Vermitron – un elettrizzante twin stick defense ultra retrò!

Vermitron per iPhone e Android

Vermitron per iPhone e Android mescola l’azione di un classico twin stick shooter con tower defense… In un atmosfera (molto) retrò!



 

 

Stanno arrivando! Preparati a difendere il tuo bel fiore dagli insetti invasori! Prepara il tuo spray per insetti, chiama il tuo olo-pet, fortifica la tua base e non dimenticare la tua missione: trova l’annaffiatoio!
Vermitron è uno sparatutto arcade a doppia levetta in stile retrò con elementi di difesa della torre ispirati a titoli classici come Robotron, Smash TV, Gauntlet o Pssst di ZX Spectrum.

CARATTERISTICHE

– Gameplay arcade vecchia scuola!
– Facile da giocare, difficile da battere!
– Rigiocabilità infinita > ottieni il punteggio più alto che puoi!
– Sblocca nuove armi, animali domestici e potenziamenti
– Grafica unica in stile retrò ZX Spectrum
– Lumache spaziali
…E, naturalmente, i gatti!

 

Vermitron per iPhone e Android

Vermitron per iPhone e Android

 

Ecco un titolo indie che farà venire sicuramente la lacrimuccia a chi passava i pomeriggi in dolce compagnia di uno Spectrum :)
Occhio però… Non fatevi ingannare dall’apparenza, perchè Vermitron per iPhone e Android è tutto tranne che un gioco banale!

Doppia levetta mixato con un tower defense? Sì, si può fare!

Ebbene si miei cari, Vermitron riesce ad unire un classico sparatutto con un gioco di difesa… E il risultato è davvero elettrizzante.
Lo scopo del gioco? Beh, semplice: nei panni del piccolo protagonista del gioco dovrete (ad ogni costo) difendere l’ultimo fiore del pianeta terra dai continui attacchi alieni.
Rinchiusi nella vostra base, dovrete quindi eliminare le ondate nemiche che appariranno da ogni dove a suon di colpi di spray e posizionando nei punti più strategici le classiche torrette di difesa.
Potrete quindi muovere dove vorrete il vostro eroe (e relativo pet “digitale”), sparando a destra e manca contro il nemico… Tenendo comunque sempre sott’occhio le torrette di difesa (che se prese a bastonate dopo un po’ di tempo saluteranno).
Se riuscirete ad eliminare le ondate e a tenere in vita il fiore potrete passare al livello successivo, e spendere i soldini accumulati in nuovi potenziamenti e nuove torri
Nell’insieme il tutto funziona alla grande, regalando intense sessioni e un notevole livello di sfida ;)

Tecnicamente parlando

Come ho già scritto poco sopra, Vermitron manderà in brodo di giuggiole i più vecchietti… Grazie alla sua grafica ultra retrò in purissima pixel art. Un vero e proprio omaggio al mitico ZX Spectrum insomma ;)
Per quanto riguarda l’accompagnamento sonoro, beh, bisogna proprio dire che il buon numero di musichette ed effetti chiptune sono una vera delizia!
I comandi (pur essendo ben inseriti su schermo) richiedono un minimo di allenamento iniziale… E infine, se vogliamo parlare di durata… Posso garantirvi che ce ne vorrà prima che riuscite a completare il tutto miei cari ;)

In conclusione:

Amate i giochi in “salsa” ultra retrò? Se la risposta è sì fate vostro questo bel gioco.
Vi piacciono i dual stick arcade? Fate vostro questo bel gioco.
I tower defense vi prendono alla grande? Fate vostro questo bel gioco.
Penso di essere stato chiaro :)

 

Vermitron ANDROID
Vermitron – ANDROID 2,69 €

 

Vermitron IOS
Vermitron – IPHONE 2,99 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.