I migliori BATTLE ARENA da giocare su Android

I migliori BATTLE ARENA per Android

Ecco i migliori BATTLE ARENA da provare sui vostri Android! Perfetti per chi ama gli scontri diretti in single o multiplayer!



 

I videogiochi Battle Arena sono estremamente competitivi e coinvolgenti, mettendo giocatori o squadre l’uno contro l’altro in un’arena virtuale.
Strategia, abilità e cooperazione sono cruciali per riuscire a completare eventuali obiettivi o più semplicemente per eliminare il team avversario.

Per Android esistono un infinità di titoli a tema… Ma come sempre pochissimi meritano veramente di essere provati.
Dopo un approfondita ricerca ho deciso quindi di farveli conoscere, con relative informazioni e link diretti ai download sul Play Store.
Data la varietà (e sottogeneri) vi consiglio caldamente di leggere con attenzione le descrizioni riportate, al fine di capire al volo quale tra tutti i giochi possa fare al caso vostro.

I giochi sono elencati come sempre in ordine crescente per numero di download e recensioni positive.
Buona scelta… E buona battaglia!

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

VI RICORDO INOLTRE CHE POTETE SEGUIRE IL BLOG ANCHE SU FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM 😉

 

Kloot Arena

I migliori BATTLE ARENA per Android

 

Benvenuto a Kloot Arena! Questo gioco online di Arena di Battaglia a turni PvP offre un’azione non-stop con battaglie dal ritmo incalzante, guidove contanto abilità e strategia.

BATTAGLIA ONLINE O VS GLI AMIICI
Sfida i tuoi amici in scontri testa a testa o competi contro altri giocatori online in battaglie con classifica. Guadagna ricompense e scala le classifiche per raggiungere la vetta!

SCALA LE CLASSIFICHE
Gareggia per ottenere gloria e ricompense mentre raccoglie stelle che ti permetteranno di farti strada attraverso i campionati, raggiungendo la vetta!

EVOLVI, AGGIORNA, PERSONALIZZA, GESTISCI E PADRONEGGIA
Colleziona e personalizza personaggi epici, poi falli evolvere e potenziali per diventare ancora più forti. Con attacchi unici che includono esplosioni devastanti, proiettili volanti, placcaggi da rissa, lame taglienti e altro ancora, dovrai padroneggiare i punti di forza e le strategie di ogni personaggio per diventare un vero Maestro di Kloot!

UN GIOCO UNICO CON UNA GRAFICA E SENSAZIONI INCREDIBILI
Comandi facili da usare, un audio incredibile e una grafica straordinaria fanno di Kloot Arena un’esperienza di gioco davvero coinvolgente. E grazie ai continui aggiornamenti, c’è sempre qualcosa di nuovo ed emozionante da scoprire.

 

Kloot Arena ANDROID
Kloot Arena – GRATIS (acquisti in-app)


Brawlhalla

I migliori BATTLE ARENA per Android

 

Brawlhalla è un gioco gratuito di combattimento e piattaforme con oltre 40 milioni di utenti, che supporta fino a 8 giocatori in una singola partita con funzione cross-play. Partecipa a scontri casuali, mettiti in coda per i match classificati o apri una stanza solo per te e i tuoi amici. Aggiornamenti frequenti. Oltre 50 personaggi unici. Lotta per la gloria nelle sale del Valhalla!

Caratteristiche:

– Partite classificate 1v1 e 2v2 – Scala i gradi della modalità Classificata, partendo da Latta e arrivando a Platino e oltre! Combatti da solo o con gli amici. Troverai avversari che saranno vicini al tuo livello di abilità.
– Tutti contro tutti online a 4 giocatori – Partite per tutti dove quattro guerrieri entreranno nell’arena, ma solo uno sarà incoronato vincitore.
– Stanze personalizzate cross-play – Invita fino a 8 amici da tutte le piattaforme di gioco per partecipare a un’alta varietà di partite personalizzate: 4v4, 1v3, 2v2, Tutti contro tutti e molto altro.
– Molte modalità di gioco – Prova le varie divertenti modalità disponibili nel gioco, come Brawlball, Bombsketball, Cattura la bandiera, Kung-Fut, e molte altre.
– La stanza di allenamento – Fai pratica con le combo e le varie mosse nella Stanza di allenamento! Qui ti sarà possibile vedere informazioni dettagliate sui frame, sulle hitbox e le hurtbox per continuare ad affinare le tue abilità.

