I migliori GIOCHI NARRATIVI per Android

I migliori GIOCHI NARRATIVI per Android

Se vi piacciono le storie intense unite a un ottima giocabilità… Eccovi i migliori GIOCHI NARRATIVI per i vostri smartphone Android!



 

Ci sono le classiche avventure… Punta e clicca alla vecchia maniera, testuali ecc ecc… E poi ci sono gli amatissimi GIOCHI NARRATIVI.
Questi sono titoli basati su storie profonde, capaci di emozionare o far sorridere a seconda delle circostanze, e al tempo stesso, offrono un’esperienza di gioco incredibilmente coinvolgente.
Se avete uno smartphone Android e (appunto) amate questo genere, eccovi i migliori titoli attualmente disponibili, selezionati con cura dal sottoscritto ;)
Una varietà di generi e storie proposte che, ne sono più che certo, saprà tenervi incollati allo schermo del vostro smartphone per moltissimo tempo.
Leggete comunque con attenzione le descrizioni riportate, al fine di capire al volo quale sia il genere (o categoria) più adatto ai vostri gusti.

I giochi sono elencati come sempre in ordine crescente per numero di download e recensioni positive rilasciate.
Buona scelta e buon divertimento ;)

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

VI RICORDO INOLTRE CHE POTETE SEGUIRE IL BLOG ANCHE SU FACEBOOK , TWITTER E INSTAGRAM 😉

 

The White Door

I migliori GIOCHI NARRATIVI per Android

 

Robert Hill si sveglia in un Istituto di Salute Mentale con una grave amnesia. Segui la rigida routine giornaliera dell’istituto, esplora i suoi sogni ed aiutalo a ritrovare i suoi ricordi.

The White Door è una nuova avventura punta-e-clicca sviluppata dai creatori delle serie Cube Escape & Rusty Lake.

Caratteristiche principali:

Gioco intuitivo
Facile da cominciare, difficile da lasciare

Trama interattiva
Segui una routine giornaliera e ritrova i ricordi in modo interattivo, con tanti rompicapi ed indovinelli

Un’eccezionale avventura in split screen firmata Rusty Lake
Vivi la permanenza di Robert Hill nel Centro di Salute Mentale di Rusty Lake con un innovativo gioco in stile split screen

Atmosfera affascinante
Ogni giorno nella struttura è contraddistinto da un’atmosfera distintiva e piena di suspense, con una serie di eventi inaspettati e surreali

Colonna sonora immersiva ed inquietante
Musiche ricche d’atmosfera composte da Victor Butzelaar

Achievement speciali
The White Door ha molti segreti da svelare

 

The White Door ANDROID
The White Door – 2,99 €

 



My Child Lebensborn

I migliori GIOCHI NARRATIVI per Android

 

Aiuta il tuo bambino in questo gioco sulla crescita e le cure parentali incentrato sulla narrativa e basato su eventi reali

Adotterai un bambino Lebensborn nella Norvegia del dopoguerra, ma dovrai affrontare le difficoltà che comporta crescere un bambino in un contesto ostile e carico di odio.
Osserva la guerra da un punto di vista differente, ispirato alle vere storie dei bambini Lebensborn. Scopri come l’odio per i nostri nemici continua a produrre vittime, anche in seguito a una vittoria.
Scopri il loro passato e sostienili nel presente. Per prenderti cura del tuo bambino dovrai bilanciare il tuo tempo e le tue risorse. Troverai risposte a domande difficili sul suo passato, sull’odio, sulle prepotenze e sulla trasmissione delle colpe.
Saprai aiutare Klaus/Karin ad affrontare la pesante eredità dell’occupazione tedesca e far sì che trovino la serenità in un Paese intento a festeggiare la propria libertà?
Sarai tu, a fare la differenza.

