Le migliori app Android per addestrare il cane

Le migliori app Android per ADDESTRARE il CANE

Ecco le migliori applicazioni per Android che vi aiutano ad addestrare il cane nella maniera più semplice possibile.



 

Non avete tempo o voglia di portare il vostro cane dall’addestratore?

O più semplicemente volete arrangiarvi da soli nell’educare il vostro amico peloso con un “piccolo” aiuto?

Beh, esistono delle interessanti applicazioni che possono darvi una mano ;)

 

In questo articolo vi farò conoscere le migliori app Android per ADDESTRARE il CANE, con relative descrizioni e link diretti ai download sul Play Store.

Non sono molte (e nella maggior pare dei casi sono in inglese), ma vi consentono comunque di far imparare al vostro cane delle buone basi comportamentali. Non aspettatevi miracoli comunque… Per un addestramento ottimale dovrete sempre affidarvi a un professionista (che addestra non solo il cane, ma anche il padrone per un perfetto “rapporto” di coppia ;) ), ma se non avete grandi necessità con queste app (e una buona dose di amore e pazienza) potrete portare a casa qualche buon risultato.

Un altro fattore da tenere in considerazione sta nel fatto che la maggior parte delle applicazioni richiede l’attivazione di un abbonamento per essere utilizzate al meglio. Fatevi due conti quindi… Sicuramente non costeranno quanto un professionista ma comunque dovrete sborsare svariati soldini.

 

Detto questo vi auguro un buon download (mi raccomando, leggete con attenzione le descrizioni delle app per capire quale fra tutte possa fare realmente al caso vostro) e un buon lavoro ;)

Ah! Le applicazioni sono elencate come sempre in ordine crescente per numero di download e recensioni positive rilasciate dagli utenti.

 

PS. Non volete spendere cifre esorbitanti e preferite un buon libro sull’addestramento e il comportamento dei cani? Eccovi alcune interessanti proposte su Amazon:

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA.

 

Pupford: Dog & Puppy Training

Le migliori app Android per ADDESTRARE il CANE

 

(app in inglese)

CORSO DI ADDESTRAMENTO CANI ONLINE 100% GRATUITO
– Questo video corso di 30 giorni (gratuito per sempre) è stato creato dall’addestratore di cani numero 1 di Youtube, Zak George. Ha usato i suoi decenni di esperienza nell’addestramento dei cani con tecniche di rinforzo positivo per guidarti giorno dopo giorno attraverso 30 giorni di addestramento per il tuo cane o cucciolo.

TRACCIA E VALUTA I PROGRESSI DEL TUO CANE
– Segna comportamenti specifici (e giorni di lezione) come completati per tenere traccia dei progressi del tuo cane! Così puoi valutare e tenere traccia dei progressi del tuo cane con il suo addestramento.

LAVORA GIORNO PER GIORNO ANCHE SUL COMPORTAMENTO
– Se hai una sfida o un problema specifico, puoi allenare anche in base al comportamento. Questi video sono il modo più veloce per trovare una soluzione a ciò che ti preoccupa.

ACCADEMIA PUPFORD
-Approfondisci oltre 75 comportamenti e trucchi con l’aiuto di un abbonamento alla Pupford Academy. Supera i comportamenti problematici come abbaiare, usare il vasino, camminare col guinzaglio, controllare gli impulsi e altro ancora. Più piani ti consentono di accedere a oltre 10 corsi completi tenuti da addestratori di cani ed esperti di animali domestici!

COMUNITÀ DI SUPPORTO PRIVATO
– Il corso include una community privata gratuita (su Facebook) dove puoi fare domande, ricevere consigli e parlare con altri genitori di cuccioli, proprio come te!

SUPPORTO EBOOK
– Preferisci leggere e visualizzare le immagini del programma di allenamento? Dai un’occhiata anche all’ebook gratuito che descrive il corso! Si trova nella sezione delle impostazioni.