E inoltre:

modalità Spettatore tra le migliori disponibili, con opzione di registrazione delle partite e replay. Dozzine su dozzine di mappe. Modalità Torneo a giocatore singolo. Una brawl-of-the-week online. Una modalità Sperimentazione. Milioni di giocatori per abbinamenti velocisissimi. Server regionali per giocare online con una bassa latenza. Aggiornamenti frequenti. Tantissimi tornei ed eventi eSport. Eccellente supporto per tastiera e controller. Cronologia della carriera e fantastiche ricompense per i progressi. Stagioni classificate. Sviluppatori amichevoli. Un free-to-play ben bilanciato. E molto altro.

 

Brawlhalla ANDROID
Brawlhalla – GRATIS (acquisti in-app)


Mech Arena

I migliori BATTLE ARENA per Android

 

Preparati a devastanti battaglie PvP! Tuffati in dinamiche avvincenti con giocatori di tutto il mondo e competi in epici combattimenti robotici.
Con decine di Mech e un vasto arsenale di armi, costruirai un hangar di potenti robot da battaglia per affrontare ogni scenario. Che si tratti del caos totale della modalità Tutti vs Tutti, dell’azione tattica delle Zuffe dei Punti di Controllo o del puro lavoro di squadra dei Combattimenti Mortali 5v5 o 2v2.
Questo non è il tuo FPS o gioco di combattimento standard. Entra oggi stesso nella Mech Arena e fatti un nome.

FUNZIONI

INFINITE VERSIONI DI MECH

Con oltre 25 Mech distintivi e più di 90 armi con cui giocare, puoi prepararti a qualunque sorpresa. Potenzia i tuoi preferiti e decorali con oltre 1000 skin per incutere timore al nemico.

MODALITÀ DI GIOCO PvP A FIUMI

Ogni modalità richiede tattiche e abilità diverse. Godi del caos? La furia dell’”ogni mech per sé”” del Tutti vs Tutti fa al caso tuo. Ti piace scegliere i tuoi obiettivi e dominare il campo? Prova le Zuffe dei Punti di Controllo. Ami combattere fianco a fianco con i tuoi compagni piloti? Combattimento Mortale tutta la vita.

OLTRE 35 MAPPE ESCLUSIVE

Prova di tutto: dalle arene sotterranee e gli stadi sfarzosi alle città deserte fino alle astronavi decrepite con manufatti sinistri. Ogni mappa premia tattiche specifiche. Costruisci la squadra e conducila alla vittoria!

GIOCO MULTIPIATTAFORMA

Gioca su mobile o prova Mech Arena su uno schermo più grande per goderti un’intensità simile a un FPS con la visualizzazione TPS zoomata! I tuoi account mobile e desktop possono sincronizzarsi.

SPECIALI ABILITÀ DEI MECH

Acceca il nemico con jammer mirati. Colpisci i nemici, lasciandoli come rottami fumanti. Usa i salti a razzo per individuare la posizione di fuoco ottimale. Distribuisci scudi energetici, campi di riparazione, mine di prossimità e altro. Le abilità sono la chiave per la vittoria.

PILOTI DI MECH D’ÉLITE

Recluta da un cast diversificato per infondere incrementi alle statistiche e altri bonus al tuo mech. Sali di livello mentre combatti con loro, potenziane le capacità con impianti cibernetici e metti in scena le loro rivalità nell’arena.

PARTITE PVP PERSONALIZZATE

Il tuo gioco, le tue regole. Scegli la mappa, la modalità ed i giocatori che desideri in una Partita Personalizzata. Affina una nuova tattica micidiale, prova la nuova dotazione a cui stavi pensando o esegui giochi multiplayer per i tuoi amici.

TORNEI & EVENTI

Competi in tornei settimanali per scalare le classifiche e vincere alla grande. Partecipa a eventi epici a tema che espandono il mondo della Mech Arena. Completa obiettivi regolari per ottenere fantastici premi.

GIOCA A MODO TUO

I controlli intuitivi in stile FPS rendono il gioco fluido e semplice – essenziale per battaglie PvP competitive. Personalizza i tuoi controlli.

NIENTE WIFI? NESSUN PROBLEMA

Mech Arena funziona sulla maggior parte delle reti 4G/LTE quindi puoi giocare dove vuoi. Con battaglie brevi della durata di pochi minuti, è perfetto per gli FPS o gli appassionati di battaglie veloci.

