Meganoid per Android e iOS – un platform roguelike retrò da provare!

Meganoid

Ritorna alla grande il team OrangePixel con Meganoid, un platform retrò ricco di azione ed elementi roguelike!

Da provare su iPhone o Android 😉

 

 

Meganoid è un platform (molto) impegnativo con livelli generati casualmente ad ogni sessione di gioco.

Trova svariati elementi per migliorare il tuo personaggio e le sue capacità mentre scendi nelle profondità della nave spaziale Meganoid. Corri verso l’uscita, o prenditi il tempo necessario per raccogliere tutto quello che c’è… Ma occhio alle difese e agli ostacoli con cui avrai a che fare in continuazione!

 

retrogame

 

– Livelli casualmente generati per ogni sessione di gioco, sulla base di un insieme di modelli, al fine di rendere i livelli unici ma familiari allo stesso tempo.

– Un platform con elementi “roguelike”. I tantissimi materiali, i percorsi alternativi e molti i dispositivi e gadget aggiungono una profondità al gameplay più impegnativa del Meganoid originale

– Un sacco di oggetti da collezione che cambieranno le abilità del personaggio principale! Trova un jetpack per iniziare a volare in giro, trova stivali anti gravità per eseguire doppi salti, e molto altro ancora.

 

sparatutto

indie games

 

– Scopri le zone bonus segrete (ti forniranno scorciatoie oppure oggetti rari e potenti).

– Un mondo di gioco hackable. Trova le key card green per modificare alcuni elementi di gioco. Un esempio? Blocca un lanciarazzi nemico, fai volare i razzi meno lontano, manda in tilt i robot e falli suicidare ecc ecc!

– Sblocca il database con le informazioni su tutti gli oggetti e i nemici che potrai incontrare per prepararti al meglio per le prossima avventura!

 

hardcore games

 

Il team OrangePixel ritorna alla grande con Meganoid, un nuovo platform ricco di azione ed elementi roguelike in salsa retrò!

Il gioco (disponibile per Android e iPhone) vi mette nei panni di un “piccolo ricercatore”, pronto ad esplorare un’intera astronave ricca di pericoli di ogni genere, ma anche tanti interessanti bonus, potenziamenti e stanze segrete ricche di ogni ben di Dio 🙂

I livelli vengono creati casualmente, quindi ogni partita sarà diversa dall’altra, e a seconda anche della fortuna, potrete trovare armamenti o potenziamenti tali da diventare delle vere e proprie macchina da guerra, capaci di polverizzare ogni nemico (o boss) che incontrerete durante la vostra avventura. Potrete inoltre bypassare alcuni sistemi o elementi di difesa grazie a delle card (da trovare in giro), alleggerendovi in certi casi il proseguimento senza ricevere danni pesanti.

L’azione è fin da subito frenetica, e ben presto capirete che dovrete continuare a cercare quanti più potenziamenti possibili al fine di sopravvivere. Posso garantirvi che non sarà affatto facile tirare avanti (sopratutto contro i boss e le torrette), e spesso la fatidica scritta “game over” farà capolino sullo schermo.

A livello puramente tecnico, Meganoid offre una bellissima grafica in pixel art (ricca di effetti speciali e luminosi) e un comparto audio estremamente orecchiabile; i comandi sono ottimamente inseriti su schermo e rispondono perfettamente agli impulsi; la rigiocabilità è infine garantita dalla generezione casuale dei livelli e (sopratutto) dai tantissimi oggetti, bonus e stanze segrete da scovare.

Un platform game retrò davvero ben fatto, divertente da giocare e “praticamente” infinito. Costa un botto… Ma penso che gli appassionati del genere chiuderanno più che volentieri un occhio per provarlo (inoltre non sono presenti acquisti in-app extra).

 

 

Meganoid ANDROID
Meganoid – ANDROID 4,89 €

 

Meganoid IPHONE
Meganoid – IOS 3,99 €

 

Meganoid per Android e iOS – un platform roguelike retrò da provare! ultima modifica: 2017-03-30T16:43:31+00:00 da xantarmob
Precedente wineAPPening per Android - la prima "social app" per gli amanti del vino Successivo BFree - l'app con le guide e gli itinerari accessibili per persone disabili