Encodya – una bella avventura punta e clicca in salsa Cyberpunk!

Encodya per iPhone e Android

Encodya per iPhone e Android è un avventura punta e clicca ambientata in un futuro non troppo lontano. Imperdibile per gli amanti del genere!



 

 

Neo Berlino, 2062. Tina, un’orfana di nove anni, vive con SAM-53, il suo grosso e impacciato robot guardiano, in un riparo di fortuna su un tetto di Neo-Berlino, una megalopoli oscura controllata dalle corporazioni. Tina è una bambina cresciuta nella giungla urbana, e ha imparato a vivere da sola rovistando nei cassonetti della città e guadagnandosi da vivere con i rottami. Il suo strambo robot, programmato per proteggerla a tutti i costi, la segue sempre.

Un giorno la bambina scopre che suo padre le ha lasciato una missione importante: completare il suo progetto per salvare il mondo dal grigiore! Tina e SAM si imbarcano in un’avventura incredibile che li porterà in realtà diverse piene di creature robotiche e esseri umani grotteschi. Attraverso enigmi e dialoghi emozionanti scopriranno il vero significato della vita.

 

Encodya per iPhone e Android

 

– Su ENCODYA esplorerai un oscuro mondo cyberpunk in 2.5D con 2 personaggi giocabili.
– Oltre 34 personaggi non giocabili danno vita al mondo e alla storia di ENCODYA.
– Più di 100 luoghi da scoprire ed esplorare.
– Alcuni enigmi sono presentati casualmente per offrire un’esperienza di gioco unica.
– Filmati cinematografici.
– Design artistico e sonoro spettacolari.
– La colonna sonora originale crea un’atmosfera elettrizzante.

 

Encodya per iPhone e Android

Encodya per iPhone e Android

 

Dopo il buon successo su PC e altre piattaforme (con ottime recensioni globali) Encodya arriva anche su iPhone e Android!

Una classica avventura punta e clicca alla LucasArts, creata con passione e tanta voglia di far riassaporare agli amanti del genere svariate ore di divertimento ;)

 

Nel gioco (ambientato in una “orientaleggiante” Neo Berlino del 2062) dovrete aiutare la piccola Tina e il suo grosso robot babysitter SAM-53 a completare il progetto del padre per salvare il mondo dal grigiore. Vi aspetta una storia ricca di conversazioni con personaggi in certi casi davvero strampalati, puzzle da risolvere, location da visitare e – soprattutto – tante fughe dagli scagnozzi robotici del sindaco Rumpf, un vero e proprio tiranno che farà di tutto pur di fermare il vostro progetto.

Il gioco è ricco di quest che sapranno non solo distogliervi dalla missione principale, ma allungheranno di molto la durata dell’intera avventura. Come nei vecchi classici di casa Lucas, l’ironia la fa da padrone, con la piccola protagonista sempre pronta a combinarne di tutti i colori e il suo metallico compagno a richiamarla con severità (avete presente Masha e Orso? Ecco… Ci assomigliano pure :) ). Non mancano inoltre dei chiari “richiami” al passato, ma non vi spoilero nulla per non rovinarvi il divertimento della scoperta.

 

Tecnicamente parlando, Encodya è una vera gioia sia per gli occhi che per le orecchie.

Uno splendido viaggio tra scenari cyberpunk e foreste incantate ricche di dettagli (e “addobbate” da personaggi 3D abbastanza ben animati), con un accompagnamento sonoro variegato e perfetto per il genere. I comandi sono estremamente semplici da utilizzare e il livello di difficoltà (aimè) è bassino… Se avete esperienza con questo genere di giochi lo finirete in poche ore.

 

Un classico punta e clicca con una bella storia di contorno, ambientazioni splendide e una serie di quest e puzzle ben congegnati. L’unico neo? Beh, come sempre il prezzo. Motivo per cui mi sento di consigliare questo gioco solo ai veri appassionati di questo genere. Se andrà in sconto… Allora lo consiglio a tutti :)

 

Encodya ANDROID
Encodya – ANDROID 9,99 €

 

Encodya IOS
Encodya – IPHONE 9,99 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.