 

Mech Arena ANDROID
Mech Arena – GRATIS (acquisti in-app)


Heroes Evolved

I migliori BATTLE ARENA per Android

 

Benvenuto in Heroes Evolved, un gioco di strategia d’azione globale gratuito in cui farai parte di una squadra di 5 membri destinata a distruggere la base nemica! Questo è un MOBA molto divertente con oltre 120 eroi unici tra cui scegliere e combattere contro veri rivali in tutto il mondo. Devi fare del tuo meglio in abilità, lavoro di squadra, intelligenza e strategia per sopravvivere e vincere nel gioco.

GIOCO MOBA 5 vs 5

Goditi un’esperienza MOBA classica con un gioco di arena di battaglia online multiplayer globale sui tuoi dispositivi. Gioca sempre e ovunque! Ci sono più di 120 eroi disponibili tra cui scegliere e giocare, con più skin per personalizzare il tuo eroe nella competizione. Prova vari stili di gioco come carro armato, assassino, supporto o guerriero e potenti abilità per distruggere le torri rivali mentre difendi la tua!

GIOCO CORRETTO

Abilità ben bilanciate affinché ogni eroe abbia i suoi vantaggi e qualità unici. I giocatori si divertiranno di più nel combattimento equilibrato. Heroes Evolved è un palcoscenico per mostrare le tue incredibili abilità.

DIVERSE MODALITÀ DI GIOCO

Seleziona la modalità di azione PvP per giochi 5v5, 3v3, 1v1 o la modalità personalizzabile e altre modalità di battaglia come Auto Chess per promuovere i ranghi e guadagnare innumerevoli ricompense. Conquista il campo di battaglia con la tua strategia!

INTERAGIRE CON IL MONDO

Chatta, forma squadre, organizza clan… Tutto avviene in tempo reale. Incontrerai amici e giocherai con persone provenienti da paesi diversi per un’azione istantanea e divertente! Abbiamo supporto multilingue per EN, IT, FR, DE, ES, PT, RU, ID, AR, TR e molto altro in arrivo!

 

Heroes Evolved ANDROID
Heroes Evolved – GRATIS (acquisti in-app)


Arena of Valor

I migliori BATTLE ARENA per Android

 

Arena of Valor, presentato da Level Infinite e TiMi Studio Group, è l’ultima esperienza MOBA in tempo reale 5v5!
Unisciti ai tuoi amici, crea una gilda e padroneggia oltre 100 eroi unici da celebri franchise internazionali.
Il futuro dei MOBA su dispositivi mobili è arrivato. Sei pronto a diventare una leggenda?

CARATTERISTICHE

Incontri Veloci e Divertenti
Scegli una modalità di gioco, trova avversari e partecipa a battaglie intense completabili in 15 minuti o meno.

Combatti con i Tuoi Amici
Unisciti agli amici e ai membri della gilda per creare strategie che ti permettano di collaborare e raggiungere la vittoria finale.

Oltre 100 Eroi a Tua Scelta
I tuoi eroi preferiti sono tutti qui! Scegli il tuo ruolo, perfeziona le tue abilità e tuffati in battaglia.

Lotta per il Primo Posto
Metti a punto i tuoi eroi e scatena i loro poteri per sconfiggere con successo i tuoi avversari, scalando la classifica stagionale fino a raggiungere la vetta.

 

Arena of Valor ANDROID
Arena of Valor – GRATIS (acquisti in-app)


Pokémon UNITE

I migliori BATTLE ARENA per Android

 

Forma una squadra e affronta gli avversari nel primo gioco Pokémon strategico con lotte a squadre di 5 contro 5!

Unisciti agli Allenatori di tutto il mondo e visita anche tu l’Isola di Heos per metterti alla prova con le Lotte Unite! Nelle Lotte Unite, gli Allenatori si affrontano in squadre da cinque per stabilire chi riesce a segnare più punti entro il tempo limite. La cooperazione tra i membri della squadra è la chiave per sconfiggere i Pokémon selvatici, far salire di livello il tuo Pokémon, farlo evolvere e impedire alla squadra avversaria di segnare punti. Metti alla prova la tua squadra collaborando al meglio e porta a casa la vittoria!

Funzioni principali:

– LOTTA CON STILE: scendi in campo in forma smagliante grazie agli Holowear! Grazie alla speciale tecnologia sviluppata con l’energia Heos, puoi agghindare i tuoi Pokémon scegliendo tra una grande varietà di capi di abbigliamento olografici, con nuovi stili in arrivo regolarmente!

