Torecower – un tower defense esaltante!

Torecower per IPhone e Android

Torecower per iPhone e Android è un tower defense indie che saprà mettere a dura prova le vostre capacità strategiche… E la vostra calma ;)



 

 

Torecower è un gioco minimalista basato su onde arcade in cui devi costruire torrette automatiche per difenderti e sparare ai nemici.
Ogni torretta ha un comportamento di attacco unico.
Dopo aver terminato un’ondata, puoi ottenere un aggiornamento sull’albero delle abilità. Scegli saggiamente per rendere più forti le tue torrette.

Torrette
Ogni torretta ha comportamenti unici in base al suo colore: le Shooters sparano più velocemente e i loro proiettili possono perforare i nemici; le Arcanes si concentrano sul lancio di dardi magici e tuoni.

Aggiornamenti
Dopo aver terminato un’ondata, puoi scegliere un aggiornamento per potenziare le tue torrette, scegli con saggezza! Scegliere una maggioranza di Shooters ti impedisce di seguire la controparte Arcanes.

 

Torecower per IPhone e Android

 

Caratteristiche

– 12+ torrette, ognuna con attacchi unici
– 4+ classi, ognuna con effetti e comportamenti unici
– 20 ondate, che rendono il gioco più difficile a fine partita
– 4+ nemici, ciascuno con attributi unici

 

Torecower per IPhone e Android

Torecower per IPhone e Android

 

Un termine per definire Torecower? Direi entusiasmante ;)

Un tower defense indie per iPhone e Android incredibilmente minimalista, ma allo stesso tempo tosto e strategico al punto giusto!

Le meccaniche di base sono quelle dei classici tower defense: dovrete (appunto) difendere la casa madre da continue ondate di attacchi posizionando al meglio le vostre difese.
Le difese (composte da due generi distinti e relative sottocategorie di torri) dovranno essere posizionate  non solo per difendere, ma anche attaccare in vicinanza o lontananza.
Va da se quindi che a seconda delle scelte e i posizionamenti che farete le cose potranno andare bene… O diventare un disastro fin da subito :)
Dopo ogni ondata (se sarete ancora in piedi) potrete spendere i soldi guadagnati durante gli sconti in nuove torrette, o in potenziamenti delle stesse.
Con 20 livelli / ondate da superare sempre più intense… Sarà una bella sfida riuscire a farcela, ve lo posso garantire.
L’azione convulsa unita ai continui cambi di strategia da adottare (e alle scelte da fare) rendono l’esperienza di gioco davvero elettrizzante ;)

Tecnicamente parlando…

Torecower offre un comparto grafico incredibilmente minimalista… Una sorta di scacchiera monocromatica con sopra dei “mucchietti” di pixel di vari colori rappresentanti le torri e tutto il resto.
Uno stile assolutamente unico direi, che riesce comunque a rendere comprensibile la visione d’insieme anche nei momenti più incasinati.
Il sonoro accompagna adeguatamente con qualche traccia orecchiabile e dei simpatici effetti chiptune.
I comandi sono ridotti ai minimi termini… Più di posizionare le torrette non dovrete fare molto altro… :)
Per quanto riguarda la difficoltà direi che viaggiamo su livelli altini, ma non impossibili. Tutto dipenderà appunto da come gestirete di secondo in secondo la situazione sul campo.

Tirando le somme:

Torecower è un tower defense davvero piacevole. Pur essendo compatto, minimalista e semplificato al massimo possibile, sa divertire e intrattenere alla grande.
Forse il prezzo è un pelino salato per essere un indie (non sono – per fortuna – presenti ulteriori acquisti in-app), ma se vi piace il genere ve lo consiglio caldamente. Non lo mollerete più per un bel pezzo questo gioiellino ;)

 

Torecower ANDROID
Torecower – ANDROID 2,79 €

 

Torecower IOS
Torecower – IPHONE 2,99 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.