I migliori giochi di SCI e SNOWBOARD per Android

SCI e SNOWBOARD

Non potete andare a sciare? Rifatevi alla grande con i migliori giochi di SCI e SNOWBOARD per i vostri smartphone Android!



Per i motivi che tutti conosciamo quest’anno non si potrà (molto probabilmente) andare a sciare… Ma ci si può comunque rifare alla grande con un bel gioco da installare sul proprio Android :)

In questo articolo vi farò conoscere i migliori giochi di Sci e Snowboard attualmente disponibili sul Play Store, con relativa descrizione e link diretto al download. Certo, non sono neanche lontanamente paragonabili a una giornata di discese sulla neve fresca, ma almeno vi divertiranno per svariate ore mentre ve ne state belli spaparanzati sul divano di casa. La varietà di generi inoltre non manca, e sono certo che fra tutti troverete il gioco che fa per voi 👍👍

 

I giochi sono elencati come sempre in ordine crescente per numero di download e recensioni positive rilasciate dai giocatori con un Android in tasca.

Buon download e… Beh, buon divertimento!

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

Ski Legends

SCI e SNOWBOARD

 

Ski Legends è un gioco gratuito di simulazione sportiva che consente al giocatore di entrare nel mondo nevoso dello sci alpino. Visita numerose località sciistiche che spaziano da facili a molto impegnative e impara come destreggiarti velocemente e con successo fra tutti gli ostacoli che si trovano sul tuo percorso. Rocce? Neve alta? Ghiaccio? Non lasciare che qualcosa ti rallenti! Colleziona una varietà di sciatori eccezionali, gareggia in slalom, gigante, super-G e discesa libera contro i tuoi compagni di gioco e diventa una leggenda!

Le caratteristiche del gioco includono:

– Prova l’adrenalina delle discese ad alta velocità e gli slalom tecnici
– Diventa lo sciatore professionistico numero uno nella carriera singola o multigiocatore
– Visita numerosi pendii sciistici con vari ostacoli
– Gareggia contro i tuoi amici
– Migliora il tuo equipaggiamento e colleziona nuovi personaggi

 

Ski Legends ANDROID
Ski Legends – GRATIS (acquisti in-app)

 



Grand Mountain Adventure

SCI e SNOWBOARD

 

Esplora intere montagne in questa avventura open world di sci e snowboard. Atterra sui più grandi strapiombi nel backcountry, fai freeride lungo uno scivolo ripido, aggancia i cancelli in una pista da slalom, compi una perfetta corsa in park o esplora semplicemente le vaste stazioni sciistiche: a te la scelta!

Nota!
Questa è una versione demo con la prima montagna gratuita. Acquista il gioco completo per sbloccare tutte e 7 le montagne e ottenere sci a doppia punta e tavola.

Caratteristiche

– 7 enormi montagne a mondo aperto da esplorare
– Oltre 100 sfide diverse da padroneggiare
– 10+ diversi tipi di sfide (inclusi Super G, Slopestyle, Freeride, Big Air e altro)
– Multiplayer cross-device tramite Wi-Fi
– Supporto per controller di gioco / joypad
– Classifiche online in cui competere
– Stazioni sciistiche vivaci con piste affollate, valanghe, fauna selvatica e tramonti
– Assoluta libertà di sciare dove vuoi e di salire su qualsiasi impianto ti piaccia senza caricamenti o interruzioni
– Sistema di gioco avanzato con lanci, giri, rotaie, combo e altro ancora
– Oltre 20 ore di gioco per completare tutte le montagne
– Modalità Zen

Espansione inverno 2021

L’espansione include tre nuove montagne e può essere acquistata all’interno del gioco.
– Pinecone Peaks, USA – Un enorme resort che combina piste lunghe, ampie aree di backcountry e una vasta gamma di snowpark, con rail e kicker per tutti i livelli.
– Ben Ailig, Scozia – Slushy sci primaverile in mezzo a fattorie, pascoli, gole e imponenti formazioni rocciose.
– Mount Fairview, Canada – Una località pittoresca tra fitte foreste e fiumi lenti con piste perfettamente preparate ed emozionanti piste Super G.

Multigiocatore cross-device
Raduna i tuoi amici, connettiti allo stesso Wifi ed esplora insieme le montagne. Competi in gare o prova la nuova modalità battaglia in cui lanci palle di neve e pianti binari per mandare i tuoi amici fuori dal campo. Fino a 16 giocatori possono giocare insieme contemporaneamente.

Gameplay
L’avventura inizia ai piedi di Hirschalm, una sonnolenta stazione sciistica in mezzo alle alpi. Allaccia gli sci o la tavola e scendi per imparare le basi come girare e saltare.

