Yes, Your Grace – quant’è dura la vita di un Re!

Yes, Your Grace per iPhone e Android

In “Yes, Your Grace” per iPhone e Android vestirete i panni di un Re… E dovrete prendere decisioni di ogni genere per il bene del vostro regno!



 

 

In questo gioco di ruolo gestionale del regno, i firmatari si presenteranno ogni turno nella sala del trono per richiedere consiglio e assistenza. Sarà tua decisione se aiutarli con i loro problemi o conservare risorse per questioni più cruciali. Tieni presente che le scorte sono limitate e non tutti agiscono nell’interesse migliore del regno…

– Ascolta attentamente i firmatari ad ogni turno e decidi chi merita il tuo sostegno.
– Offri assistenza alla tua famiglia risolvendo i loro problemi personali e determina il loro destino.
– Assumi generali, streghe e cacciatori per supportarti nelle tue imprese.
– Preparati per la battaglia e stringi alleanze, cercando di soddisfare i capricci di signori e re.
– Segui le storie dei personaggi stravaganti e determinati che visitano le tue sale.

 

Yes, Your Grace per iPhone e Android

 

Yes, Your Grace, narra l’epopea di Davern, un regno medievale governato con fermezza da re Eryk. Il contesto del gioco si svolge in un mondo immaginario in cui creature mostruose e arti arcane, ispirate al ricco folklore slavo, sono moneta corrente. Gli abitanti del villaggio si rivolgeranno a te in cerca di aiuto per svariate problematiche, dalla minaccia dei mostri che attaccano il villaggio alla necessità di luoghi di svago. Alcuni apporteranno allegria alla tua sala del trono, mentre altri ti porgeranno di fronte a decisioni ardue. La tua famiglia riveste un ruolo cruciale, e per l’intera durata del tuo regno dovrai sostenerli nelle loro battaglie.

Ti troverai di fronte a nobili dalle personalità più disparate; la loro collaborazione sarà fondamentale per trionfare in imminenti battaglie, anche se alcuni potrebbero richiederti azioni discutibili per consolidare l’alleanza. Una cosa è certa: accontentare tutti non sarà un compito facile.

 

Yes, Your Grace per iPhone e Android

Yes, Your Grace per iPhone e Android

 

Se vi piacciono  i giochi basati sulle scelte (come Reigns o Papers Please tanto per fare un paio di esempi) eccovi un nuovissimo titolo assolutamente da provare ;)
Yes, Your Grace per iPhone e Android saprà mettere a dura prova le vostra capacità miei cari, potete starne certi!

Un re… E tanti, tantissimi problemi!

Nel gioco, vestirete i panni di un re chiamato a governare il maestoso castello di Grevno, situato nella capitale Davern.
Sebbene siam presente una storia di fondo, vi troverete di fronte a una gamma di scelte talmente numerose da relegare la stessa storia in secondo piano in certi casi.
Potrete esplorare le mura del vostro castello, dialogando con guardie, familiari e molte altre figure. Oppure potrete prendere posto sul trono e condurre “intrattenimenti” con sudditi e visitatori provenienti da altri regni.
Di volta in volta, affronterete scelte più o meno ardue, che spaziano da richieste banali fino al dovervi difendere da accuse o minacce varie. Solo se riuscirete a prendere decisioni degne di un vero re avrete la possibilità di mantenere il vostro regno saldo e prospero.
Oltre ai costanti “colloqui”, dovrete monitorare attentamente le vostre risorse: ricchezze, cibo, forza militare e il benessere del popolo. Ogni decisione presa influenzerà tali parametri, potendo farli aumentare o diminuire.
Risulta evidente, quindi, che dovrete ponderare con estrema attenzione ogni singola scelta, poiché il mancato discernimento potrebbe condurre a rischi quali una possibile guerra, sia esterna che interna (o altro ancora).

Tecnicamente parlando

Yes, Your Grace delizia alla grande con la sua bella grafica in pixel art (con un castello ben concepito e piuttosto variegato per ambientazioni).
Il sonoro accompagna gradevolmente, con un buon numero di musiche ed effetti “medievaleggianti” ;)
I comandi su schermo risultano piuttosto semplici da imparare e da usare… E per quanto riguarda la longevità, beh… Con così tante e variegate situazioni e scelte da fare, la rigiocabilità è garantita per molto tempo.

In conclusione:

Come ho scritto poco sopra, se vi piacciono i giochi dove le decisioni da prendere la fanno da padrone, questo gioco lo dovete assolutamente far vostro.
Offre una grandissima varietà di situazioni (contornate comunque e sempre da una storia di base), e dulcis in fundo, anche una grande rigiocabilità.
A voi la scelta quindi, nel verso senso della parola ;)

 

Yes, Your Grace ANDROID
Yes, Your Grace – ANDROID GRATIS (acquisti in-app)

 

Yes, Your Grace IOS
Yes, Your Grace – IPHONE GRATIS (acquisti in-app)

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.