I MIGLIORI PRODOTTI PER CANI
– Se hai gli strumenti giusti per l’addestramento del cane, avrai un’esperienza migliore! Offriamo una gamma completa di dolcetti per l’addestramento del cane, prodotti da masticare per cani, guinzagli, giocattoli per l’arricchimento e molto altro ancora!

 

Pupford: Dog & Puppy Training ANDROID
Pupford: Dog & Puppy Training – GRATIS (acquisti in-app / abbonamenti)

 



EveryDoggy

Le migliori app Android per ADDESTRARE il CANE

 

App educativa per addestramento cani, creata dai esperti canini certificati.
Ottieni più di 60 video esclusivi per imparare tutte le abilità e i comportamenti essenziali (richiamo affidabile, addestramento per il guinzaglio, allenamento per i bisogni, seduto, sdraiato, fermo, e altro), i trucchetti, giochi e tutto l’indispensabile per vivere una vita felice col tuo cucciolone.
Tutto quello che ti serve per socializzare, addestrare e creare un legame col tuo cane in un’unica app.

La filosofia di EveryDoggy è basata su tre P importanti.

Siamo:
– Personalizzati. Prepariamo il programma di addestramento video per aiutarti a raggiungere gli obiettivi che hai in mente per il tuo cane.
– Professionali. I nostri professionisti esperti certificati, con anni di esperienza alle spalle, sanno come addestrare ogni cagnolino.
– Pratici. La teoria è ridotta all’essenziale, c’è solo pratica… Molta pratica!

Le Nostre Funzioni

– Sessioni di addestramento personalizzate per Cuccioli e Cani Adulti
Vuoi aiutare il tuo cucciolo a fare i primi passi dentro casa o insegnare al tuo cane qualche trucchetto? Segui il corso che si confà alle tue esigenze e inizialo al ritmo che preferisci.

– Più di 30 trucchi e giochi
Tieni il tuo cane mentalmente e fisicamente attivo con più di 30 trucchi, giochi e comandi con delle istruzioni video passo passo. Inizia dalle basi con i comandi Nome, Seduto e Sdraiato e avanza a trucchi avanzati come Foto e Gira.

– Supporto dagli addestratori di cani
Ottieni risposte a tutte le tue domande grazie ai nostri addestratori esperti.

– Clicker e fischio inclusi
Puoi rendere il processo di addestramento più facile con un clicker o con un fischio. Durante l’addestramento, usa il clicker esattamente quando il cane fa l’azione desiderata. Così facendo, rafforzerai quel comportamento. Non devi comprare un clicker o un fischio, perché EveryDoggy le ha già al suo interno.

– Sfide fotografiche
Partecipa alle nostre sfide fotografiche settimanali e condividendo foto creative del tuo cane con la comunità di EveryDoggy.

Inizia l’addestramento con EveryDoggy e vivi una vita felice con il tuo animale domestico obbediente e beneducato!

 

EveryDoggy ANDROID
EveryDoggy – GRATIS (acquisti in-app / abbonamenti)

 



Puppr

Le migliori app Android per ADDESTRARE il CANE

 

(app in inglese)

Incontra il tuo nuovo addestratore di cani! Puppr include istruzioni video passo-passo per aiutarti a insegnare al tuo cane l’obbedienza di base come “seduto” e “rimani” a trucchi avanzati come “porta il guinzaglio” e “seduto veloce”. Ottimo sia per i proprietari di cani nuovi che per quelli esperti.