– MOSSE UNITE: scatena la vera potenza dei tuoi Pokémon con le mosse Unite! Sfrutta queste nuovissime mosse Pokémon, utilizzabili solo durante le Lotte Unite, e volgi a tuo favore anche le situazioni più disperate.

– SALI DI RANGO: non vedi l’ora di dimostrare la tua abilità? Partecipa alle lotte competitive e guadagna punti via via che scali la classifica globale!

– LA COMUNICAZIONE INNANZITUTTO: anche gli Allenatori più esperti riconoscono quanto sia importante comunicare per il successo della propria squadra. Fai buon uso delle indicazioni, dei messaggi nella chat veloce e, per la prima volta in un gioco Pokémon, della chat vocale per comunicare con i tuoi compagni di squadra e sincronizzare le vostre azioni.

– GIOCO MULTIPIATTAFORMA: sfida gli Allenatori di tutto il mondo nelle Lotte Unite su console Nintendo Switch o su dispositivi mobili compatibili grazie al supporto multipiattaforma. Puoi usare il tuo account del Club Allenatori di Pokémon o il tuo account Nintendo sia su Nintendo Switch che su dispositivi mobili per sincronizzare facilmente i tuoi progressi di gioco.

 

Pokémon UNITE ANDROID
Pokémon UNITE – GRATIS (acquisti in-app)


Brawl Stars

I migliori BATTLE ARENA per Android

 

Vivi un’esperienza di gioco frenetica in modalità 3v3 o battle royale, pensata per dispositivi mobili! Combatti in solitaria o assieme a degli amici in svariate modalità in meno di tre minuti.
Sblocca e migliora decine di brawler diversi dotati di super, abilità stellari e gadget! Colleziona skin uniche per eliminare i nemici con stile e combatti nelle varie location misteriose provenienti dall’universo Brawl!

LOTTA IN TANTISSIME MODALITÀ MULTIGIOCATORE

– Arraffagemme (3v3): una battaglia a squadre dove la strategia è tutto. Raccogli e proteggi almeno 10 gemme per vincere, ma occhio: se ti eliminano, le gemme saranno preda facile per il nemico.
– Sopravvivenza (singolo/in coppia): una battle royale dove conta solo sopravvivere e raccogliere potenziamenti per il tuo brawler. Lotta come un lupo solitario o in squadra con un amico e sopravvivi fino alla fine nella battle royale più spietata che ci sia. Chi vince prende tutto!
– Footbrawl (3v3): cosa succede quando i brawler si danno allo sport? Semplice, nasce Footbrawl! Mostra a tutti le tue abilità calcistiche e segna due gol prima dell’altra squadra. Non ci sono cartellini rossi, quindi non aver paura a entrare duro sull’avversario!
– Ricercati (3v3): da’ la caccia agli avversari per collezionare stelle, ma vedi di non farti eliminare. La squadra con più stelle alla fine del match vince!
– Rapina (3v3): difendi la cassaforte della tua squadra e fai a pezzi quella degli avversari. Sgattaiola tra i nascondigli e fatti strada a suon di colpi ed esplosioni fino al bottino dei nemici.
– Eventi speciali: modalità speciali PvE e PvP a tempo limitato.
– Sfida del torneo: buttati nel mondo dell’eSport targato Brawl Stars partecipando alle eliminatorie direttamente dal gioco!

SBLOCCA E POTENZIA I BRAWLER
Ottieni e migliora un sacco di brawler diversi dotati di super, abilità stellari e gadget! Falli salire di livello e personalizzali con fantastiche skin!

BRAWL PASS
Completa le missioni, apri le casse brawl e guadagna gemme, reazioni e la skin esclusiva del Brawl Pass! Inoltre, goditi nuovi contenuti ogni stagione.

DOMINA LA MISCHIA
Mostra a tutti chi comanda, raggiungendo la vetta delle classifiche locali e globali!

UN’EVOLUZIONE CONTINUA
Qui non ci si annoia mai! Goditi i brawler, le skin, le mappe, le modalità e gli eventi speciali nuovi di zecca che saranno rilasciati costantemente!