Prendi l’ascensore fino ad Almhütte e prova la tua prima sfida di slalom. Il completamento delle sfide ti fa guadagnare gli skipass che vengono utilizzati per sbloccare gli impianti di risalita che ti portano in nuove parti della montagna.

Mentre avanzi sulla montagna devi affrontare una serie di sfide come slalom, slopestyle, ski cross e big air. Ora le curve perfette in carving non saranno sufficienti, ma dovrai anche iniziare a praticare acrobazie, rail e drop per completare le sfide.

E non dimenticare di scendere dalle piste e dirigerti verso le zone di backcountry. Oltre alla neve fresca scoprirai sfide nascoste e skipass segreti. Ma fai attenzione: fuori dalle piste battute ci sono orsi, lupi, valanghe, alberi che cadono e altri pericoli che ti aspettano!

 

Grand Mountain Adventure ANDROID
Grand Mountain Adventure – DEMO (acquisti in-app)

 



Snowboarding The Fourth Phase

SCI e SNOWBOARD

 

Snowboarding: The Fourth Phase

Ti diamo il benvenuto a “Snowboarding The Fourth Phase”. Sfreccia sulle montagne e diventa il migliore di tutti, guadagnandoti il rispetto di leggendari snowboarder professionisti.

“Snowboarding The Fourth Phase” rivoluziona i giochi di snowboard per dispositivo mobile, proprio come “The art of flight” ha fatto per i film d’azione sportivi. Questa è l’opportunità di realizzare i tuoi sogni: esegui trick, raccogli incredibili accessori e diventa un membro della crew Fourth Phase.

Scarica ora per sfrecciare sulla neve con le leggende e affrontare discese epiche nell’avventura della vita sullo snowboard.

BATTAGLIA SULLA NEVE
Gareggia contro altri giocatori per ottenere i punteggi più alti sulle tue piste preferite. Con i punteggi migliori otterrai grandi ricompense e la gloria che spetta ai veri assi delle piste. Confronta i tuoi punteggi con quelli dei tuoi amici e del resto del mondo.

SFRECCIA SULLE MONTAGNE
Cavalca la tavola da professionista! Ricrea i tuoi trick preferiti con i comandi intuitivi pensati per i touch screen. Scatena la tua abilità nel gelido nord ed esplora discese epiche su pendii da paura!

COSTRUISCI IL CAMPO BASE PERFETTO
Raccogli e potenzia i più avanzati tra droni, motoslitte, gatti delle nevi e perfino elicotteri. Costruisci il tuo campo base per dominare il mondo del cinema e dello snowboard.

LOCATION EPICHE PER CHI AMA LA NEVE
Inizierai sulle famose montagne della British Columbia, tuffandoti nella neve alta e superando missioni epiche a colpi di trick. Dopo aver dimostrato la tua abilità ti sposterai a Jackson Hole e infine in Alaska, dove affronterai piste pazzesche assicurandoti un ruolo nel nuovo film.

EQUIPAGGIAMENTO DA SBALLO
Accedi al gioco ogni giorno e raccogli pacchetti pieni di equipaggiamenti. Gareggia in sfide e competizioni per ottenere pacchetti speciali e accessori rari.

ANCHE IL LOOK VUOLE LA SUA PARTE
Personalizza il tuo avatar con nuove tenute e tavole. In Snowboarding: The Fourth Phase ogni tua mossa può essere registrata e condivisa con il mondo.

PARTECIPA A THE FOURTH PHASE
Col tempo attirerai l’attenzione delle leggende dello snowboard, e dovrai ingranare una marcia in più per tenere il passo con la crew. Stupisci la squadra e otterrai un ruolo nel film!

 

Snowboarding The Fourth Phase ANDROID
Snowboarding The Fourth Phase – GRATIS (acquisti in-app)

 



Snowboard Master 3D

SCI e SNOWBOARD

 

Preparati a sciare lungo le piste e a sminuzzare la neve fresca in questo gioco 3D sportivo per il vostro Android! Carve, grind, jump e big air con tricks e stunts!

Snowboard Master è una simulazione sportiva estrema 3D veloce, con grafica di qualità console e una fisica realistica. Prova una scarica di adrenalina pura scendendo giù per una rampa di sci coperta di neve. Usa tuoi trucchi nel backcountry ed esplora le piste epiche delle montagne più folli. Vai alla grande… O vai a casa :)

Caratteristiche del gioco:

– Grafica 3D realistica e audio incredibilmente coinvolgente
– Decine di atleti e tavole da sbloccare
– Comandi intuitivi

 

Snowboard Master 3D ANDROID
Snowboard Master 3D – GRATIS (acquisti in-app)

 



Snowboard Party

SCI e SNOWBOARD

 

Preparati ad affrontare piste a velocità estrema e cavalcare l’aria per eseguire i trick più spericolati in 21 differenti luoghi carichi di adrenalina. Salta in tavola, impara nuovi trick e migliora le tue abilità per chiudere combo e ottenere punteggi altissimi!

