Le migliori app Android per IMPARARE a DISEGNARE

Le migliori app Anrdoid per IMPARARE a DISEGNARE

Ecco le migliori app per Android che vi aiutano a imparare a disegnare. In maniera semplice, passo dopo passo!



 

Volete IMPARARE a DISEGNARE ma non avete voglia di seguire qualche corso a pagamento?

Avete già una “base” e volete migliorarla scoprendo varie tecniche nuove e interessanti?

Beh, potrebbe tornarvi utile qualche applicazione a tema per i vostri smartphone Android ;)

In questo articolo vi proporrò una selezione di quelle che a parer mio sono attualmente le migliori app, con relative descrizioni e link diretti ai download sul Play Store. Una varietà che spazia dal classico disegno del viso ai manga ai fiori e così via. Leggete quindi con attenzione le singole descrizioni per capire quale tra le app possa fare al caso vostro.

 

Le applicazioni sono elencate come sempre in ordine crescente per numero di download e recensioni positive rilasciate.

Buon download e buon apprendimento!

 

Ps. Se le app vi vanno strette e preferite imparare da un buon libro… Eccovi alcune interessanti proposte che potranno sicuramente tornarvi utili:

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA.

 

Practice Drawing

Le migliori app Anrdoid per IMPARARE a DISEGNARE

 

(app in inglese)

Ti piacciono i ritratti o il disegno di figure? Allora sei benvenuto!

Ecco cosa troverai nella nostra app:

Una vasta raccolta di ritratti e riferimenti di posa per la tua pratica.

Importa le tue foto dal telefono o dai servizi cloud.

Capovolgi, specchia, usa la griglia di sovrapposizione personalizzabile, converti in scala di grigi, sfoca… Tutto ciò di cui hai bisogno per trasformare la tua foto di riferimento in un disegno straordinario.

Modalità a tempo per la pratica del disegno dei gesti.

Scatta una foto del tuo disegno e confrontala con il riferimento usando la nostra esclusiva sovrapposizione trasparente… E’ difficile da spiegare… Devi solo provarla tu stesso :-) Molto utile, vedrai!

Download gratuito, upgrade a pagamento a PRO dopo una settimana di periodo di prova, ma puoi continuare a utilizzare la maggior parte degli strumenti di disegno con le tue foto di riferimento anche senza aggiornare.

 

Practice Drawing ANDROID
Practice Drawing – GRATIS (acquisti in-app)

 



How to Draw – Learn step by step

Le migliori app Anrdoid per IMPARARE a DISEGNARE

 

(app in inglese)

Se sei interessato a imparare a disegnare, l’app How to Draw ti sarà assolutamente utile. È un’applicazione facile da usare che ti aiuterà a imparare a disegnare in modo semplice. Il tutorial di disegno è realizzato passo dopo passo, che puoi imparare facilmente, e non importa se sei un principiante nell’apprendimento del disegno o se vuoi dare lezioni di disegno a tuo figlio.

Esistono ampie categorie per imparare a disegnare facilmente come Animali, Carini, Dessert, Fiori, Occhi, ecc. In ogni categoria imparerai più figure di disegno seguendo diverse lezioni.

COME USARE:
Ogni figura del disegno è suddivisa in diversi passaggi, che puoi semplicemente seguire. Prendi carta e matita, seleziona l’immagine che vuoi imparare a disegnare e segui le istruzioni.

CARATTERISTICHE:
– Interfaccia user friendly.
– È possibile navigare tra le categorie.
– Puoi esercitarti a disegnare senza limiti.

Vantaggi del disegno e della pittura:

1. Aumenta l’attività cerebrale
2. Solleva dallo stress
3. Migliora il pensiero creativo e l’immaginazione
4. Migliora la memoria
5. Benefici curativi
6. Siamo nati per essere creativi
7. Miglioramento dell’autostima
8. Abilità motorie migliorate
9. Esprimi e condividi le tue idee con il mondo
10. È DIVERTENTE

 

How to Draw - Learn step by step ANDROID
How to Draw – Learn step by step – GRATIS

 



Imparare a disegnare

Le migliori app Anrdoid per IMPARARE a DISEGNARE

 

E arrivato il momento di imparare a disegnare.

Ecco un tutorial facile per i bambini piccoli (e non solo) con forme di base. Divertitevi a creare alcuni semplici (e alcuni non così semplici) disegni!

 

Imparare a disegnare ANDROID
Imparare a disegnare – GRATIS

 



Come Disegnare Fiori

Le migliori app Anrdoid per IMPARARE a DISEGNARE

 

Un’applicazione che vi insegnerà come disegnare i fiori passo dopo passo.

E’ ideale per i vostri bambini (e non solo) per imparare a disegnare divertendosi. L’applicazione include molti fiori classificati per livello di difficoltà.

I semplici passi consentono di eseguire disegni fantastici. Basta prendere una carta e una matita, scegliere il fiore che vi piace e seguire le istruzioni passo passo.

 

Come Disegnare Fiori ANDROID
Come Disegnare Fiori – GRATIS

 



WeDraw

Le migliori app Anrdoid per IMPARARE a DISEGNARE

 

Un’app per imparare come disegnare passo dopo passo.

