Crea sito

FONT – le migliori applicazioni per Android

font

Il font preinstallato sul vostro Android vi ha stancato?

Ecco le migliori applicazioni disponibili per cambiarlo al volo!

 

Prima di tutto occhio: per poter cambiare i font dovrete eseguire il ROOT sul vostro smartphone o tablet Android (tranne per certi modelli di casa Samsung che offrono la possibilità di cambiare i caratteri di default).

Se il vostro terminale è sbloccato e volete cambiare i font preinstallati con un’infinità di altri caratteri disponibili… Eccovi le tre migliori applicazioni disponibili attualmente sul Play Store. Come sempre ho inserito in ordine crescente le applicazioni (selezionandole per numero di download e per voti dati dagli utenti).

 

 

 

Fontster

Fontster consente di modificare facilmente i font di sistema del vostro dispositivo Android. Per poter utilizzare questa applicazione, il dispositivo deve essere sbloccato (ROOT) . A differenza di altri programmi di installazione di font che sostituiscono solo alcuni degli stili dei caratteri, Fontster cambierà tutti gli stili compresa la tastiera, il widget orologio digitale, le pagine web ecc
Caratteristiche

• Installazione dei font
• Circa 150 font completi da scegliere
• Anteprima dei caratteri
• Backup e ripristino dei font

 

font per android
Fontster – GRATIS (acquisti in-app)

 

 


Font Installer ★ Root ★

Seleziona tra centinaia di font personalizzati da installare su tutto il sistema! Tante le opzioni e le caratteristiche disponibili (un esempio? Anteprima, backup, installazione da SD card e condivisione dei font ecc ecc).

Questa applicazione è solo per dispositivi rooted!

Questa applicazione è disponibile anche in ROM Toolbox Pro insieme a molte altre caratteristiche extra!

 

Font Installer
Font Installer – GRATIS (acquisti in-app)

 

 


iFont

Il miglior programma di installazione dei font su Android!
Vuoi modificare alla grande lo stile del tuo Android? Grazie a iFont è facile cambiare font di sistema grazie ai tantissimi caratteri completi disponibili!

★ ★ ★ ★ Supporto Galaxy S3, S4, Note e Note II senza ROOT ★ ★ ★ ★
Scegli tra centinaia di font personalizzati da installare sul sistema!

Funzioni principali:

1. Supporto Samsung, XiaoMi (MIUI), Meizu
2. Supporto Htc, Sony,  Motolora (Root richiesto)
3. Possibilità di modificare la dimensione del carattere
4. Semplice da gestire senza passaggi noiosi.

Font di backup
5. Ripristina facilmente il carattere preinstallato

PS: Questo plug-in dovrebbe funzionare sulla maggior parte dei Samsung Galaxy senza Root. Gli altri telefoni hanno bisogno di Root.

 

iFont
iFont – GRATIS

 

 

Come potete vedere tutte le applicazioni sono scaricabili gratuitamente (un paio offrono i classici acquisti in-app) e liberamente utilizzabili, a patto di avere uno smartphone sbloccato con ROOT (tranne per alcuni modelli Samsung).

Bene, scaricate e sbizzarritevi alla grande carissimi… Ma occhio… Ricordatevi di eseguire un backup del sistema prima di apportare modifiche. Non si sa mai 😉

Se conoscete altre applicazioni simili (possibilmente gratuite) fatemele conoscere con un commento… Le inserirò nell’articolo citandovi 🙂

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE MIGLIORI APPLICAZIONI O DI UTILIZZARE IL TASTO CERCA 😉

Pubblicato da xantarmob

Benvenuti su xantarmob! Un blog ricco di giochi e applicazioni per Android e iPhone aggiornato e sempre ricco di interessanti novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.