Caratteristiche
– Oltre 80 lezioni tenute dalla famosa addestratrice di cani Sara Carson e The Super Collies (finalista tra i primi 5 di America’s Got Talent)
– Chat dal vivo con il nostro team di formatori di livello mondiale per ottenere risposte alle tue domande di formazione (richiede l’abbonamento Premium Puppr)
– Le istruzioni passo passo con video rendono le lezioni facili da seguire
– Il clicker integrato facilita la formazione in movimento. Tutte le lezioni sono insegnate con rinforzo positivo!
– Tieni traccia dei progressi di addestramento del tuo cucciolo
– Raccogli badge mentre ti alleni e padroneggi nuovi trucchi
– Supporto per più cani
– Negozio Puppr che include consigli sui prodotti selezionati da Sara e dal team per aiutarti con la tua formazione

Chat dal vivo
Il nostro team di formatori professionisti è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per aiutare (e non solo):
– Nuovo cucciolo o cane
– Comportamento indesiderato come mordere il cucciolo, saltare sulle persone, abbaiare, ecc
– Allenamento al guinzaglio e al vasino
– Ansia da separazione
– Allenamento con i trucchi
– Qualsiasi argomento di formazione per cui hai bisogno di aiuto!

Informazioni su Sara Carson e i Super Collie
Sara Carson è considerata una delle migliori istruttrici di dog trick al mondo ed è stata una delle 5 finaliste della stagione 12 di America’s Got Talent. Lei e i suoi cani (Hero, Marvel, Hawkeye e Fury) viaggiano per il Nord America insegnando corsi di trucchi per cani ed esibendosi con una famosa squadra di cani acrobatici. Sara ed Hero attualmente detengono il Guinness World Record per la maggior parte dei trucchi eseguiti in 60 secondi (49 trucchi!).

Acquisti in-app
Puppr include pacchetti di lezioni premium che includono ciascuno 2 lezioni gratuite e contenuti aggiuntivi bloccati che possono essere acquistati.

Prezzi e condizioni dell’abbonamento
Puppr offre due opzioni di abbonamento con rinnovo automatico per Puppr Premium, che sblocca la chat dal vivo e tutti i pacchetti di lezioni. Le opzioni di prezzo sono:
– $ 12,99 al mese
– $ 99,99 all’anno (dopo una prova gratuita di 7 giorni)

Questi prezzi sono per i clienti degli Stati Uniti. I prezzi in altri paesi possono variare e le spese effettive possono essere convertite nella valuta locale a seconda del paese di residenza.

Il tuo abbonamento Puppr si rinnoverà automaticamente alla fine di ogni termine con addebito tramite il tuo account Google Play a meno che il rinnovo automatico non venga disattivato 24 ore prima della fine del termine. Puoi disattivare il rinnovo automatico in qualsiasi momento dalle impostazioni del tuo account Google Play, ma non verranno forniti rimborsi per la parte inutilizzata del termine.

 

Puppr ANDROID
Puppr – GRATIS (acquisti in-app / abbonamenti)

 



Dogo

Le migliori app Android per ADDESTRARE il CANE

 

Accedi ad oltre 100 giochi, abilità, programmi di addestramento e feedback personali dei trainer certificati!

Dogo è il personal trainer portatile del tuo cane. Ricevi consigli sull’obbedienza di base, su come fargli fare i bisognini, su come evitare che il tuo cucciolo morda tutto, che tiri al guinzaglio, che abbai, che non venga quando lo chiami o su come insegnare ad un cane adulto trucchi e giochi divertenti senza dover uscire di casa! Diventate migliori amici attraverso il rinforzo positivo e l’uso del clicker.

Cosa rende l’app Dogo unica?

Clicker integrato
Il clicker è un segnale sonoro utilizzato per marcare un comportamento in un momento preciso, per il quale il cane verrà ricompensato. Un clicker riduce i tempi di addestramento circa del 40%. Usa il nostro clicker integrato durante l’addestramento e scegli tra i vari suoni disponibili! Il tuo cane ha problemi di udito? Non preoccuparti, c’è l’opzione della torcia da usare al posto del clicker.

Più di 100 trucchi
Non sai bene cosa insegnare al tuo cane? Fatti ispirare da Dogo e dai un’occhiata alla nostra libreria, contenente oltre 100 trucchi e comandi. Dall’obbedienza di base (Nome, Seduto, Terra, Vieni), a come insegnare a fare i bisognini, fino a cose più avanzate quali Gira, Piede, Seduto & Resta o Prendi il Guinzaglio.

