Wizard of Legend – uno splendido dungeon crawler ricco di magia!

Wizard of Legend per Android e iPhone

Wizard of Legend, il dungeon crawler indie che ha saputo conquistare il cuore di moltissimi giocatori, arriva ufficialmente su iOS e Android!



 

 

Wizard of Legend è un dungeon crawler con un’enfasi sul combattimento magico dinamico.
Dovrai essere veloce a muoverti e lanciare magie: se riuscirai a concatenarle, scatenerai devastanti combinazioni contro i tuoi nemici!
Sblocca più di 100 diverse magie e scopri potenti combinazioni di incantesimi! Le magie elementali sono tantissime e ti permetteranno di creare la mano perfetta per il tuo stile di gioco.
Affronta e sconfiggi i membri del consiglio in combattimenti magici per diventare un mago leggendario!

 

Wizard of Legend per Android e iPhone

Wizard of Legend per Android e iPhone

 

Wizard of Legend ha saputo conquistare il cuore degli appassionati del genere dungeon crawler fin dalla sua uscita… E come mai vi starete chiedendo…
Beh, per il semplice motivo che è un gioco che punta tutto sulla giocabilità e sa offrire un notevole livello di sfida.
Pochi fronzoli grafici e una storia di per sè banalotta… A favore però di un azione di gioco rapida unita a un immenso quantitativo di magie e potenziamenti da “mescolare” come vorrete.

Ed ora vi potrete godere tutto questo ben di dio sui vostri iPhone e Android ;)

Eh si, il gioco è appena uscito per smartphone, con una conversione piuttosto fedele alle controparti per console e pc.
Vestirete quindi i panni un di un mago alle prime armi, che dovrà affrontare una lunga serie di prove (e relativi maestri maghi) al fine di diventare il nuovo Wizard of Legend.
Ogni diverso livello / ambientazione offre livelli generati proceduralmente, con relativi segreti da scoprire e nemici da mandare al tappeto a suon di schivate e attacchi basati su magie.
Oltre ai tanti scontri diretti, la cosa bella di questo gioco sta (come ho già scritto) sull’immensa quantità di magie da sbloccare e concatenare tra loro per toccare punte di distruzione a dir poco incredibili.
Sono presenti inoltre tonnellate di potenziamenti vari (da conquistare o acquistare presso i mercanti sparsi) che vi permetteranno di migliorare sempre più le vostre doti fisiche, di attacco e di difesa.
Col passare del tempo (e a suon di morti) inizierete quindi a trovare uno stile tutto vostro, sfruttando a dovere gli quattro slot delle magie disponibili.
Preferite il corpo a corpo? Oppure attaccare a distanza? Bloccare il nemico e mollargli una sventola finale assurda? Nessun problema, starà a voi creare il mix referito di magie che avrete a disposizione ;)

Tecnicamente parlando…

Beh, Wizard of Legend non può essere definito come una gioia per gli occhi… La grafica in pixel art è un po’ rozza nello stile, ma risulta comunque abbastanza varia nelle locations e ricca di effetti (non dimentichiamoci che il gioco è stato programmato da due singoli ometti comunque eh ;) ).
Il comparto sonoro accompagna adeguatamente con un buon quantitativo di musiche d’atmosfera e di effetti ambientali. 
I comandi su schermo sono ben inseriti, e basterà qualche partita per avere tutto sotto controllo.
Infine, per quanto riguarda la longevità… Eh, direi che tra l’alto livello di difficoltà, i  livelli generati casualmente e l’immenso quantitativo di magie ed extra da sperimentare… Ne avrete per mesi e mesi miei cari ;)

In definitiva:

Se amate i dungeon crawler nudi e crudi, con un alto livello di sfida e tonnellate di segreti ed extra da sbloccare, usare e potenziare… Con Wizard of Legend troverete la pace dei sensi per molto tempo.
Non sarà un campione di tecnica, ma oltre ad offrire un azione rapida e (quasi) arcade, stupisce per la quantità e la varietà dei contenuti.
Ok, costicchia (non ci sono acquisti in-app comunque)… Ma posso garantirvi che dopo qualche partita avrete capito di aver speso molto bene i vostri soldini.
Per quanto mi riguarda è promosso a pieni voti, e merita di essere inserito tra i migliori dungeon crawler del 2023 per smartphone.

 

Wizard of Legend ANDROID
Wizard of Legend – ANDROID 7,99 €

 

Wizard of Legend IOS
Wizard of Legend – IPHONE 8,99 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.