I migliori timer allenamento da provare su Android

Timer di allenamento

Eccovi i migliori timer di allenamento disponibili per Android, indispensabili per chi pratica Tabata e HIIT.



 

Praticate Tabata, High Intensity Interval Training (HIIT) o altri generi di allenamenti sportivi a intervalli?

Se la risposta è sì eccovi le migliori applicazioni Android per avere sempre sottomano un timer di allenamento che vi consente di gestire al meglio i vostri tempi e di monitorare le vostre sessioni.
La varietà come sempre non manca, così come le features messe a disposizione da ogni singola app. Dal livello amatoriale a quello professionistico troverete sicuramente l’applicazione che fa al caso vostro, poco ma sicuro. 

Come sempre le app sono elencate in ordine crescente per numero di download e per recensioni positive rilasciate dagli utenti Android. Occhio agli eventuali acquisti in-app presenti, leggete bene le descrizioni mi raccomando.

 

Ah! Se state cercando qualche utile cronometro o un vero e proprio timer a intervallo per allenarvi… Eccovi delle interessanti proposte ;)

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA.

 

SmartWOD

Timer di allenamento

 

Il Cronometro SmartWOD è un’app semplice e facile da usare per i più comuni allenamenti funzionali : AMRAP (Quanti più giri possibili) , For Time, EMOM (Ogni minuto nel minuto) e Tabata.
Seleziona il tipo di allenamento, imposta il tempo e VIA!

Questo è ciò che avrai a disposizione:

– uno schermo grande e chiaro
– una navigazione semplice ed immediata
– supporto motivazionale
– cronometro per allenamenti AMRAP, EMOM, a tempo “For Time” e Tabata
– pulsante contagiri durante l’allenamento
– modalità “schermo pieno” per numeri ancora più chiari
– cronometro che scorre in sottofondo
– ideale per allenamento funzionale, HIIT, corsa, allenamento ad intervalli, pesistica, circuiti, etc.

Tipologie di cronometri:

AMRAP – cronometro per tipo di allenamento funzionale “quanti più giri possibili”. Nel cronometro AMRAP puoi impostare il tempo del conto alla rovescia. Prova a fare più giri/ripetizioni possibili nel tempo impostato. Il cronometro AMRAP scorrerà anche in sottofondo.

FOR TIME – cronometro per tipi di allenamento For Time “a tempo” . Cerca semplicemente di completare il tuo allenamento nel minor tempo possibile mentre il tuo cronometro scorre. Potrai terminare il tuo allenamento in qualsiasi momento scorrendo il pulsante di fine.

EMOM. Cronometro per tipo di allenamento funzionale “ogni minuto nel minuto” . Puoi regolare il tuo EMOM impostando il tempo totale e la durata di ogni intervallo. Un suono ti avviserà ogni volta che un intervallo termina ed inizia il successivo. Il cronometro EMOM può essere utilizzato anche per allenamenti ad intervalli.

TABATA. Cronometro per tipo di allenamento Tabata. Imposta il tempo di lavoro ed il tempo di recupero, cosi come il numero totale di giri ed inizia il tuo allenamento Tabata!

Divertiti sudando con SmartWOD!

 

SmartWOD ANDROID
SmartWOD – GRATIS (acquisti in-app)

 


Timer allenamento

Timer di allenamento

 

Questa app è il perfetto timer per i tuoi allenamenti . Offre una chiara visibilità dell’orologio da molto lontano e un design semplice e bello.

È particolarmente orientato al crossfit e al suo tipo di allenamento (wods) con pesi, kettlebell ed esercizi a corpo libero. Tuttavia non è necessario eseguire crossfit per utilizzare questo timer, ma è utile anche per altri tipi di allenamento come intervalli di corsa, ginnastica ritmica (tavola e altre prese statiche) qualsiasi tipo di stretching e anche regolare sessioni di ginnastica in cui è necessario per il tempo i periodi di riposo.

Esistono 5 diverse modalità di timer:

– PER TEMPO: il più velocemente possibile per il tempo
Questo è un cronometro che sale finché non lo interrompi (l’allenamento è terminato) o raggiungi il limite di tempo o il numero specificato di round.

– AMRAP: quante più risposte possibile
Questo è un timer che conta alla rovescia fino a quando il tempo è scaduto. Si imposta il tempo durante il quale si desidera esercitare e il conto alla rovescia fino a quando non raggiunge lo zero.

– EMOM: ogni minuto al minuto
Questo timer calcola ogni intervallo impostato per il numero di round che fornisci. L’intervallo può essere modificato, ad esempio può essere un EMOM o E3MOM.

