Boxville – una bellissima avventura indie da provare su iPhone!

Boxville per iPhone

Boxville per iPhone è una e deliziosa avventura indie ricca di puzzle, enigmi… E personaggi davvero fuori dall’ordinario!



 

 

Boxville è un pluripremiato e avventuroso puzzle game con protagoniste delle lattine che vivono nella città delle scatole e disegnano scarabocchi su cartoni per esprimersi.
E’ un gioco 2 in 1: un film d’animazione e un puzzle game.
Perfetto da giocare in solitaria (o perchè no, anche con un amico o in famiglia) per immergersi nell’atmosfera e sfidare il cervello con sofisticati enigmi logici e indovinelli.

Storia

Boxville è una città di scatole popolate da vecchie lattine. Vivono vite tranquille e felici con le loro routine e abitudini quotidiane.
Ma un giorno, terremoti inspiegabili hanno disturbato il loro idillio…
Blue Can (il nostro eroe) ha perso il suo migliore amico, e la sua ricerca ma non sarà così facile dopo questi terremoti.
Dovrà quindi trovare un modo per andare avanti, riportare l’amico a casa e scoprire il vero motivo di tutti quei terremoti.
Ci saranno molte avventure e molti personaggi ad aspettano lungo il tragitto.
Il giocatore per riuscire nell’impresa dovrà essere curioso, inventivo, attento e aiutare gli altri.

 

Boxville per iPhone

 

Progetto

L’idea centrale del gioco è che non è solo un gioco, ma anche un film d’animazione che puoi guardare e giocare allo stesso tempo.
Abbiamo progettato il gameplay di Boxville con lo scopo di eliminare l’ansia e lo stress. Puoi esplorare e osservare il mondo senza fretta e pressioni.
Il gioco è pieno di missioni ambientali ed enigmi logici che abbiamo scelto con cura tra centinaia di opzioni.

Cosa puoi aspettarti da Boxville:

– Grafica disegnata a mano: tutti gli sfondi e i personaggi sono disegnati con cura dai nostri artisti.
– Ogni animazione e suono è stato creato appositamente per ogni interazione.
– È stata creata una traccia musicale unica per ogni scenario al fine di aumentare l’atmosfera del gioco.
– Decine di enigmi logici e minigiochi sono strettamente integrati nella storia.
– Non ci sono parole nel gioco: tutti i personaggi comunicano tramite fumetti animati!

 

Boxville per iPhone

Boxville per iPhone

 

Boxville è una nuova avventura “alla vecchia maniera” creata da un gruppo di programmatori indie provenienti dall’Ucraina e dalla Slovacchia.

Nei panni di una lattina alla ricerca del suo migliore amico dovrete gironzolare per una città di scatole abitata da lattine che si esprimono disegnando scarabocchi :)
Il problema è che la cittadina ha subito di recente svariati e inspiegabili terremoti.. E il percorso che dovrete affrontare sarà costellato di puzzle ed enigmi.
Per forza di cose dovrete quindi risolvere di volta in volta le problematiche se vorrete proseguire nel viaggio, trovare l’amico perduto e capire cosa si celi dietro ai terremoti.

Che si tratti di aiutare un NPC, di risolvere un puzzle, di attivare un meccanismo e altro ancora rende questa avventura estremamente variegata e divertente da giocare.
L’esperienza è inoltre “farcita” da personaggi veramente simpatici, che sapranno non solo farvi sorridere, ma anche ingegnarvi per bene al fine di dar loro una mano.
La cosa bella è che potrete giocare tranquillamente, senza fretta o pressioni.

Tecnicamente parlando, Boxville delizia occhi e orecchie con una grafica completamente disegnata a mano e una lunga serie di tracce di ottima qualità.
I comandi sono ridotti all’osso e il livello di difficoltà dei puzzle (e tutto il resto) sale adeguatamente senza mai esagerare.

Una avventura animata divertente, con un gran numero di puzzle ed enigmi da risolvere.
Un gioco per tutte le età, programmato con passione e studiato appositamente per farvi ragionare (senza esagerare) e rilassarvi per qualche oretta.
Oddio, forse costicchia un po’, ma vista la qualità direi che si può tranquillamente chiudere un occhio, soprattutto se vi piace il genere ;)

Ah! Il gioco è attualmente disponibile per iPhone, ma nel sito ufficiale viene menzionata una controparte per Android in arrivo a breve.

 

Boxville IOS
Boxville – IPHONE 5,99 €

 

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.