Gioca coi tuoi amici con la nuova modalità multiplayer online o sfida snowboarder da tutto il mondo tramite le classifiche online. Completa oltre 105 obiettivi di livello, 32 conseguimenti, accumula punti esperienza e potenzia gli attributi del tuo snowboarder per eseguire trick più complicati e ottenere nuovi record. Personalizza il tuo look e potenzia la tua tavola dandogli un vantaggio extra per le competizioni da affrontare.

caratteristiche

ALTA DEFINIZIONE
Snowboard Party sfrutta una grafica 3D di nuova generazione, ottimizzata in modo specifico per l’hardware del tuo dispositivo per garantirti la migliore esperienza snowboard.

FREESTYLE
Freestyle è una libidine di trick! Lo snowboarder sfrutta rilievi naturali e artificiali come rail, salti, banchi, tronchetti, rocce e innumerevoli altri oggetti per eseguire i trick più impensabili!

BIG AIR
Pensa in grande o resta a casa! Le competizioni big air sono contest in cui gli snowboarder eseguono trick compiendo altissimi salti ad alta velocità su piste in discesa.

HALFPIPE
Esegui una vasta gamma di trick scendendo dalle halfpipe più grandi del mondo. Incatena molteplici trick per guadagnare più punti e ottenere un punteggio altissimo.

MULTIGIOCATORE
Sfida i tuoi amici sullo snowboard e scopri chi è in grado di chiudere i trick migliori! Condividi e vantati dei tuoi risultati coi tuoi amici su Twitter.

UNA SCELTA ENORME
Scegli tra 15 snowboarder e personalizzali secondo le tue preferenze, scegliendo le tue attrezzature preferite. Un’enorme collezione di tavole, tutte di dimensioni e design differenti, che ti consentiranno di soddisfare al meglio le caratteristiche e le abilità di ogni snowboarder.

IMPARA LO SNOWBOARD
Oltre 50 trick e centinaia di combinazioni. Segui il tutorial per impararli e migliorare col tempo. Esegui sequenze di trick e combo incredibili per ottenere punteggi da capogiro, acquisire esperienza e diventare finalmente uno snowboarder d’alto livello.

CONTROLLER DI GIOCO
Compatibile con la maggior parte dei controller esistenti.

CARICO DI FUNZIONI

– Supporto per tutti i dispositivi di ultima generazione, ottimizzato per display ad alta risoluzione.
– Modalità multigiocatore online per giocare contro amici o snowboarder da tutto il mondo.
– Nuovo sistema di controllo completamente personalizzabile. Potrai modificare ogni elemento!
– Impara oltre 50 trick e crea centinaia di combinazioni.
– Incredibili luoghi da esplorare, tra cui 21 piste sulle Montagne Rocciose, Alpi e Giappone.
– Personalizza il tuo look con stile!
– Migliora la tua tavola e potenzia le caratteristiche del tuo snowboarder.
– Gioca spesso per acquisire esperienza e potenziare le abilità del tuo snowboarder preferito.
– Condividi i risultati con i tuoi amici su Twitter.
– Compatibile con dispositivi Android
– Colonna sonora ufficiale con canzoni di Closer, Jack Counteract, Minds Without Purpose, Mr. TaBoo Timmons, No Blitz, Paul Spencer and the Maxines, Pear, The Pinz e We Outspoken. Per concessione di Pulse Records/White Knight Music Group, Inc.
– Possibilità di acquistare punti esperienza ed oggetti speciali tramite l’acquisto in-app.
– Disponibile nelle seguenti lingue: inglese, francese, tedesco, italiano, portoghese, spagnolo, russo, giapponese, coreano e cinese.

 

Snowboard Party ANDROID
Snowboard Party – GRATIS (acquisti in-app)

 

Snowboard Party Pro ANDROID
Snowboard Party Pro – 4,69 € (acquisti in-app)

 



Ski Jumping Pro

SCI e SNOWBOARD

 

Ski Jumping Pro offre il puro brivido di lanciarsi giù per una rampa innevata con gli sci. Goditi la sensazione di altezza e velocità ineguagliabili. L’esperienza ultra-realistica e la modalità carriera per giocatore singolo rendono Ski Jumping Pro il gioco definitivo di simulazione degli sport invernali.

caratteristiche

ESPERIENZA 3D
L’esperienza 3D di Ski Jumping Pro è così bella che avrai la sensazione di trovarti sulla rampa!

VARIE MODALITÀ DI GIOCO
Diventa un atleta professionista nella modalità Carriera o entra subito in azione con la modalità Salto rapido con livelli di difficoltà Casuale e Pro.

EVENTI E PISTE
Partecipa a 62 eventi in 32 località in tutto il mondo.