– TABATA – Allenamento ad intervalli ad alta intensità (HIIT) – Allenamento a circuito:
Questa modalità si alternerà tra il tempo di lavoro e il tempo di riposo per il numero specificato di round. È possibile configurare gli intervalli di lavoro e di riposo e il numero totale di round. È ideale per allenamenti cardio come x min ON e x sec off.

– CUSTOM: crea le sequenze personalizzate del timer
Questa modalità ti consente di creare la tua sequenza di tempo di allenamento e tempo di allenamento. È utile se EMOM o TABATA non sono abbastanza flessibili. Perfetto per il condizionamento o per il cardio!

Puoi sospendere l’orologio in qualsiasi momento e riprendere l’allenamento che avresti fatto se avessi bisogno di fare una pausa in acqua o magari di regolare i pesi.

Anche questa app funziona in background e ti consente di ricevere notifiche di nuovi intervalli o semplicemente di tenere traccia dell’ora con una notifica quando il telefono è bloccato.

Il timer allenamento offre anche:

– Un conto alla rovescia prima degli orologi inizia in modo da avere il tempo di impostare il tuo esercizio e saltare su quel vogatore o in bicicletta!
– Contatore round per le modalità FOR TIME e AMRAP in modo da poter tenere traccia di quanti round hai fatto finora (non c’è più bisogno di poker chips) e dei tempi intermedi per ogni round.
– Sei avvisato con 3 secondi di anticipo quando il nuovo round sta per iniziare (in EMOM, TABATA e CUSTOM) in modo che tu possa prepararti per questo. Quando arriverà un nuovo intervallo, l’orologio cambierà colore in modo da poterlo vedere da lontano.
– Cifre enormi in modalità orizzontale per poterle vedere da lontano mentre si sollevano i pesi.

Questo intervallo è adatto per qualsiasi tipo di sport ed è particolarmente rilevante per l’allenamento ad intervalli ad alta intensità come i crossfit wods, puoi ricevere notifiche molto facilmente mentre ti alleni (quando inizia l’allenamento, quando un nuovo intervallo sta per iniziare, quando l’allenamento finisce) con:

– Un suono di clock (praticamente come un vero orologio crossfit)
– Una vibrazione del telefono – utile quando si eseguono gli intervalli di esecuzione e si tiene il telefono, ad esempio
– Un segnale di lampeggiamento della torcia a ogni round (Android 6.0+) – utile quando il telefono è lontano e non è possibile attivare l’audio per esempio

 

Buon allenamento e buon divertimento con il tuo nuovo wod timer!

 

Timer allenamento ANDROID
Timer allenamento – GRATIS (acquisti in-app)

 


Timer Plus

Timer di allenamento

 

Cronometro per Interval Training perfetto per allenamenti a circuito Hiit e Tabata

Un’app facile da usare per interval training ad alta intensità.

– Mostra il numero e la durata dei round e dei cicli.
– Cronometro a intervallo
– Il timer funziona in modalità background
– Schermate informative
– Crea un numero infinito di timer, salvali nella cronologia dei workout.
– Guida vocale

Usa la nostra app Timer mentre ti alleni a casa, in palestra, mentre ti eserciti con la box, le MMA e il bodyweight o ti dedichi ad altre attività di fitness.

 

Timer Plus ANDROID
Timer Plus – GRATIS

 


Tabata Workout Timer

Timer di allenamento

 

Tempismo perfetto per tutte le situazioni di tutti i giorni (sport) la vita con questo Tabata timer app!

CARATTERISTICHE:

– Creare Timer con diverse fasi:
– Riscaldamento
– Allenamento
– Pausa
– Tempo di riposo
– Fase di raffreddamento
– Supporto dispositivi della frequenza cardiaca (Bluetooth Smart 4.0 / ANT+ / Mi Band 1 / Mi Band 2)
– Selezionare per ogni fase un allarme separato
– Scegli la propria musica come sfondo durante l’allenamento
– Pianificare i vostri allenamenti con voci del calendario
– Tutti gli allenamenti completati possono essere visualizzati nel calendario
– Timer in esecuzione in background (schermare), per ridurre il consumo accu
– In tempo reale avvisi per blocco dello schermo e la barra di stato
– Feedback Audio / Vibrazioni / Voice: la vista dello smartphone non è necessario
– Crea i tuoi timer, salvare e utilizzare questi ancora e ancora
– Determinare set di allenamento e mettere in pausa le fasi e la frequenza con cui si desidera ripetere questo
– Visualizzazione del tempo totale e il tempo rimanente
– Uscita vocale di serie completate o alle rispettive fasi di allenamento
– Nessun annuncio, nessuna autorizzazione inutili

La app Tabata Timer è più di un semplice cronometro. Sia che in allenamento lo yoga ed esercizi di meditazione o di apprendimento:

Definire più timer sullo smartphone, conservarli e utilizzarli ancora e ancora. Definire gli intervalli di tempo (preparazione, allenamento, pausa) si e mostrare il vostro allenamento personalizzato insieme.

