mediaset Premium!
Diretta TV Digitale terrestre Italia e funzione “ricordamelo” per non perdere i tuoi programmi preferiti.

Sono presenti le sezioni:

– Ora in TV (quali programmi TV in diretta) con indicatore di inizio e fine programma tv, prossimo programma in onda e collegamento a diretta streaming ufficiale del canale (diretta solo per Digitale terrestre e solo quando disponibile il collegamento al sito web ufficiale),
– Sezione “a seguire” per capire quali programmi inizieranno a dopo quelli ora in onda e tra quanto,
– Stasera in TV con immagini (programmi tv con anteprima) e possibilità di condividere sui social il singolo programma tv,
– Seconda Serata (sempre programmi TV con anteprima),
– Film Stasera in TV con trailer, poster e immagini,
– Film Seconda Serata,
– Lista canali con la programmazione dei singoli canali, con indicazione della diretta,
– Dettagli di tutti i Programmi TV con possibilità di vedere il successivo e il precedente,
– Valutazione dei film da fonte autorevole (quando disponibile).
– Trailer film in tv (quando disponibile da youtube).
– Locandina Film.
– Bottone: “ricordami” per essere avvisati 15 minuti prima dell’inizio di un programma TV.
– Categorie per ogni programma tv.
– Grafica ottimizzata per tablet.
– Possibilità di cambiare il colore dell’app.
– Scelta della pagina di avvio dell’app. Puoi scegliere anche un singolo canale TV.
– Gestione Canali TV preferiti.
– Gestione “Mondi” Preferiti.
– Orari partite di Serie A, Serie B, Europa League, Champions League e canale tv su cui verranno trasmesse.
– Sezione “ricerca” in cui è possibile cercare programmi tv, canali, categorie (ad Es. Film, Serie TV, Cartoni animati, ecc).
– Box in home per vedere i Film e le Serie TV iniziate da meno di 10 minuti fino alle prossime.
– Sezione “categoria” accessibile da ricerca o dai box in Home. Ad Es. cercando “Film” vedrai tutti i film in onda da ora fino a fine giornata nei tuoi mondi preferiti.
– Sezione “categoria” filtrabile per genere e orario e con 3 tipi di layout, “Programmi Preferiti” per gestire i programmi preferiti e “Promemoria” per visualizzare in ordine cronologico quando andranno in onda i programmi preferiti e quelli che vogliamo ricordare.

Ogni sezione è divisa in “mondi”: Preferiti, Dvb, Sky intrattenimento, Sky cinema, Mediaset Premium, ecc…

Selezionando nel menu Guida Tv il calendario (in alto a destra) si può cambiare giorno (7 giorni disponibili):

– Domani sera in TV,
– Seconda Serata Domani,
– Film domani sera in TV,
– Film domani seconda serata,
– Lista dei canali con i programmi tv di domani.

 

Guida TV ANDROID
Guida TV – GRATIS (acquisti in-app)

 



Guida TV

GUIDA TV - le migliori applicazioni Android

 

Questa app ti offre il palinsesto completo dei prossimi 7 giorni per più di 70 canali Italiani: filtra i tuoi canali preferiti, vedi cosa è in onda o in programmazione per la serata, oppure cerca tra i programmi con la ricerca integrata.

E con le nuove funzioni esclusive, puoi rimanere sempre aggiornato su tutti i contenuti relativi ai tuoi programmi preferiti:

– Replay: rivedi tutte le puntate dei tuoi programmi preferiti, quando e dove vuoi

– Videoregistratore: registra e rivedi i programmi con calma, in streaming oppure offline sul tuo device

– Live: entra nel vivo dei tuoi programmi preferiti, leggi e scrivi tweet in tempo reale grazie agli hashtag ufficiali

– Magazine: naviga tra i contenuti Social condivisi da programmi e personaggi TV, per avere tweet, foto e video sempre a portata di mano

– Fasce Orarie: ora puoi filtrare i programmi TV in base alla fascia oraria d’interesse

– Categorie: visualizza tutti i programmi della settimana suddivisi per tipologia, per poter così accedere facilmente alla loro programmazione completa

– Giorno per giorno: sezioni tematiche dove visualizzare la programmazione completa di film e sport su tutte le reti

– Programmi preferiti: ora puoi facilmente aggiungere un programma ai tuoi preferiti, e ritrovarlo comodamente nella sezione apposita

– Classifiche social: vedi quali programmi e quali personaggi TV fanno tendenza sui Social

 

Guida TV ANDROID
Guida TV – GRATIS

 



Guida TV – Cisana TV+

GUIDA TV - le migliori applicazioni Android

 

Con Cisana TV+ ti dimenticherai dello zapping! E’ una guida TV che include il palinsesto completo per 7 giorni di tutti i canali del digitale terrestre Italiano, di Sky, DAZN e RSI. Ti permetterà di pianificare con anticipo quali programmi vedere in televisione in modo rapido, semplice ed intuitivo.

