Dungeons of Dreadrock – Dungeon Master in un altra prospettiva!

Dungeons of Dreadrock per iPhone e Android

Avete presente il mitico Dungeon Master? Beh, Dungeons of Dreadrock per iOS e Android ne riprende le meccaniche, con una visuale alternativa!



 

 

Lo spirito dei giochi di ruolo per computer dei primi anni 80 rivisitati per il pubblico e le piattaforme contemporanee.

Fatti strada attraverso 100 livelli artigianali nelle antiche profondità della Dreadrock Mountain.

Rivivi i ricordi dei dungeon crawler della vecchia scuola, come Dungeon Master e Eye of the Beholder.

Gioca brevi sessioni sul tuo cellulare o tablet, combattendo e risolvendo rompicapi per svariate ore di gioco.

 

Dungeons of Dreadrock per iPhone e Android

Dungeons of Dreadrock per iPhone e Android

Dungeons of Dreadrock per iPhone e Android

 

Siete pronti per fare un vero e proprio salto nel passato… Sotto una nuova prospettiva però?

Dungeons of Dreadrock per iPhone e Android riprende infatti alcune delle meccaniche a turni dei classici Dungeon Master e Eye of the Beholder… Con una vista dall’alto! Niente “finta” visuale 3D, niente inventari esagerati o elementi roguelike del caso… Ma tanta azione, trabocchetti e pericoli di ogni genere sparsi in un immenso dungeon con 100 stanze sempre più profonde e buie!

Mettendo da parte la classica storia di contorno, il vostro compito sarà quello di impersonare e guidare il piccolo protagonista del gioco attraverso queste stanze (raccogliendo di volta in volta le chiavi per aprire le porte) fino all’immancabile scontro finale contro il cattivone di turno. Essendo un dungeon crawler a turni, ogni azione comporterà la classica reazione, quindi che si tratti di un nemico (o un boss), di un trabocchetto o di un puzzle da risolvere dovrete sempre calcolare al meglio ogni singolo passo o azione da intraprendere onde evitare di rimetterci le penne (non avrete cuoricini o barra energetica… Se venite colpiti da qualcosa salutate al volo). La varietà di situazioni da affrontare, unita a qualche interessante colpo di scena saprà tenervi incollati allo schermo del vostro smartphone dall’inizio alla fine del gioco… E la cosa bella è che non avrete timer o altro. Potrete salvare e ripartire da dove siete arrivati quando lo vorrete.

Preparatevi comunque a morire molte e molte volte… E a ripartire (per fortuna) dallo stesso livello ;)

 

Tecnicamente parlando, Dungeons of Dreadrock sfoggia una bella grafica top-down in pixel art (con ottimi effetti speciali), un accompagnamento sonoro abbastanza curato, comandi semplicissimi e un livello di difficoltà medio alto che saprà divertire anche gli appassionati più sfegatati del genere.

 

Che altro aggiungere… Beh, è un gioco indie ottimamente programmato, ricco di sfida e con un ottima atmosfera di contorno. Potete scaricarlo e giocarci tranquillamente senza spendere un singolo centesimo… Ma se volete eliminare la classica pubblicità e supportare il suo autore… Bastano poco più di due euro ;)

Consigliato alla grande!

 

Dungeons of Dreadrock ANDROID
Dungeons of Dreadrock – ANDROID GRATIS (acquisti in-app)

 

Dungeons of Dreadrock IOS
Dungeons of Dreadrock – IPHONE GRATIS (acquisti in-app)

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.