Art of Rally per iOS – una splendida simulazione minimalista

Art of Rally per iOS

Non fatevi ingannare dalle splendide locations dai colori pastello… Art of Rally per iOS richiede doti da vero pilota!



 

 

Gareggia attorno al mondo attraverso ambienti colorati e stilizzati con una visuale dall’alto.
Competi per il primo posto nelle classifiche con sfide giornaliere e settimanali.
Riuscirai a padroneggiare l’arte del rally?

Vivi l’epoca d’oro dei rally nella modalità Carriera, viaggiando attraverso 72 tappe dalla Finlandia alla Sardegna, Norvegia, Giappone, Germania e Kenya.

Mettiti dietro al volante delle tue auto d’epoca, partendo dai 60’s fino agli 80’s, Gruppo B, Gruppo S e Gruppo A.

Grazie alle modalità di guida che vanno dal principiante fino alle sfide più impegnative per i piloti più esperti, tutti i giocatori potranno affrontare le gare usando i loro trucchi rally preferiti: sbandata controllata, controsterzo, frenata con il piede sinistro, svolta con freno a mano.

Lascia il tuo nome in cima alle classifiche delle sfide giornaliere o settimanali.

Mostra le tue abilità di guida, o semplicemente i tuoi panorami preferiti con la modalità Foto e Replay integrati.

 

Art of Rally per iOS

Art of Rally per iOS

 

Ci sono numerosi giochi di Rally disponibili per smartphone, ma “Art of Rally” per iPhone (e presto anche per Android) offre un’esperienza che va oltre la semplice giocata; è un’esperienza da vivere appieno.

Non fatevi fregare dalle apparenze…

La prima cosa che salta all’occhio è lo stile grafico adottato: low-poly, con splendide repliche delle auto da Rally del gruppo B (e non solo) e ambientazioni di un bello e rilassante da far venire la lacrimuccia.
A prima vista, sembra un’esperienza di gioco rilassante, vero? Beh, sì e no. Se gli occhi si delizieranno con visioni spettacolari sullo schermo, la mente e i riflessi saranno messi a dura prova dalla fisica e dal realismo di questo gioco!
Ogni singola auto su cui metterete le mani offre caratteristiche ben diverse, e fin dalla prima partita (anzi, dalla prima curva) capirete che dovrete impegnarvi seriamente per riuscire ad arrivare al traguardo e a fare un buon tempo ;)
Certo, sono disponibili varie opzioni per permettervi di alzare o abbassare il livello di realismo, così da permettervi di godervi al meglio il tutto… Ma a parer mio sarebbe un vero peccato mettere da parte tutto questo bel realismo.
Per il resto… Vi aspettano svariate locations / tracciati suggestivi, una bella serie di bolidi assurdi dei bei tempi andati e una bella sfilza di classifiche da scalare a suon di tempi sempre più perfetti.
Non manca assolutamente nulla per esaltare alla grande qualsiasi appassionato di Rally e non solo ;)

Tecnicamente parlando

Come accennato in precedenza, Art of Rally è una vera poesia per gli occhi (e anche per le orecchie).
La grafica in bassa definizione unita ai colori pastello rende ogni singola ambientazione una sorta di “visione” rilassante e perpetua… E i suoni ambientali e (soprattutto) i rumori delle auto risultano davvero realistici.
I comandi richiedono un attimino di allenamento iniziale per essere ben “digeriti”, e per quanto riguarda la longevità… Beh, tra varie modalità di gioco (compreso un bel multiplayer) e i tanti gruppi di auto e livelli da sbloccare, ne avrete da divertirvi per un bel pezzo.

In definitiva

Art of Rally è un vero e proprio gioiellino, con uno stile tecnico assolutamente unico nel suo genere e un gran livello di sfida, dato dall’ottimo realismo.
Forse costicchia un po’, ma sinceramente, davanti a tutto questo ben di dio chi se ne frega. Fatelo vostro senza pensarci troppo sopra e iniziate subito a darci dentro con le derapate e i voli ;)

 

Art of Rally IOS
Art of Rally – IPHONE 5,99 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.