Video esami
Dopo aver padroneggiato un trucco, manda un video ai nostri trainer direttamente dall’app e riceverai un feedback sulla performance del tuo cane entro 12 ore!

Trainer professionisti
Stai riscontrando qualche problema nell’insegnare al cane dove fare i bisogni, a non saltare quando non deve, a reagire correttamente in presenza di altri animali, a non abbaiare eccessivamente, a non scavare buche o ad altri problemi comportamentali? Non esitare a farti consigliare dai nostri esperti certificati.

Buoni esempi
Stai insegnando un trucco al tuo cucciolo, ma non sei sicuro di come vada fatto esattamente? Controlla la sezione Buoni esempi per vedere come gli altri studenti di Dogo eseguono il trucco che stai imparando.

Sfide
Ogni settimana c’è una nuova sfida a tema. Fai vedere quanto è bravo il tuo cucciolo e condividi le tue foto creative con la community di Dogo.

Dogo offre programmi di addestramento:

Nuovo cane
Hai appena adottato un cucciolo? Morde e mastica tutto ciò che lo circonda? O forse hai bisogno di qualche consiglio su come evitare che faccia la pipì in casa? Non aspettare che sviluppi una sua personalità e diventi un diavoletto inarrestabile – insegnagli i comandi di obbedienza, senza stress, con l’app di Dogo.

Obbedienza di base
Il cane non viene da te quando lo chiami, abbaia eccessivamente o ti salta addosso? Tira al guinzaglio ogni volta che lo porti fuori? Prima di iscriverlo ad un corso di addestramento professionale, prova il programma di obbedienza di base e insegnagli ad ascoltarti.

Attivo
I cani hanno bisogno di esercizio fisico regolare. I movimenti dinamici aiutano a distendere i loro muscoli e a rafforzare il loro corpo. Se predilige l’agilità, gli piacerà molto anche questo addestramento.

Rafforzare l’amicizia
Vuoi un’amicizia felice con il tuo cucciolo? Scegli questo divertente corso di 2 settimane. Aiuta i cuccioli a scoprire ed esplorare la vita, e allo stesso tempo preserva la salute mentale dei cani più anziani il più a lungo possibile.

Piccolo aiutante
Hai mai pensato di addestrare il tuo cane perché diventasse una specie di assistente personale? Imparerà a focalizzarsi completamente su di te e, tra le altre cose, come aprire e chiudere le porte, andare a prendere il guinzaglio o sistemare i suoi giochi.

Piacevoli passeggiate
Ti godrai di nuovo le passeggiate con il tuo cane dopo aver completato questo programma. Insegnali a concentrarsi su di te e tieni il guinzaglio morbido.

Controllo degli impulsi
Il tuo cane ruba il cibo? O salta dappertutto quando vede il guinzaglio? Insegnagli le buone maniere e ad essere paziente con l’aiuto del programma per il controllo degli impulsi.

 

Dogo ANDROID
Dogo – GRATIS (acquisti in-app / abbonamenti)

 

Come ho scritto a inizio articolo le app non sono molte, sono in buona parte in inglese e nella maggior parte dei casi richiedono l’attivazione di un abbonamento per essere utilizzate in maniera completa.

Leggete bene le singole descrizioni e fate la vostra scelta… Sono certo che troverete tutto quel che serve per un buon addestramento di base per il vostro amato cane.

Bene, non mi resta altro da fare che augurarvi un buon lavoro e mi raccomando: ricordatevi di condividere questo articolo sui vostri social preferiti. Grazie ;)

 

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso. Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).

In questo articolo possono essere presenti uno o più link di affiliazione.

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA.

VI RICORDO INOLTRE CHE POTETE SEGUIRE IL BLOG ANCHE SU FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM 😉

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.