El Hijo – un avventuroso stealth ambientato nel Far West

El Hijo - A Wild West Tale per iPhone e Android

El Hijo – A Wild West Tale per iPhone e Android è uno stealth game con un appassionante storia di contorno ambientata nel selvaggio West!



 

 

Avendo 6 anni, “El Hijo” deve sempre superare di nascosto I pericoli del suo mondo. Nel corso della sua avventura guadagnerà sempre più confidenza e astuzia, e con essi più strategie per oltrepassare i suoi nemici. Nel suo cammino si troverà in monasteri remoti, un vasto deserto spietato e una città di frontiera colma di criminali e malvagità.

Tutto comincia quando una contadina e il suo figlio “EL Hijo” sono attaccati da un gruppo di banditi che radono al suolo la loro fattoria. La madre decide di lasciare “El Hijo” in un monastero secluso per proteggerlo. Tuttavia “El Hijo” decide che la vita monastica non è adatta a lui e decide di scappare.

“El Hijo – A Wild West Tale”” è un videogioco stealth privo di violenza. Essa viene invece sostituita con la maliziosa giocosità di un giovane bambino. ‘Shadowplay’ è una meccanica chiave del gioco che permette a “El Hijo” di nascondersi. Senza aggiungere nuove meccaniche di gioco inutili, l’esperienza di gioco viene estesa in modo organico tramite nuove variazioni di meccaniche esistenti che vengono poi combinate insieme in modo da incrementare il livello di sfida. Quest’ultime sono spesso il prodotto dei vari ambienti sempre più pericolosi che “El Hijo” deve attraversare per raggiungere il suo obbiettivo finale.

 

El Hijo - A Wild West Tale per iPhone e Android

 

CARATTERISTICHE

– Sopravvivi il Wild West con l’astuzia di un giovane eroe

– Esplora cupi monasteri, deserti e città fiorenti in un mondo stile spaghetti-western

– Fonditi con le ombre per eludere i fuorilegge

– Risolvi intricati puzzle ambientali

– Utilizza un giocoso arsenale di giocattoli per oltrepassare e distrarre vari desperado

– Ispira altri bambini verso il cammino della libertà

– Immergiti nella trama avvincente di un figlio coraggioso alla ricerca della madre

 

El Hijo - A Wild West Tale per iPhone e Android

El Hijo - A Wild West Tale per iPhone e Android

 

Piccola premessa: questo gioco costa. E’ una conversione fatta davvero molto bene, ma se volete spendere svariati euro per un videogioco per smartphone passate oltre.

Detto questo… El Hijo – A Wild West Tale per iPhone e Android è uno stealth game ambientato nel selvaggio West, con protagonista un bimbo di 6 anni (El Hijo) che dovrà percorrere una lunga strada per ritrovare e riabbracciare la sua mamma. Detto così sembra chissà che… Ma non voglio rovinarvi la storia che fa da contorno al gioco per tutta la sua durata :)

Dicevo poco sopra, uno stealth game. Il piccoletto all’inizio dell’avventura dovrà evadere (letteralmente) da un convento, proseguendo poi la sua avventura tra cave, deserti, stazioni ferroviarie, covi di malviventi e così via fino all’atto finale. In ogni singola schermata (proposta in classico stile isometrico) dovrete fare molta attenzione non solo agli eventuali nemici posizionati in giro, ma anche a tati piccoli puzzle che dovranno essere risolti per riuscire a proseguire nel percorso. non potendo uccidere o tramortire nessuno, dovrete quindi evitare passi falsi per non essere scoperti, mantenendo una certa distanza dal nemico sfruttando le zone in ombra o eventuali oggetti per distrarli. Il nemico (purtroppo) è generalmente un po’ “addormentato” di suo, e solo se vi avvicinerete a pochi centimetri di distanza inzierà a insospettirsi. 

 

Tecnicamente parlando, El Hijo – A Wild West Tale offre una deliziosa grafica isometrica estremamente variegata nelle location e ben animata, un accompagnamento sonoro abbastanza orecchiabile, comandi semplici (ma non sempre reattivi) e un livello di difficoltà medio / basso, studiato appositamente per far contenti grandi e piccini. 

 

Uno stealth game che non passerà sicuramente alla storia per finezza nelle meccaniche o interessanti novità… Ma che si lascia comunque giocare con piacere per tutta la sua durata.

Se non costasse così tanto lo consiglierei a tutti, ma visto il prezzo… Beh, direi che può essere preso in considerazione solo dagli appassionati del genere.

 

El Hijo - A Wild West Tale ANDROID
El Hijo – A Wild West Tale – ANDROID 9,99 €

 

El Hijo - A Wild West Tale IOS
El Hijo – A Wild West Tale – IPHONE 9,99 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.