Hai solo bisogno di prendere un foglio e una matita, scegliere il disegno che ti piace e seguire le istruzioni passo dopo passo. È molto facile da usare

Questa app ti insegna a disegnare i tuoi personaggi preferiti di anime, cartoni animati e manga. Troverete anche disegni di animali, automobili e molti altri. Puoi scegliere più disegni da diverse categorie.

WeDraw è l’ideale per le persone senza abilità di disegno. È perfetto per i tuoi bambini che si divertono imparando a disegnare i loro cartoni animati preferiti dalla TV.

È possibile scaricare i disegni per utilizzare l’app in modalità offline.

Disclaimer: tutti i personaggi dei cartoni animati, dei manga e degli anime rappresentati in questa app sono copyright dei rispettivi proprietari. L’uso di disegni per analizzare passo dopo passo come disegnare è solo a scopo didattico. Non è prevista alcuna violazione del copyright.

 

WeDraw ANDROID
WeDraw – GRATIS

 



Come disegnare gli animali

Le migliori app Anrdoid per IMPARARE a DISEGNARE

 

Passo dopo passo disegna i tuoi animali preferiti. Vuoi sorprendere i tuoi amici o semplicemente imparare a disegnare? Allora quest’app è per te. Lezioni di varia difficoltà ti aiuteranno a lavorare sugli aspetti chiave del disegno. Potrai facilmente immaginare cosa e come disegnerai.

– Un grande numero di persone nel nostro tempo vuole imparare a disegnare, ma ha grandi difficoltà. Questa applicazione ti permette facilmente e nel più breve tempo possibile di imparare come disegnare animali.

– L’applicazione contiene un’enorme raccolta di istruzioni dettagliate per il disegno.

– Anche se non sai disegnare, non è un problema. Le nostre lezioni sono create esclusivamente per l’apprendimento accelerato dalle basi stesse del disegno. Tutte le lezioni di disegno degli animali sono create da illustratori professioniste e adattate non solo per gli adulti, ma anche per i bambini. Prendi una matita, scegli l’animale che ti piace e impara a disegnarlo.

– Tutte le lezioni di disegno sono presentate sotto forma di istruzioni dettagliate. Passo dopo passo, segui le istruzioni e vedrai da solo quanto è facile imparare a disegnare.

– Tuo figlio ti ha chiesto come disegnare un animale? Apri questa app e disegnalo con lui.

– Tutte le lezioni di disegno sono completamente gratuite. Basta installare l’applicazione, selezionare qualsiasi animale che ti piace e imparare a disegnarlo.

Caratteristiche dell’applicazione:

– un numero enorme di disegni
– l’aggiunta costante di nuovi disegni
– apprendimento veloce
– Interfaccia semplice, intuitiva e tradotta in molte lingue

 

Come disegnare gli animali ANDROID
Come disegnare gli animali – GRATIS (acquisti in-app)

 



Come disegnare anime passo dopo passo

Le migliori app Anrdoid per IMPARARE a DISEGNARE

 

Ti piacciono gli anime? Vuoi imparare a disegnare questo genere? Questa è l’app di cui hai bisogno!

Grazie a una guida dettagliata con la descrizione di tutte le azioni, avrai sicuramente successo! Il materiale dell’applicazione contiene informazioni su come disegnare testa, occhi, capelli. Hai mai desiderato imparare a interpretare simpatici personaggi a figura intera? Per fare questo, è necessario conoscere le basi delle proporzioni e dell’anatomia. Basta aprire la sezione appropriata e passare dalla teoria alla pratica. Abbiamo raccolto le lezioni di disegno a matita più rilevanti e le abbiamo combinate in un unico posto.
Allena le tue abilità in ogni occasione, non hai bisogno di accesso a Internet.

La nostra applicazione è assolutamente gratuita.

Disegna con piacere!

 

Come disegnare anime passo dopo passo ANDROID
Come disegnare anime passo dopo passo – GRATIS

 

Queste sono (a parer mio) le migliori applicazioni per imparare a disegnare con il vostro smartphone Android. Applicazioni che possono tornare utili sia ai più grandi che ai più piccoli, grazie alla loro semplicità di utilizzo e alle istruzioni passo passo.

Sia chiaro: non sono app di fotoritocco o altro (trovate altri articoli a tema sul blog, vi basta fare una ricerca ;) ), ma dei tutorial che vi aiuteranno a migliorare sempre più le vostre capacità con la matita o il pennarello.

Se ne conoscete altre (a tema) con cui vi siete trovati bene potete farmele conoscere con un commento qui sotto. Le inserirò più che volentieri ;)

Bene, non mi resta altro da fare che augurarvi un buon lavoro e mi raccomando: ricordatevi di condividere questo articolo sui vostri social preferiti. Grazie!

 

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso. Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).

In questo articolo possono essere presenti uno o più link di affiliazione.

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA.

VI RICORDO INOLTRE CHE POTETE SEGUIRE IL BLOG ANCHE SU FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM 😉

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.