JackQuest: The Tale of the Sword – splendido platform retrò!

JackQuest: The Tale of the Sword

Con “JackQuest: The Tale of the Sword” per iPhone potrete riassaporare tutto il piacere dei vecchi platform in salsa metroidvania!!



 

 

Una fatidica sera, il giovane Jack porta la bella Nara a fare una passeggiata nei boschi, ma la sua amata viene rapita da Korg, l’orco malvagio.

Costretto a lanciarsi al salvataggio, Jack si avventura nella tana sotterranea di Korg, dove per caso incontra una strana spada che diventerà la sua improbabile alleata.

 

JackQuest: The Tale of the Sword

JackQuest: The Tale of the Sword

 

In JackQuest esplorerai le abissali profondità della mefitica e labirintica tana di Korg. Lì affronterai rompicapi ambientali, scoprirai potenziamenti, otterrai nuove abilità, troverai armi e sfiderai nemici sotterranei e boss dalla forza titanica.

Acquista utili potenziamenti e bonus dai mercanti che ti aspettano nei punti strategici. Spendi con accortezza le monete e risparmia per comprare oggetti più costosi: potrebbero salvarti la vita. Impugna armi di grande potenza come spade, archi e frecce e stivali salterini. Apprendi abilità speciali come il salto dai muri e lo scatto fulmineo, e usa il potere dei cristalli per scatenare un devastante attacco a mulinello!

 

JackQuest: The Tale of the Sword

JackQuest: The Tale of the Sword

 

Miei cari appassionati di platform in salsa retrò… Non potete assolutamente farvi scappare l’opportunità di giocare con JackQuest: The Tale of the Sword sui vostri iPhone (e a breve anche sui vostri Android) ;)

Il nuovo retrogame in salsa metroidvania di casa Crescent Moon che sprizza giocabilità e divertimento da ogni singolo pixel!!!

Nei panni del piccolo protagonista (a cui è stata rapita la fidanzatina dal classico orco di turno) dovrete percorrere le profondità del regno del cattivone facendovi strada a suon di combattimenti contro mostriciattoli e boss, evitando trappole e pericoli ambientali di ogni genere e risolvendo qualche semplice puzzle per riuscire a proseguire nell’avventura… Fino allo scontro finale contro il tostissimo bestione verde. Nulla di nuovo sotto al  sole direte voi… Eh si dico io :)

Ma ragazzi… Il design dei livelli unito al bellissimo comparto grafico in salsa retrò rendono questo platform una vero e proprio gioiellino da giocare e rigiocare fino alla morte!

Crescent Moon è una garanzia, e ancora una volta dimostra di saperci fare. Le meccaniche di gioco si fondono perfettamente in un mix di azione arcade con un tocco metroidvania, facendo venire alla mente in più di un occasione i vecchi classici di casa Nintendo, e la varietà di ambientazioni e di situazioni da superare mantengono alto l’interesse e la voglia di proseguire fino alla fine.

I comandi su schermo sono ottimamente inseriti su schermo, risultando semplici e veloci da utilizzare. Dopo qualche minuto di gioco inizierete a correre, saltellare e a usare le classiche super mosse, lanciando allo stesso tempo frecce o mollando potenti fendenti con il vostro spadone come se nulla fosse, in maniera del tutto naturale. 

Il livello di difficoltà sale senza mai toccare vette impossibili, e la longevità è garantita dal buon numero di ambientazioni da superare e dal livello di difficoltà medio alto.

 

Se vivete di pane e platform game (in stile Nintendo) fate vostro questo gioco ad occhi chiusi, non rimarrete delusi per niente. Certo, costa un botto, ma posso garantirvi che oltre a rigiocarci una volta finito pregherete Crescent Moon per un seguito ;)

 

JackQuest IPHONE
JackQuest – IOS 6,99 €

 

La versione per Android è presente sullo store di casa Google, ma non è ancora stata ufficialmente pubblicata. Se volete comunque darci un’occhiata…. Eccovi accontentati ;)

 

JackQuest: The Tale of the Sword ANDROID
JackQuest: The Tale of the Sword – ANDROID 5,49 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.