xantarmob augura ai suoi lettori un ricco e felice 2017!

buon 2017

Il 2016 saluta… Buon 2017 a tutti i lettori di xantarmob!

 

Ebbene sì, anche quest’anno è passato (finalmente 😉 )!

Un anno tecnologicamente così così, senza reali novità o colpi di sena vari, Galaxy Note 7 a parte.

Non ho voglia di soffermarmi sui particolari (dopotutto in questi ultimi giorni non c’è sito che abbia tirato su le somme), anzi, sono davvero curioso di vedere cosa arriverà di interessante in questo nuovo anno…

 

Apple riuscirà una volta per tutte a proporre qualcosa di veramente innovativo? Un iPhone 8 veramente al passo coi tempi, capace di stupire e di fare il vuoto attorno a se?

Samsung dopo l’immensa mazzata del Note 7 riuscirà a riprendersi (e a riconquistare il favore di tanti) con l’attesissimo Galaxy S8? Riproporrà un Note capace di lasciare a bocca aperta i tanti fan rimasti delusi?

Huawei stupirà ancora? “Mangerà” ulteriori quote di mercato a Samsung e a Apple? Proporrà una serie P capace di mettere realmente i bastoni sulle ruote al futuro GS8?

Nokia riconquisterà il cuore di tantissimi fin da subito con un top di gamma dotato di camera da urlo o si limiterà a rilasciare un paio di modelli di fascia media… Così, tanto per “tastare” l’accoglienza del pubblico?

LG tornerà ai fasti di un paio di anni fa? Quando non sentiva la necessità di esagerare su tutto e proponeva modelli ben costruiti, performanti e con un gustoso tocco di originalità tecnologica?

Sony… Altro brand che non riesce a rimettersi in carreggiata. Il 2017 anche in questo caso sarà importantissimo per capire se varrà la pena proseguire… O tirare i remi in barca. Ci vogliono terminali al top (veramente veramente al top su ogni singolo fattore), un servizio di assistenza tripla A e – sopratutto – un mare di pubblicità per attirare attenzione. Speriamo.

HTC… Eh… Ce la farà? Sarà questo l’anno della mazzata definitiva? Oppure arriverà il miracolo? Personalmente son piuttosto pessimista a riguardo. I consigli sono gli stessi scritti poco sopra per Sony, ma ho l’impressione che in cassa ci siano molti meno soldi.

Oneplus si espanderà ulteriormente? Proporrà ancora una volta uno smartphone con ottime caratteristiche tecniche a prezzi “umani”? Lo spero tanto 😉

Saremo sempre più invasi da cinafonini di tutti i generi?

Il progetto Andromeda di Google verrà presentato? Microsoft risalirà la china con il tanto desiderato Surface Phone? Apple darà una svecchiata a iOS (tanto per cambiare… Sono anni che tiro in ballo sto discorso, ma vedo che cambia sempre poco o nulla)??

Sarebbero ancora tantissime le domande e le curiosità… Chi lo sa come andrà a finire carissimi amici 😉

 

Passando al blog… Beh, è stato un anno  di alti e bassi (forse più bassi che alti).

Ci sono state varie “problematiche” che mi hanno costretto a modificare, bloccare o tagliare alcuni spazi, come ad esempio le offerte dei volantini (richiedono cambi continui e tantissimo tempo), e gli articoli sugli smartphone e affini (ormai un italiano su due ha un blog di telefonia, e bene o male tutti parlano della stessa cosa o dello stesso prodotto). Inoltre il tempo disponibile per seguire il tutto è stato ulteriormente ristretto a causa del lavoro (devo pur vivere anch’io eh ;). Ho deciso quindi che dal 2016 xantarmob avrebbe puntato tutto sui giochi e sulle applicazioni, e vedo che il vostro interesse sta aumentando pian piano. Dopotutto (al momento) non noto molti altri siti nazionali a tema, e la speranza è quella di diventare un piccolo punto di riferimento.

Con la speranza di vedervi sempre più numerosi e affiatati (anche sui social eh, in primis la pagina Facebook che al momento conta un numero davvero esiguo di followers) vi auguro un 2017 ricco di bellissime sorprese, in salute e in benessere 😉

PS. Auguro a tutti i “colleghi” e amici di blog e siti nazionali di telefonia mobile un 2017 al top!

 

xantarmob augura ai suoi lettori un ricco e felice 2017! ultima modifica: 2016-12-31T18:53:32+00:00 da xantarmob