Le migliori applicazioni di ALGEBRA per Android

Le migliori applicazioni Android per l'ALGEBRA

Ecco le migliori applicazioni da installare sui vostri Android per studiare, capire e risolvere al volo i problemi di ALGEBRA!



 

Eh si… A volte l’ALGEBRA può essere davvero una brutta bestia… :)

Se volete ricevere un grande aiuto per impararla e comprenderla (e per risolvere al volo i problemi) vi basta uno smartphone Android e un applicazione a tema!

Sarò sincero: dopo una lunga selezione personale ho notato la stragrande maggioranza delle app disponibili sul Play Store sono in inglese o in altre lingue, e molte non vengono aggiornate da un infinità di tempo. Ma non preoccupatevi, ho comunque trovato una serie di app (non molte, ma comunque ben fatte ed estremamente complete nelle funzioni disponibili). In questo articolo ve le farò conoscere, con relative descrizioni e link diretti ai rispettivi download. Ah! Oltre all’Algebra alcune delle app offrono aiuto anche per la classica matematica ed altre materie ;)

 

Le app sono elencate come sempre in ordine crescente per numero di download e recensioni positive rilasciate dagli utenti.

Buon download e buon studio!

 

Ps… Se preferite una classica calcolatrice scientifica alla vecchia maniera… Eccovi delle interessanti proposte a basso costo ;)

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

Ah! Se cercate app per la matematica… Eccovi l’articolo ;)

 

MathPapa – Algebra Calculator

Le migliori applicazioni Android per l'ALGEBRA

 

(app in inglese)

MathPapa può risolvere le tue equazioni (mostrandone l’intero calcolo) e aiutarti quando sei bloccato sui tuoi compiti.

CARATTERISTICHE:

– Risolve equazioni lineari ed equazioni quadratiche, le disuguaglianze lineari e quadratiche.
– Grafici delle equazioni.
– Fattori quadrati delle espressioni.
– Ordine delle operazioni passo dopo passo.
– Valuta le espressioni.
– Risolve i sistemi di due equazioni.

FUNZIONA OFFLINE!

SOLUZIoNI PASSO-PASSO:

L’obiettivo di MathPapa è quello di aiutarti a imparare l’algebra passo dopo passo.

Ottieni aiuto sui tuoi problemi di algebra con Math Papa Algebra Calculator!

COME USARE IL CALCOLATORE:

Digita il tuo problema nella casella di testo.

Ad esempio, inserisci 3x + 5 = 17 nella casella di testo per ottenere una spiegazione dettagliata su come risolvere 3x + 5 = 17.

 

MathPapa ANDROID
MathPapa – GRATIS (acquisti in-app)

 



Microsoft Math Solver

Le migliori applicazioni Android per l'ALGEBRA

 

L’app Microsoft Math Solver fornisce assistenza per una varietà di problemi tra cui aritmetica, algebra, trigonometria, calcolo, statistiche e altri argomenti utilizzando un solutore matematico avanzato basato sull’intelligenza artificiale. Scrivi semplicemente un problema di matematica sullo schermo o usa la fotocamera per scattare una foto di matematica. Il risolutore di problemi matematici di Microsoft riconosce immediatamente il problema e ti aiuta a risolverlo con “spiegazioni passo-passo GRATUITE”, grafici interattivi, problemi simili dal web e lezioni video online. Cerca rapidamente concetti matematici correlati. Ottieni assistenza per i tuoi problemi nei compiti a casa e acquisisci sicurezza nel padroneggiare le tecniche con Microsoft Math. È assolutamente GRATUITO e senza pubblicità!

HIGHLIGHTS

– Scrivi un’equazione matematica sullo schermo come fai naturalmente sulla carta
– Scansione di foto matematiche stampate o scritte a mano
– Digita e modifica utilizzando il calcolatore matematico scientifico avanzato
– Ottieni interattività Spiegazioni dettagliate calculator & Calcolatrice grafica
– Importa immagini con equazioni matematiche dalla galleria
– Scansione e risoluzione di fogli di lavoro matematici con problemi multipli
– Cerca nel web problemi simili e lezioni video
– Prova problemi con le parole matematiche
– Scansione e stampa xy tabelle di dati per funzioni lineari/non lineari
– Impara la matematica nella tua lingua – supporta cinese, francese, tedesco, hindi, italiano, giapponese, portoghese, russo, spagnolo e molti altri

