Bridge Strike – uno splendido omaggio al mitico River Raid!

Bridge Strike

Chi si ricorda del mitico River Raid per Atari 2600? Beh, con Bridge Strike per iPhone e Android potrete godervi una versione più pompata… E più tosta!



 

 

Ricordi quando eri un bambino e giocavi per intere giornate con i mitici arcade dell’epoca?

Bridge Strike è un omaggio al classico gioco River Raid (adorato e giocato migliaia di volte per moltissimo tempo dai sottoscritti)!

Bridge Strike non è il solito sparatutto arcade, dove voli ovunque con l’autofire inserito. Devi pensare mentre voli. Devi stare attento, perché non sempre essere veloce significa vincere :)

Se sei abbastanza bravo sarai in grado di cambiare la tua macchina volante in un elicottero, un hovercraft e persino in una barca!

 

Bridge Strike

Bridge Strike

 

RAID

In questa modalità devi distruggere il maggior numero di ponti possibile. Vola il più lontano possibile e ottieni molti punti. Grazie ai punti attirerai l’attenzione di altri piloti in tutto il mondo! Sì, ci sono classifiche!

CAMPAGNA

Costruisci il tuo grado pilota. Completa varie missioni, raccogli monete e acquista nuovi macchinari!

AREE

Villaggi, città, deserti e persino montagne. Tanto grande terreno da scoprire!

METEO

Quando c’è un sole non aspettare. Vola e basta. Sfortunatamente, a volte c’è una pioggia o una tempesta con tuoni (le nuvole sono pericolose quando ci sono tuoni, potresti schiantarti).

Volare in montagna? Preparati alla neve o alla tempesta di neve!

Qual è lo scenario peggiore?

Volare da solo .. di notte, durante la tempesta con tuoni. Nessuno ha detto che sarà un compito facile? :)

NEMICI

Fai attenzione a barche, elicotteri, jeep, dirigibili e carri armati. Ah sì .. ci sono anche miniere magnetiche :)

 

Bridge Strike

Bridge Strike

 

Un vero e proprio salto nel passato!!!

Bridge Strike per iPhone e Android è un omaggio al classico River Raid (uscito anni e anni e anni fa su Atari 2600), riproposto in chiave “moderna” con meccaniche nuove e un comparto tecnico al passo coi tempi (si fa per dire, visto che è in pixel art :) ).

Lo scopo del gioco nella classica modalità campagna è quello di completare una lunga serie di livelli a bordo del vostro caccia, svolazzando attraverso aree stracolme di pericoli ambientali, nemici e ponti da abbattere. Proprio come nel titolo originale dovrete prestare moltissima attenzione al carburante, e fare rifornimento ogni volta che potrete svolazzando sopra le petroliere disseminate lungo il percorso. Non mancano poi le classiche monetine da raccogliere, utili per sbloccare nuovi ed interessanti potenziamenti che vi torneranno molto utili nelle fasi più avanzate del gioco. Una volta finita la campagna potrete gettarvi a capofitto nella classica modalità endless, che vi permetterà di scalare le classifiche globali con i punti accumulati. 

Tecnicamente parlando, Bridge Strike offre una bella grafica a vista d’uccello in pixel art, non molto variegata per quanta riguarda le locations ma comunque curata e particolareggiata a dovere. Il sonoro è ridotto ai semplici effetti ambientali e a una musichetta di sottofondo, i comandi sono ridotti all’osso (col dito muovete l’aereo per lo schermo e con un altro dito sparate) e la longevità è garantita dalle svariate modalità di gioco e dal buon numero di livelli da completare nella campagna principale.

 

Uno sparatutto arcade dalle meccaniche semplici e con un buon comparto tecnico di contorno. Piacerà sicuramente agli appassionati degli arcade dei bei tempi andati e non solo. Consiglio un bel volo di prova!

 

Bridge Strike ANDROID
Bridge Strike -ANDROID GRATIS (acquisti in-app)

 

Bridge Strike IOS
Bridge Strike – IPHONE GRATIS (acquisti in-app)

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.