Per i programmi attualmente in onda viene mostrata una barra che indica visivamente da quanto è iniziata e quanto manca alla fine della trasmissione. Hai a disposizione una comoda timeline per una visione d’insieme dei palinsesti e sezioni in cui sono elencati solo i film, i programmi sportivi e i cartoni animati. Puoi impostare i tuoi canali preferiti in modo da rendere più veloce la consultazione.

Le trame dei programmi, spesso con cast, valutazione, locandine ed immagini, ti aiuteranno a scegliere la trasmissione da guardare. Cisana TV+ ti offre la possibilità di inserire un promemoria per l’inizio di un programma che vuoi vedere sul calendario del tuo smartphone o impostare una notifica. Grazie al collegamento con popolari siti web esterni puoi approfondire i programmi che ti interessano. Naturalmente puoi condividere con gli amici la scheda di una trasmissione che potrebbe piacere anche a loro.

In una frazione di secondo cerca nei titoli e nella descrizione dei programmi per tutta la programmazione settimanale. Vuoi sapere quando verrà trasmessa una partita? Quando andrà in onda la replica di una serie tv? Ora è semplicissimo!

CisanaTV+ per un eventuale visone dei programmi in streaming, se disponibile, rimanda al sito web o all’app ufficiale delle singole emittenti televisive.

Nota: su alcuni modelli di telefono le notifiche della guida TV potrebbero non funzionare, non dipende dall’app ma da restrizioni nell’esecuzione di app in background imposte dal software dello smartphone. In questo caso suggeriamo di provare a impostare l’app in modo che non sia soggetta a risparmio energetico e che si posso avviare in background. Se l’inconveniente non si risolve non resta che impostare i promemoria attraverso il calendario.

 

Guida TV - Cisana TV+ ANDROID
Guida TV – Cisana TV+ – GRATIS (acquisti in-app)

 



Super Guida TV

GUIDA TV - le migliori applicazioni Android

 

Questa app offre la programmazione completa dei canali nazionali trasmessi sulle reti televisive italiane, sia gratuite che a pagamento. Si può consultare tutti i programmi in onda di oltre 260 canali, tutti i film e le serie tv disponibili fino a 7 giorni precedenti e successivi di programmazione, con un catalogo di oltre 40 mila titoli compresi di trama, cast, locandina, trailer e punteggio della critica.

Ma SuperGuidaTV ora e anche molto altro: il prodotto ha integrato anche le piattaforme On Demand del mercato ed offre una vista aggregata dei cataloghi, capace di consigliare titoli pertinenti sulla base dei gusti e delle interazioni degli utenti. L’espansione dei cataloghi permette all’applicazione di avere in un solo luogo digitale tutti i contenuti, sempre aggiornati, di oltre 80 piattaforme (tra cui Netflix, Prime Video, Disney+, Infinity+ e Paramount+).

Il rinnovato motore di ricerca e l’innovativa funzionalità di ricerca avanzata dà la possibilità agli utenti di ricercare il titolo di proprio gradimento considerando tutte le piattaforme On Demand che vorrà selezionare, senza doversi collegare su ciascuna piattaforma separatamente. Allo stesso modo, l’approccio cross-platform permette all’utente di collezionare nella propria libreria digitale titoli presenti su diverse piattaforme On Demand e, cliccando sul dettaglio del titolo, di essere ad un solo click dallo streaming sulla piattaforma stessa.

Principali funzionalità:

– Homepage con chiara divisione tra programmazione della TV lineare e cataloghi delle piattaforme On Demand, con continuo aggiornamento di carrelli film, serie TV e programmi
– Ricerca semplice ed avanzata su un catalogo di oltre 40 mila contenuti tra oltre 80 piattaforme On Demand
– Possibilità di creare liste dove salvare i contenuti da guardare
– Navigazione customizzata sulla base dei gusti dell’utente attraverso carrelli tematici di contenuti consigliati sia nella homepage che nei dettagli titoli
– Scheda completa dei film e serie TV con trame, locandine, punteggio assegnato dalla critica e cast completo di fotografie, personaggio interpretato e scheda biografica con dettaglio filmografia
– Link diretti allo streaming sulle piattaforme On Demand e ai trailer
– Gestione canali TV e piattaforme On Demand preferite
– Ricca e dettagliata programmazione della TV lineare attraverso le sezioni In onda, Serata, Film e Timeline.

 

Super Guida TV ANDROID
Super Guida TV – GRATIS

 

Con queste applicazioni andate sul sicuro miei cari, e da oggi (grazie alle tante funzioni messe a disposizione oltre ai palinsesti) potrete godervi alla grande la vostra tv.
Leggete comunque con attenzione le descrizioni riportate, al fine di capire quale sia l’app più adatta alle vostre necessità del caso.
Detto questo, vi auguro un buon download e mi raccomando: condividete l’articolo per supportare il blog. Grazie a tutti ;)

 

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso. Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

VI RICORDO INOLTRE CHE POTETE SEGUIRE IL BLOG ANCHE SU FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM 😉

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.