PERSONALIZZAZIONE
Migliora le abilità del tuo atleta con l’allenamento e scegli tra oltre 50 capi di abbigliamento e accessori, inclusi guanti, sci, caschi, stivali ed oggetti per la tuta.

VARI SISTEMI DI CONTROLLO
I comandi con tocco singolo o giroscopio sono ideali per tutti i giocatori die Ski Jumping Pro, nuovi o veterani.

RIGIOCABILITÀ ENORME
Sblocca livelli, gare e località per diventare più forte man mano che le abilità del tuo atleta migliorano.

 

Ski Jumping Pro ANDROID
Ski Jumping Pro – GRATIS (acquisti in-app)

 



Ski Safari 2

SCI e SNOWBOARD

 

Il gioco di sci più famoso, divertente, straordinario e adatto alle famiglie è tornato ed è il migliore di sempre!

Gioca con Evana, la sorella di Sven, condividi l’azione in modalità multigiocatore, esegui delle nuove mosse straordinarie sullo snowboard e gli sci, cavalca nuovi animali pazzi e stai attento alle valanghe!

“Raaarrooorghh!” – Yeti

Sfida le forze della natura facendoti aiutare dai talenti individuali di pinguini, yeti, mammut e altri, per scappare e arrivare alla base della montagna! Un nuovissimo sistema di mosse ti permette di eseguire salti all’indietro a 360 gradi, method e nosegrab, fra gli altri. I vari animali possiedono abilità diverse, dunque, quante variazioni riuscirai a trovare?

La nuova modalità Versus permette a quattro amici di sfidarsi l’un l’altro tramite wifi o Bluetooth, per ottenere il titolo di re (o regina) della montagna! Fai una gara per raccogliere anelli o competi per essere il primo a conquistare gli obiettivi. Prendi i powerup per capovolgere lo schermo dei tuoi amici al contrario, lancia loro delle palle di neve giganti o tira fuori un pinguino dalla tua tasca.

Penguin Peaks ha dei nuovi mammuth. Scongela un fossile dei tempi passati per ottenere un miglioramento extra della velocità, così non ti fermerai per nessun motivo! È anche presente un sistema di ski lift mezzo aperto per aiutarti nel trasporto (e magari per permetterti di prepararti ai salti all’indietro che stai pianificando).

Oltre alle piste innevate della versione precedente, che tutti amiamo e conosciamo, sono presenti due nuove e appassionanti aree da esplorare:

JURASSIC LARK

Benvenuto su Jurassic Lark. Niente neve, niente valanghe, giusto? Si dice che senza neve si annoierebbero, ma gli animali qui presenti hanno un piano dino-mitardo per gli avventurieri impavidi! Ecco una giungla giurassica ricca di creature preistoriche come il pterodattilo, il mammut lanoso e il cucciolo di anchilosauro.

Sfida la “Lavalanga” e avanza attraverso le piante rampicanti oppure fai una pazzia ed esegui delle mosse cercando di evitare piscine di lava fusa, rocce e stalattiti.

TWISTER CANYON

Se trovi che le valanghe e le eruzioni vulcaniche siano un po’ troppo estreme, probabilmente ti troverai più a tuo agio con le piante rotolacampo che rotolano lentamente. Ma non l’hanno chiamato Twister Canyon a causa delle miniere sotterranee abbandonate. Sven ed Evana non riescono a riposarsi, vero?

Qui, troverai un insieme di personaggi bizzarri messi un po’ alla buona, come lo Sceriffo Yeti, il Comandante Pinguino e un Armadillo che ti aiuteranno a scappare dal tornado. Sali su un vagonetto Decauville con un Pinguino, salta all’indietro fuori dalle rotaie con un Armadillo, muoviti lungo un filo del telegrafo o fai che lo Yeti suoni il pianoforte per te mentre cerchi di evitare gli ostacoli sui binari e le rocce. E, se proprio pensi che tutto ciò non sia abbastanza impegnativo, sappi che il terreno è selvaggio e incolto!

Hai mai sentito uno Yeti cantare mentre fa la doccia? Gioca a Ski Safari 2 e avrai finalmente la possibilità quest’ebbrezza!

 

Ski Safari 2 ANDROID
Ski Safari 2 – GRATIS (acquisti in-app)

 

Questi sono (al momento) i migliori giochi di sci e snowboard disponibili per i vostri smartphone Android.

Come potete vedere la varietà di generi non manca… A voi la scelta quindi ;)

Mi raccomando: fate attenzione ai prezzi degli eventuali acquisti in-app (non fatevi prendere troppo la mano o il vostro conto in banca scenderà velocissimamente :) :) )

Bene, vi auguro una buona discesa e (come sempre) vi chiedo cortesemente di condividere questo articolo sui vostri social preferiti. Grazie

 

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso. Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.