Caratteristiche principali:

– Influenza le emozioni, la personalità e la visione del mondo del tuo bambino attraverso le tue scelte.
– Interpreta le espressioni e il linguaggio del corpo del tuo bambino per osservare gli effetti delle tue scelte.
– Esplora un’appassionante linea narrativa basata su eventi reali.
– Guadagna denaro lavorando, poi cucina, crea, vai in cerca di cibo e gioca.
– Fai buon uso del tuo tempo e delle scarse risorse a disposizione.
– Adotta una bambina o un bambino e prenditene cura per un intero anno della sua vita.

Cosa c’è di nuovo nel Remaster?

Altre attività:
Trascorri più tempo con tuo figlio e goditi una varietà di attività insieme man mano che il tuo piccolo cresce.
– Prova altre ricette
– Animali di cono di pino artigianale
– Salta le pietre sul lago
– Scegli i fiori nella foresta
– Goditi le attività stagionali insieme
E di più!
Forse c’è un nuovo modo di usare i ritagli di giornale che ricevi ogni tanto?

Crea nuovi ricordi:
Il tuo diario ora ha più ricordi dell’anno che hai trascorso insieme a tuo figlio. Chi può buttare via i bellissimi fiori che hai scelto insieme in una bella giornata di primavera? Decora le stanze con i tuoi ricordi. Il tuo diario terrà le tue lotte, così come i momenti felici.

Interagisci con tuo figlio:
Gioca e interagire con tuo figlio più liberamente in questa versione rimasterizzata. Gestisci il tuo tempo e le tue risorse mentre provi quante più attività possibile con tuo figlio! Il denaro è limitato come sempre, ma forse ci sono più ragioni per non lavorare agli straordinari dopo tutto.

Grafica migliorata:
Portare la grafica di mio figlio Lebensborn a livello di oggi, solleticare e accarezzare tuo figlio per ottenere reazioni commoventi da loro! La bellezza della natura norvegese è ora più evidente e hai più cose da fare all’aperto!

 

My Child Lebensborn ANDROID
My Child Lebensborn – 2,99 €

 



Forgotton Anne

I migliori GIOCHI NARRATIVI per Android

 

Immagina un luogo in cui vive tutto ciò che va perduto e dimenticato: vecchi giocattoli, lettere, calze. Le Forgotten Lands sono un luogo magico abitato dai Forgotlings, degli oggetti smarriti che vogliono essere ricordati.

Forgotton Anne è un’avventura cinematografica con una storia avvincente e platform e rompicapi. Tu sei Anne, una tutrice dell’ordine che deve cercare di fermare una ribellione che impedisce a lei e al suo maestro, Bonku, di tornare nel mondo degli umani…

Caratteristiche:

– Scopri un mondo meraviglioso pieno di Forgotlings, oggetti quotidiani che prendono vita con una grande personalità.
– Scopri la verità dietro a uno straziante conflitto tra un governatore appassionato e una spietata ribellione.
– Accumula Anima, l’energia che alimenta le Forgotton Lands, e usala per risolvere rompicapi e decidere il destino dei Forgotlings.
– Scegli con attenzione: le tue parole e le tue azioni possono alterare la storia grazie ad un sistema di dialoghi ramificati.
– Corri, salta e vola per riportare a casa Anne, sbloccando aree e abilità per la strada.
– Animato a mano con le tecniche usate per i cartoni animati più famosi.
– Immergiti in una coinvolgente colonna sonora interpretata dalla Copenhagen Philharmonic Orchestra.

 

Forgotton Anne ANDROID
Forgotton Anne – GRATIS (acquisti in-app)

 



OPUS: Rocket of Whispers

I migliori GIOCHI NARRATIVI per Android

 

Parti per un viaggio commovente!

“Con questo razzo, noi li ritorniamo al cosmo.”

Viaggio attraverso un mondo di ghiaccio e neve, con le rovine bruciate e picchi insidiosi, per lanciare un razzo in grado di raggiungere le stelle!

“Una volta che sparare il razzo, saranno questi fantasmi finalmente lasciarmi?” Chiese l’uomo.

“Ovviamente. Il nostro obiettivo, dopo tutto, è di restituirli al cosmo”La strega rispose.

