Juicy Realm per iPhone – un roguelike assolutamente imperdibile!

Juicy Realm

Preparatevi a un intensa battaglia contro l’impero vegetale in Juicy Realm, il nuovo ed elettrizzante roguelike da provare su iPhone!!



 

 

Introduzione al gioco

Il confine tra il mondo animale e il mondo vegetale si è fatto indistinto e la catena alimentare è stata completamente scombussolata.

Gli uomini, nel fare questa incredibile scoperta, hanno collocato degli avanposti lungo il confine dell’aggressivo habitat vegetale per indagare, difendere, e per prepararsi a quello che potrebbe accadere. Vesti i panni di un soldato al fronte con il compito di affrontare questo strano nuovo nemico.

 

L’ordine delle cose… scombussolato

“In un futuro lontano, l’umanità appare in preda alla disperazione a causa delle piante, che si trovano ora in cima alla catena alimentare. Come possono essere stati così arroganti…”

Solo quando alle piante sono iniziate a spuntare braccia e gambe e quando hanno inziato a sviluppare una certa autoconsapevolezza, l’umanità ha iniziato a capire davvero la minaccia rappresentata da queste creature, un tempo dipendenti dalla fotosintesi.

Nessuno è riuscito a capire come sia stato possibile per le piante compiere questo grande passo evolutivo in così poco tempo, qualcosa che le loro controparti animali hanno impiegato milioni di anni a raggiungere.

Una cosa però è certa: se l’umanità vuole rimanere in cima alla catena alimentare, è giunto il momento di prendere una decisione.

 

Juicy Realm

Juicy Realm

 

Gioco

Nei panni di uno dei primi esploratori dell’impero vegetale scoperto di recente, devi penetrare sempre più in profondità nei nascondigli del nemico.

Sconfiggi frutti bizzarri e colorati e contemporaneamente recupera nuovi equipaggiamenti, armi e risorse per difenderti ed espandere il tuo campo base.

Se non riesci a sconfiggere da solo la schiacciante forza distruttiva dell’esercito vegetale, invita qualche amico a darti una mano e scopri i segreti nascosti dietro a questo strano nuovo mondo.

Caratteristiche del gioco

– Elementi Roguelike con zone, tesori e mostri casuali

– Centinaia di armi e oggetti speciali e bizzarri

– Tanti nemici e boss unici

– 10 personaggi nel roster con abilità uniche

– Grafica unica e incredibilmente dettagliata

 

Juicy Realm

Juicy Realm

 

Appassionati di roguelike con un iPhone in tasca? 

Se la risposta è sì eccovi Juicy Realm, un nuovo ed elettrizzante sparatutto dual stick stracolmo di nemici e boss da mandare all’altro mondo senza pietà!

Il mondo è stato improvvisamente stravolto dal mutamento dei vegetali, diventati di colpo autocoscienti e con una gran voglia di riprendersi il pianeta dalle grinfie umane.

Spetta a voi, soliti eroi di turno, partire e far piazza pulita di questo immenso e variegato impero composto da nemici e giganteschi boss di ogni genere.

All’inizio del gioco potrete scegliere tra quattro differenti personaggi (altri se ne aggiungeranno nel tempo) e iniziare fin da subito a far piazza pulita del nemico grazie al vasto (anzi, vastissimo) arsenale disponibile.

Il gioco offre una visuale isometrica davvero piacevole, comandi personalizzabili e una grande varietà di ambientazioni generate casualmente di partita in partita. Procedendo nell’avventura oltre a massacri su larga scala sempre più tosti, potrete trovare zone segrete, raccogliere nuovi potenziamenti (o acquistarne nei piccoli negozietti che compariranno di tanto in tanto) e sbloccare tanti succulenti extra che potranno tornarvi utili nei momenti più “problematici”. 

Gli scontri sono frenetici, non solo per il numero di nemici presenti sullo schermo (ognuno è dotato di un proprio stile personale di combattimento oltretutto), ma anche per il gran quantitativo di proiettili vaganti (talmente tanti a volte da far sembrare il tutto un vero e proprio bullet hell).

Per fortuna potrete contare su armamenti a dir poco devastanti che, se usati al meglio, potranno fare piazza pulita in pochissimo tempo. Occhio però… Qui si parla di un roguelike… Quindi dovrete fare molta attenzione a non prenderne troppe altrimenti dovrete ricominciare tutto da capo.

Certo, i programmatori sono stati attenti a proporre meccaniche non troppo “assassine”, ma resta comunque il fatto che una volta morti non potrete contare su una vita extra.

Tecnicamente parlando, Juicy Realm offre una deliziosa grafica in stile cartoon e un accompagnamento sonoro ricco di effetti ambientali.

I comandi tutto sommato abbastanza comodi anche per uno schermo touch, un livello di difficoltà medio alto e una longevità assurdamente lunga vista la grande varietà di eroi con cui giocare e la generazione casuale dei livelli che garantisce ore e ore e ore di avventure sempre nuove.

 

Un roguelike indie che ha riscosso un ottimo successo su altre piattaforme, convertito in maniera a dir poco egregia su iPhone. Che altro aggiungere… Nulla! Visto il prezzo contenuto direi che è il caso di non lasciarsi sfuggire una simile perla, sopratutto se amate il genere.

Consigliato alla grande!!

 

Juicy Realm IOS
Juicy Realm – IPHONE 2,29 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.