Winamp ritorna su Android… Adeguandosi alle leggi del mercato

Winamp per Android e iPhone

Winamp, il lettore musicale di MP3 per eccellenza… Ritorna su Android (e iPhone) con qualche interessante ma costosa novità.



 

 

Il nuovo Winamp Player offre il meglio di tutto, riunendo i tuoi servizi di streaming, podcast, stazioni radio, audiolibri e download.

Goditi tutta la tua musica in un unico posto e personalizza la tua esperienza di ascolto con il leggendario Winamp Player.

Le attuali caratteristiche principali dell’app sono:

– Accesso alla libreria musicale locale* + brani Winamp Fanzone
– Aspetto social di Fanzone: post social e pagina del creatore
– Playlist che mescolano brani locali e Fanzone
(* per la musica locale, le 2 cartelle scansionate sul dispositivo sono MUSIC e DOWNLOAD)

 

Winamp per Android e iPhone

Winamp per Android e iPhone

 

GIOITE, CARI APPASSIONATI DI MP3 E NON SOLO!

Winamp, il primo (e migliore) lettore di file MP3 nella storia dei PC (e successivamente su altri sistemi, inclusi gli smartphone), è tornato in vita!
Sì, a 13 anni dalla chiusura, il famoso software è di nuovo disponibile su Android (e presto anche su iOS) con tutte le caratteristiche che lo hanno reso celebre… E una novità che potrebbe piacere o meno, a seconda dei casi.

MA ANDIAMO CON ORDINE:

L’app (disponibile gratuitamente) offre la possibilità di riprodurre i file musicali (compresi gli audiolibri) salvati sul dispositivo e di ascoltare in streaming podcast, stazioni radio e altro ancora.
Grazie a un’interfaccia eccellente (ovviamente aggiornata e migliorata rispetto alla vecchia versione), potrete gestire e ascoltare tutti i vostri file in modo semplice e veloce.
Potrete anche creare playlist personali, aggiungendo o rimuovendo brani in qualsiasi momento.

MA QUAL È LA NOVITÀ?

Beh… Anche Winamp, per forza di cose, si è dovuto adattare ai tempi moderni (e costosi) e ha introdotto la “Fanzone”.
E cos’è questa Fanzone? In poche parole, è una sezione in cui potrete scoprire e seguire artisti musicali più o meno conosciuti, con la possibilità di ascoltare le loro canzoni in streaming, al costo di 1 dollaro al mese per artista.
Va bene… Un dollaro per ascoltare la discografia di un artista può essere accettabile… Ma se apprezzate molti artisti… Beh, avrete capito che la spesa può diventare piuttosto elevata.
Si potrebbe dire che la concorrenza offre, con una decina di euro al mese, un catalogo decisamente più ampio e di qualità… Ma alla fine, se hanno deciso così, non possiamo farci nulla :)
Naturalmente, se non vi interessa la Fanzone, potrete utilizzare l’app gratuitamente per ascoltare i vostri file salvati.

QUINDI, MERITA ANCORA SCARICARE WINAMP?

Secondo me, assolutamente sì. Fondamentalmente, è rimasto lo stesso fantastico lettore audio di sempre, con migliorie grafiche e funzionali.
Se desiderate qualcosa in più… La possibilità di ascoltare (a pagamento) gruppi o cantanti indipendenti e non solo, è sicuramente un vantaggio interessante… Anche se può diventare costoso se vi lasciate prendere la mano.
In ogni caso, se non avete esigenze particolari e desiderate un lettore migliore rispetto a quello preinstallato sul vostro smartphone, con Winamp farete la scelta giusta ;)

 

Winamp ANDROID
Winamp – ANDROID GRATIS

 

Winamp IOS
Winamp – IPHONE BETA (richiede registrazione)

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.