Durante il gioco, potrete giocare come due superstiti di un piaga apocalittica. Aiutarli a raggiungere l’inimmaginabile della costruzione di un razzo, in modo che possano riportare il defunto in patria cosmica attraverso l’antica tradizione delle sepolture spazio.

CARATTERISTICHE

STORIA
Un’avventura emotivamente-driven e commovente scritto da IMGA nominato scrittore di OPUS: The Day We Found Terra. Esplora un mondo suggestivo pieno di misteri e ricca narrazione.

ESPLORARE
Viaggia attraverso un inverno post-apocalittico pieno di rovine e resti di una terra un tempo prospero. Esplorare l’ignoto per l’antiquariato e manufatti, e scoprire il loro passato.

BUILD
Preparati per il conto alla rovescia con la raccolta dei materiali necessari per costruire un razzo, e strumenti artigianali che vi aiuteranno a raggiungere distanze maggiori.

ART
Oltre 100 oggetti da trovare e ispezionare, ognuna splendidamente disegnato con una storia da abbinare, compreso il materiale razzo sostenuta da un’attenta ricerca sulla scienza missilistica.

MUSICA
Più di 30 bellissime paesaggi sonori di grande atmosfera concepiti per immergerti nel deserto innevato. Composto e registrato da indiePlay compositore nominato Triodust.

* Anche se il primo atto è completamente gratuito per voi da esplorare. Si dovrà acquistare e sbloccare la versione completa del gioco, al fine di progredire attraverso il resto della storia.

 

OPUS: Rocket of Whispers ANDROID
OPUS: Rocket of Whispers DEMO GRATIS

 



The Silent Age

I migliori GIOCHI NARRATIVI per Android

 

The Silent Age ti conduce in un avventuroso viaggio, in un futuro apocalittico in cui il genere umano si è estinto!

Viaggia nel tempo tra gli iconici anni Settanta e un desolato presente, silenziosamente spettrale.

The Silent Age è un’avventura punta e clicca piena di atmosfera, con grafiche stilizzate e un’inquietante colonna sonora che manterrà altissima la tensione mentre risolvi intricati rompicapi.

Grazie all’interfaccia specificamente progettata per dispositivi touch, la storia scorrerà senza mai incepparsi e senza frustrazioni. Accomodati, indossa le cuffie e goditi l’avventura.

Antefatto 

Siamo nel 1972. L’epoca dell’amore libero. Infradito, abiti a fiori e bandana sono all’apice della moda. Nel frattempo, la Guerra Fredda si sta surriscaldando e oltremare oramai si combatte. È l’epoca dei grandi movimenti. Il movimento ambientalista, quello femminista, per non parlare del frenetico movimento che avviene sulle piste da ballo e che si sta diffondendo nei club più segreti. Il vento del cambiamento soffia in tutto il paese.

Da qualche parte, nella grande città, in uno degli alti e anonimi edifici governativi qualcuno ha lasciato una finestra aperta. Il vento del cambiamento ha soffiato delle foglie sul pavimento appena spazzato di Joe. Lavora qui già da due anni, oramai. Ha un lavoro da impiegato, senza sbocchi, non deve far altro che assicurarsi che l’edificio sia immacolato quanto i doppiopetto sfoggiati nei suoi corridoi. Va avanti così da anni, saltando da un lavoro mangia-anima all’altro.

Il nostro protagonista, Joe, è un uomo normale. È un po’ il classico Signor Rossi: di media statura, di peso medio, di intelligenza media. A dire il vero, l’unica cosa lontanamente degna di nota in lui, è proprio quanto si conformi alla media dell’ipotetico uomo qualunque. Fino a questo momento la vita di Joe non è stata quello che definiremmo materiale per una biografia.

Ma tutto questo sta per cambiare…

 

The Silent Age ANDROID
The Silent Age – GRATIS (acquisti in-app)

 



Life is Strange

I migliori GIOCHI NARRATIVI per Android

 

Una storia in cinque capitoli che si prepara a rivoluzionare il genere dei giochi a episodi. Il suo innovativo sistema di scelte e conseguenze ti permetterà infatti di riavvolgere il tempo modificando il passato, il presente e il futuro.