Caratteristiche

– Alleati con altri giocatori di tutto il mondo e partecipa a scontri 3v3 in tempo reale.
– Gioca a frenetiche modalità in stile battle royale create appositamente per dispositivi mobili.
– Colleziona brawler fortissimi e scatena i loro attacchi e le loro super abilità.
– Partecipa ogni giorno a nuovi eventi e modalità.
– Combatti in solitaria o prendi parte alle mischie con i tuoi amici.
– Raggiungi la vetta delle classifiche globali e locali.
– Unisciti a un club di giocatori o creane uno nuovo per condividere strategie e lottare in compagnia.
– Personalizza i brawler con skin sbloccabili.
– Esplora le mappe create dai giocatori e adatta ogni volta il tuo stile di gioco.

 

Brawl Stars ANDROID
Brawl Stars – GRATIS (acquisti in-app)


Mobile Legends: Bang Bang

I migliori BATTLE ARENA per Android

 

Unisciti ai tuoi amici in Mobile Legends: Bang Bang, il MOBA 5v5 definitivo contro avversari umani! Scegli i tuoi eroi preferiti e costruisci il team vincente con i tuoi commilitoni! Crea match velocemente, combatti scontri brevi. Attraversa strade e foreste verso la torre, combatti battaglie a squadre, tutto il divertimento dei PC MOBA e dei giochi d’azione nel palmo della tua mano! Nutri il tuo spirito d’azione!
Mobile Legends: Bang Bang, il più eccezionale gioco MOBA su cellulare. Distruggi e sconfiggi i nemici con i tuoi compagni di squadra per ottenere la vittoria!

Caratteristiche:

1. Mappe Classiche MOBA, Battaglie 5v5

Battaglie 5v5 in tempo reale contro avversari reali. Combatti lungo 3 strade per raggiungere la torre del nemico. 4 mappe di foresta. 18 mappe di difesa della torre. 2 Boss Selvaggi. Riproduzioni complete delle classiche mappe MOBA. Battaglie 5v5 Umani vs. Umani. Un trionfante ritorno al genuino gioco MOBA.

2. Vinci con lavoro di squadra & strategia

Limita i danni, controlla il nemico e cura gli alleati! Scegli tra tank, maghi, tiratori, assassini, support, ecc. Per migliorare il tuo team o fai scontri MVP! Verranno aggiunti sempre nuovi eroi!

3. Scontri leali, conduci la tua squadra alla vittoria

Come i classici MOBA, non si allenano gli eroi né si paga per le caratteristiche. Vincitori e vinti si decidono in base alle loro capacità su questa piattaforma bilanciata per il gioco competitivo. Si vince giocando, non pagando.

4. Controlli semplici, facili da padroneggiare

Con un joystick virtuale sulla sinistra e pulsanti sulla destra, due dita sono tutto ciò che ti serve per diventare un maestro! Autolock e scelta del bersaglio ti permettono di colpire al cuore degli avversari. Colpisci sempre! E un agile sistema tap-to-equip non ti fa distrarre dall’azione!

5. Crea match velocemente, combatti scontri brevi

Creare match richiede solo 10 secondi e le battaglie durano 10 minuti, dopo la quiete dell’inizio sali di livello e salta nel mezzo di intense battaglie. Meno attese noiose e allenamento ripetitivo e più divertimento e vittorie esaltanti. In qualsiasi posto, in qualsiasi momento, prendi il telefono, apri il gioco ed entra nell’eccitante competizione MOBA.

6. Assistenza automatica Offline

In molti MOBA, perdere la connessione significa abbandonare la tua squadra, ma col potente sistema di riconnessione di Mobile Legends: Bang Bang, se perdi la connessione, torni in battaglia in poco tempo. E mentre sei offline, il tuo personaggio sarà controllato dalla nostra IA per evitare una situazione 5vs4.

 

Mobile Legends: Bang Bang ANDROID
Mobile Legends: Bang Bang – GRATIS (acquisti in-app)

 

…E con questo ultimo gioco direi che può bastare… La varietà e i generi non mancano come potete vedere.
Se cercate un battle arena difficilmente troverete di meglio per il vostro Android al momento… Quindi fate la vostra scelta e iniziate subito a darci dentro ;)

Vi auguro un buon divertimento e mi raccomando: condividete questo articolo per supportare (e far conoscere) il blog in giro. Più visite arrivano e meglio è ;) Grazie!

 

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso. Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

VI RICORDO INOLTRE CHE POTETE SEGUIRE IL BLOG ANCHE SU FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM 😉

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.