Mighty Aphid per iPhone – un retro platform ricco di azione!

Mighty Aphid

Mighty Aphid per iPhone è un nuovo e divertente platform retrò con un protagonista che non ha nulla da invidiare a Mega Man… E tonnellate di insetti alieni da polverizzare!



 

 

Il suo famoso padre sta invecchiando. Sua madre sta morendo. E sua sorella maggiore è sulla luna. Quindi spetta ad Avery “Aphid” Cavor impedire alla malvagia Lady Bug di distruggere la città di Victoria con la sua orda di mostri!

Corri, spara, nuota e vola. Esplora livelli enormi. Combatti grandi boss e guadagna aggiornamenti.

Rivivi i primi tempi dei platform bidimensionali con questo moderno gioco di azione e avventura.

Gioca alla grande con i gamepad Xbox One, PS4 e MFi!

 

Mighty Aphid

Mighty Aphid

Mighty Aphid

 

Mighty Aphid è un nuovo e divertente platform retrò indie per iPhone (e a breve anche per Android), ricco di giocabilità e lungo abbastanza da tenervi incollati allo schermo del vostro smartphone per svariato tempo.

La prima cosa che mi è venuta in mente giocando con questo platform è Mega Man di casa Nintendo… Ed effettivamente i richiami sono moltissimi (dal design del personaggio allo stile grafico adottato per le ambientazioni), ma per fortuna il team di programmatori ha preferito non abusarne troppo, inserendo insetti alieni al posto dei robot e aggiungendo il simpatico extra degli umani da salvare in giro per i livelli. Nulla di incredibilmente innovativo, sia chiaro… Ma il mix di azione unito alla perlustrazione dell’ambiente funziona alla grande, rendendo le sessioni di gioco avvincenti e molto divertenti per tutte le età.

L’eroe di turno è dotato di un cannone “agganciato” al braccio (ogni riferimento è ancora una volta puramente casuale :) ) che col tempo potrà essere potenziato sempre più; oltre a questo il piccoletto può muoversi in tutte le direzioni saltellando e addirittura svolazzando tra una piattaforma e l’altra sparando a destra e manca contro una grande varietà di insetti alieni di diverse dimensioni e capacità offensive. Non mancano inoltre i classici boss di fine livello da studiare attentamente e malmenare nei momenti più opportuni.

Tecnicamente parlando… Beh, che dire… Con Mighty Aphid vi sembrerà di giocare con un platform per Nes :)

Grafica retrò in pixel art, forse non molto variegata nelle locations ma comunque curata e ben animata; il sonoro accompagna adeguatamente con un buon numero di musiche ed effetti; i comandi rispondono prontamente agli impulsi (consiglio comunque di provare con un pad fisico… Il gioco è compatibile con quelli di Xbox One, PS4 e i vari Mfi) e la difficoltà sale adeguatamente senza mai esagerare.

 

Se volete godervi una piacevolissima variante del classico Mega Man con Mighty Aphid andate sul sicuro. Se vivete di retrogames… Beh, fatelo vostro ad occhi chiusi, ne vale la pena ;)

 

Mighty Aphid IOS
Mighty Aphid – IPHONE 1,09 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.