Wyrms And Wizards – un magico arcade indie in salsa retrò

Wyrms And Wizards

Wyrms And Wizards per Android è un piacevole omaggio ai vecchi arcade da sala ricco di sfida e azione in purissima pixel art!



 

 

Wyrms & Wizards è un sparatutto verticale in pixel art dalle meccaniche di gioco veloci. Lancia incantesimi e palle di fuoco mentre ti fai strada attraverso un dungeon apparentemente infinito pieno di mostri nuovi e classici usando potenti incantesimi arcani!

Raccogli tesori mentre svuoti ogni stanza del dungeon per scambiarli con pozioni di salute, aggiornamenti delle statistiche e nuove pergamene degli incantesimi con lo strano ed enigmatico Shop-Goblin. Sfida i tuoi punteggi personali giornalieri o le classifiche globali, e guarda quanto è profondo il dungeon!

Colleziona achievements man mano che approfondisci e sconfiggi sempre più mostri!

Scopri le varianti dei mostri Silver e Gold!

 

Wyrms And Wizards

Wyrms And Wizards

 

Avete presente quei bei sparatutto verticali che si vedevano nelle sale giochi anni e anni fa? 

Quei giochini che non offrivano chissà quale incredibile grafica ma che sapevano mettere a dura prova anche il giocatore numero uno della sala?

Beh, con Wyrms And Wizards per Android potrete riassaporare quei bei tempi andati, e – soprattutto – divertirvi alla grande ;)

Nei panni di un maghetto dovrete addentrarvi nelle profondità di un immenso dungeon, e “ripulire” ogni singola stanza dai suoi mostruosi abitanti. Ogni stanza è un livello, ed ogni livello va completato a suon di magie e potenti incantesimi lanciati contro il nemico che, potete starne certi, ricambierà senza tanti problemi. Una volta ripulita la stanza comparirà un negozietto gestito da un goblin che potrà rifornirvi di tutto quel che serve per proseguire. Dovrete recuperare quanti più gioielli possibili per riuscire a fare una bella spesa… E valutare con attenzione se sia il caso di recuperare salute o spendere tutto per migliorare un attacco magico o acquistare una potente pergamena. Se riuscirete a gestire al meglio le vostre spese e a malmenare senza rimetterci troppa energia potrete proseguire sempre più in profondità, e scoprire col tempo interessanti “evoluzioni” di alcuni mostri e boss che richiederanno non solo un impegno sempre maggiore, ma anche una sana e robusta costituzione e magie estremamente potenti.

Tecnicamente parlando, Wyrms And Wizards offre una deliziosa e coloratissima grafica retrò in pixel art (la varietà di mostri non è elevata, ma vabbè, ci può anche stare), un accompagnamento sonoro chiptune davvero orecchiabile, comandi estremamente semplici da imparare e utilizzare… E una longevità pressochè infinita.

 

Un arcade alla vecchia maniera insomma, senza tanti fronzoli tecnici e grande varietà sul campo, ma comunque molto godibile e ricco di sfida. Proprio come nei vecchi titoli arcade da sala come ho scritto poco sopra. Consiglio un bel giro di prova… Potrebbe diventare il vostro passatempo preferito nelle pause quotidiane 👍👍

 

PS. La versione per iPhone è in lavorazione.. ;)

 

Wyrms And Wizards ANDROID
Wyrms And Wizards – ANDROID GRATIS (acquisti in-app)

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.