PROBLEMI SUPPORTATI

– Elementare: aritmetica, numeri reali, complessi, LCM, GCD, fattori, numeri romani
– Pre-algebra: radicali ed esponenti, frazioni, matrici, determinanti
– Algebra: equazioni quadratiche, sistema di equazioni, disuguaglianze, espressioni razionali, grafici lineari, quadratici ed esponenziali
– Problemi di parole su concetti matematici, teoria dei numeri, probabilità, volume, superficie
– Calcolo di base: sommazioni, limiti, derivate, integrali
– Statistiche: media, Mediana, Modalità, Deviazione standard, permutazioni, combinazioni

 

Microsoft Math Solver ANDROID
Microsoft Math Solver – GRATIS

 



Mathway

Le migliori applicazioni Android per l'ALGEBRA

 

Con milioni di utenti e miliardi di problemi risolti, Mathway è il calcolatore matematico più intelligente del mondo. Dall’algebra di base al calcolo complesso, Mathway risolve istantaneamente i tuoi problemi matematici più difficili: scrivi semplicemente il tuo problema (o punta la tua macchina fotografica e scatta una foto!) Per ricevere risposte istantanee gratuite. Hai bisogno di dettagliate soluzioni passo-passo? Mathway è come un tutor privato nel palmo della tua mano, fornendo aiuto immediato per i compiti ovunque e in qualsiasi momento.

Mathway copre tutti i livelli di matematica, tra cui:

– Matematica di base / Pre-algebra (aritmetica, numeri interi, frazioni, numeri decimali, radici, fattori e altro …)
– Algebra (equazioni / disuguaglianze lineari, equazioni / disequazioni quadratiche, equazioni / disuguaglianze assolute, sistemi di equazioni, logaritmi, funzioni, matrici, grafici e altro …)
– Trigonometria / Pre-calcolo (funzioni trigonometriche, identità, sezioni coniche, vettori, matrici, numeri complessi, sequenze e serie, e altro …)
– Calcolo (limiti, derivate, integrali e altro …)
– Statistiche (probabilità, permutazioni, combinazioni e altro …)

 

Mathway ANDROID
Mathway – GRATIS (acquisti in-app)

 



Photomath

Le migliori applicazioni Android per l'ALGEBRA

 

Impara a risolvere i problemi di matematica, a controllare i compiti per casa e a studiare per esami e test ACT/SAT in arrivo con la risorsa didattica di matematica più usata al mondo. Più di 100 milioni di download, e miliardi di problemi risolti ogni mese!

COME FUNZIONA

Esegui immediatamente la scansione dei problemi con testo stampato E scritto a mano utilizzando la fotocamera del tuo dispositivo o inserisci e modifica le equazioni con la nostra calcolatrice scientifica. Photomath scompone ogni problema matematico in passaggi semplici e facilmente comprensibili, in modo che tu possa davvero comprendere i concetti fondamentali e rispondere alle domande con sicurezza.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Problemi da scansioni di libri di testo (stampa) E scritti a mano
Calcolatrice scientifica
Spiegazioni dettagliate per ogni soluzione
Molteplici metodi di risoluzione
30+ lingue supportate
Grafici interattivi

ARGOMENTI DI MATEMATICA

Matematica di Base/Introduzione all’Algebra: aritmetica, numeri interi, frazioni, numeri decimali, potenze, radici, fattori
Algebra: equazioni / disequazioni lineari, equazioni di secondo grado, sistemi di equazioni, logaritmi, funzioni, matrici, grafici, polinomi
Trigonometria / Precalculus: identità, sezioni coniche, vettori, matrici, numeri complessi, sequenze e serie, funzioni logaritmiche
Calcolo infinitesimale: limiti, derivate, integrali, tracciatura curve
Statistica: combinazioni, fattoriali

Il nostro team in-house di esperti docenti di matematica collabora con insegnanti di tutto il mondo per garantire l’uso delle metodologie di insegnamneto più efficaci e contemporanee nel nostro sistema matematico.

 

Photomath ANDROID
Photomath – GRATIS (acquisti in-app)

 

Poche ma buone come si dice… Utilizzabili gratuitamente e molto complete nelle funzioni disponibili. Potete star certi che i vostri problemi di Algebra saranno un lontano ricordo da oggi ;)

Bene, vi auguro un “piacevole” studio e mi raccomando: ricordatevi di condividere questo articolo sui vostri social. Queste app potrebbero tornate molto utili a tanti altri studenti.

 

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso. Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).

In questo articolo possono essere presenti uno o più link di affiliazione.

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.