Vesti i panni di Max, una giovane studentessa di fotografia che salva la vita alla sua amica Chloe e si accorge di possedere lo straordinario potere di riavvolgere il tempo. Mentre indagano sull’improvvisa sparizione di una loro compagna di scuola, le due amiche si rendono conto che la cittadina di Arcadia Bay ha un lato oscuro.

Nel frattempo, Max comincia ad avere delle premonizioni, e fatica a comprendere le implicazioni dei suoi poteri. Scoprirà presto fino a che punto modificare il passato può compromettere il futuro.

– Un’avventura moderna scritta magnificamente
– Riavvolgi il tempo e modifica il corso degli eventi
– Finali multipli determinati dalle scelte del giocatore
– Bellissime immagini disegnate a mano
– Colonna sonora Indie con musiche di Alt-J, Foals, Angus & Julia Stone, Jose Gonzales e altri.

 

Life is Strange ANDROID
Life is Strange – GRATIS (acquisti in-app)

 



The Wolf Among Us

I migliori GIOCHI NARRATIVI per Android

 

Una serie in cinque parti (gli episodi 2-5 possono essere acquistati in-app), dai creatori di The Walking Dead, vincitore di oltre 90 premi Game of the Year. I personaggi delle fiabe vengono assassinati in questo thriller duro, violento e maturo basato sulla pluripremiata serie di fumetti Fables (DC Comics/Vertigo) di Bill Willingham. Nei panni di Bigby Wolf, IL lupo cattivo, scoprirai che un brutale e sanguinoso omicidio è solo un assaggio di ciò che accadrà in una serie di giochi in cui ogni tua decisione può avere enormi conseguenze.

– Basato sulla serie di fumetti Fables, vincitrice dell’Eisner Award
– Ora, non è solo COSA scegli di fare che influenzerà la tua storia, ma QUANDO scegli di farlo
– Un’interpretazione matura e grintosa di personaggi di fiabe, leggende e folklore che sono fuggiti nel nostro mondo
– Un posto perfetto per iniziare il tuo viaggio nelle favole, anche se non hai letto i fumetti; questo gioco è ambientato prima degli eventi visti nel primo numero

 

The Wolf Among Us ANDROID
The Wolf Among Us – PRIMO CAPITOLO GRATIS (gli altri a pagamento in-app)

 



The Walking Dead: Season One

I migliori GIOCHI NARRATIVI per Android

 

Una serie a cinque episodi ambientata nello stesso universo della premiata serie di fumetti di Robert Kirkman. Gioca nei panni di Lee Everett, un criminale che ottiene una seconda chance per rifarsi una vita in un mondo devastato dai morti viventi. Interagisci con persone, luoghi ed eventi che preannunciano la storia del vicesceriffo Rick Grimes. Un’esperienza fatta su misura – le tue scelte incideranno sul corso della storia dell’intera serie.

– Tutti e cinque i premiati episodi più l’episodio speciale ‘400 giorni’
– Tratto dalla premiata serie di fumetti di Robert Kirkman
– Le scelte contano: le tue decisioni cambiano la storia intorno a te

 

The Walking Dead: Season One ANDROID
The Walking Dead: Season One – PRIMO CAPITOLO GRATIS (gli altri a pagamento in-app)

 

Come ho già scritto a inizio articolo, con questi giochi andate sul sicuro miei cari. Ne avrete da divertirvi, potete starne certi ;)
Leggete comunque le descrizioni, al fine di capire quale gioco faccia realmente al caso vostro.
Detto questo, non mi resta altro da fare che augurarvi un buon divertimento e mi raccomando: condividete l’articolo per supportare il blog. Grazie a tutti!

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

VI RICORDO INOLTRE CHE POTETE SEGUIRE IL BLOG ANCHE SU FACEBOOK , TWITTER E INSTAGRAM 😉

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso.
Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).
In questo articolo possono essere presenti link di affiliazione.

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.