Ink Space – disegnare sfruttando l’accelerometro su Android !

Ink Space

Ink Space è un’app sperimentale per Android che permette di disegnare sullo schermo… E di dare “vita” alla vostra opera sfruttando l’accelerometro!

 

 

Ink Space è un piccolo strumento di disegno sperimentale che utilizza l’accelerometro del vostro dispositivo Android per ricreare un particolare movimento 3d. Questa applicazione fa parte dell’iniziativa “Android Experiments”.

Il progetto in sé è abbastanza semplice: è possibile disegnare (regolando a piacere lo spessore della linea) e spostare il telefono inclinandolo in direzioni diverse per creare un’animazione che pulsa e ri-disegna se stessa. E’ anche possibile registrare una gif animata del risultato finale. Toccando due volte (o premendo l’icona del cestino nel menu) il disegno viene cancellato.

 

Ink Space

 

Come artista sto sperimentando nuovi tipi di strumenti di disegno con uno sguardo sempre rivolto al futuro. Ink Space ne è un primo esempio, capace di trasformare un disegno in una forma tridimensionale in movimento.

 

disegno

Ink Space

 

Un’idea davvero innovativa!

Zach Lieberman ha creato un’applicazione assolutamente unica, capace di dare letteralmente vita a uno schizzo fatto a mano sullo schermo del proprio smartphone!

Potrete dare libero sfogo alla vostra creatività, studiando composizioni uniche e creando delle piccole opere d’arte che prendono vita sfruttando l’accelerometro, condividendole alla fine con chi volete!

Con la speranza di vedere ulteriori aggiunte e affinamenti, non posso fare altro che consigliarvi di provare al volo questa bella applicazione, sopratutto se amate disegnare e sperimentare cose sempre nuove in ambito artistico.

 

Qui sotto trovate il link (gratuito e senza acquisti in-app) diretto al download dell’app:

 

Ink Space

Ink Space – ANDROID GRATIS

 

Ink Space – disegnare sfruttando l’accelerometro su Android ! ultima modifica: 2015-08-20T07:51:39+00:00 da xantarmob