Assemble With Care – il gioco per chi ama aggiustare le cose

Assemble With Care per iPhone e Android

Assemble With Care per iPhone e Android è un piacevole e rilassante puzzle game imperdibile per gli amanti delle riparazioni fai da te ;)



 

 

Assemble With Care è un gioco free-to-start senza pubblicità. Gioca ai capitoli iniziali gratuitamente e sblocca il resto della storia con un singolo acquisto in-app.

Dagli ideatori di Monument Valley, arriva una storia che racconta di oggetti in frantumi e relazioni riparate.
Quando Maria, una riparatrice di oggetti giramondo, arriva nella soleggiata città di Bellariva, non può immaginare quanto lavoro la attenda.

Aiutare gli abitanti del posto a riparare gli oggetti a cui tengono maggiormente è il suo obiettivo principale, ma quando sono le loro vite ad andare in frantumi, dovrà trovare un modo per tenerle insieme, una vite dopo l’altra.

 

Assemble With Care per iPhone e Android

 

PUZZLE SIGNIFICATIVI:
Esamina gli oggetti attraverso gli occhi di Maria e trova il modo di ripararli.

STORIA EVOCATIVA:
Incontra gli abitanti di Bellariva. Impara ad amare le loro peculiarità e aiutali nelle loro difficoltà.

FASCINO NOSTALGICO:
Riscopri gli oggetti dei decenni passati e le colonne sonore originali ispirate agli anni ’80.

ILLUSTRAZIONI REALIZZATE A MANO:
Goditi il gameplay realizzato con uno stupendo stile impressionista e una storia completamente illustrata a mano.

 

Assemble With Care per iPhone e Android

Assemble With Care per iPhone e Android

 

Ritorna il team di ustwo games (quelli di Monument Valley tanto per intenderci) con “Assemble With Care”, un nuovo e rilassante puzzle game dalle meccaniche originali.

Lo scopo? Riparare, ma con calma e cura ;)

Nei panni della giovane protagonista del gioco, dovrete riparare una serie di oggetti non funzionanti. 
In ogni singolo livello avrete quindi a che fare con un oggetto smontato in pezzi vari, e il vostro compito sarà quello di assemblarlo utilizzando gli appositi strumenti e ruotando i componenti vari incastrandoli tra loro.
Non è richiesta nessuna “specializzazione” tranquilli… E’ tutto a portata di mano e non avrete timer o altre rotture di scatole che vi faranno correre ;)
Potrete prendervi tutto il tempo che vorrete, studiare ogni singolo componente e alla fine iniziare a montare il tutto. Se ci riuscirete… Beh, passerete al livello successivo con un nuovo oggetto da studiare e riparare.
Il “plus” nel gioco è rappresentato dalle persone che vi porteranno di volta in volta un oggetto… Con relative storie personali legate agli oggetti stessi che vi faranno riflettere e vi appassioneranno sempre più.

Tecnicamente parlando

Assemble With Care offre una deliziosa grafica disegnata a mano, con colori “soft” e animazioni fluide (vi consiglio di dare un occhiata al trailer per farvi un idea).
Per quanto riguarda il comparto sonoro, il titolo offre una buona varietà di delicati accompagnamenti e un buon quantitativo di effetti ambientali.
I comandi risultano piuttosto semplici da usare e infine… A seconda della vostra bravura ci vorranno bene o male un paio d’ore o poco più per finire il tutto.

Tirando le somme:

Durata a parte (si poteva sicuramente fare di più con l’aggiunta di altri oggetti), Assemble With Care è un puzzle game incredibilmente rilassante, ben programmato e divertente.
Il livello di sfida è piuttosto basso, ma la sensazione di soddisfazione nel riuscire a riparare di volta in volta un oggetto è davvero appagante ;)
Consiglio un bel giro di prova con la versione gratuita agli amanti del fai da te e non solo.

 

Assemble With Care ANDROID
Assemble With Care – ANDROID GRATIS (demo – versione completa a pagamento)

 

Assemble with Care IOS
Assemble with Care – IPHONE GRATIS (demo, versione completa a pagamento)

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.