Collegare il Bluetooth di Smart (Bluetooth Low Energy) del pettorale con l’applicazione e controllare la frequenza cardiaca. Inoltre, verrà visualizzata la frequenza cardiaca massima e media durante l’allenamento. I valori di impulsi durante l’allenamento vengono registrati anche nel calendario.

Utilizzare questa applicazione timer sport in aggiunta per l’allenamento in palestra con i pesi, kettlebell, per la filatura, jumping jacks o per molte altre attività di fitness! Perfetto per sport come Interval Training, Boxe, Arti marziali, Crossfit, Freeletics, HIIT, MMA, Tabata, Ciclismo, Corsa, Pesistica e molto altro ancora!

Il conto alla rovescia è in funzione!

Si prega di utilizzare Google TTS per un’esperienza vocale ottimale.

 

Tabata Workout Timer ANDROID
Tabata Workout Timer – GRATIS (acquisti in-app)

 


Timer di Allenamento

Timer di allenamento

 

Exercise Timer è un timer altamente personalizzabile, utilizzato a livello globale per l’allenamento ad intervalli, allenamento HIIT, Tabata e persino yoga. Questo timer semplifica più che mai le routine di allenamento personalizzate. Usalo come cronometro amrap o come plank timer. Il timer da allenamento è il miglior timer disponibile online!

Per Routine Complesse

Personalizza il tuo allenamento, includendo:

– Riscaldamento
– Allenamento
– Esercizi di gruppo
– Periodi di intervallo

Puoi aggiungere tutti gli esercizi e gli intervalli che desideri alle tue routine di allenamento, a differenza della maggior parte dei timer di allenamento a intervalli. Ad esempio, per il tuo allenamento puoi aggiungere un periodo di riposo di 10 secondi, o anche 10 secondi di riposo + 5 secondi di intervallo per darti il tempo sufficiente per prepararti per il tuo prossimo esercizio. Progettato principalmente come timer di tabata / timer HIIT, il timer di esercizio ti dà la flessibilità di creare gli allenamenti di tabata più complessi.

Ripetizioni esercizi – Premere ‘next’

Durante l’allenamento ad intervalli potresti voler eseguire 30 Push Ups o 50 Jumping Jacks riposando per 10 secondi. Con la funzione di ripetizione potrai calcolare le tempistiche durante l’allenamento, e premere ‘next’ quando sei pronto. Il tuo allenamento potrà avere un mix di ripetizioni e esercizi a tempo.

Creatore di workout Online

Se preferisci creare da te le tue workout routines potrai farlo utilizzando il nostro: Creatore d’intervalli online: https://exercisetimer.net

Anche sul tuo Smartwatch

Porta il tuo Allenamento HIIT al livello superiore, con Exercise Timer sul tuo Android Wear smartwatch. Exercise Timer si collegherà al tuo smartwatch con facilità, permettendoti di tracciare le tue workout routines direttamente dal tuo polso.

Exercise Timer ha recentemente collaborato con CASIO, ottimizzando le sue funzionalità rendendole pienamente compatibili con l’orologio PRO TREK Smart sviluppato da CASIO. È infatti visualizzabile tra le app in primo piano sullo Smartwatch.

Utilizzi di Exercise Timer

– Allenamenti HIIT
– Cronometro per allenamenti emom (ogni minuto al minuto) e per eseguire serie di esercizi Amrap le volte che puoi in un determinato periodo di tempo.
– Comodo per per tenere traccia dei tuoi esercizi di crossfit
– Come cronometro durante esercizi in plank
– Cronometro per allenamenti in palestra – Il timer per l’allenamento mantiene una cronologia dei tuoi allenamenti
– Come un timer di allenamento di 7 minuti

L’allenamento ad intervalli è stato testato da studi recenti come il modo più efficace per esercitarsi. A causa dei tempi sempre più frenetici di oggi tabata ed ad alta velocità sono i metodi d’allenamento preferiti. Scarica questo timer ora per iniziare l’allenamento con routine intelligenti. Il dispositivo agisce come cronometro Amrap, orologio crossfit, timer per l’allenamento ad intervalli di fine corsa e timer emom. Non troverai un timer migliore.

 

Timer di Allenamento ANDROID
Timer di Allenamento – GRATIS (acquisti in-app)

 


Tabata Timer for HIIT

Timer di allenamento

 

Il timer Tabata è un app facile da usare per High Intensity Interval Training (HIIT) e Tabata.

Caratteristiche:

– Preparazione allenamento e riposo configurabile.
– Numero configurabile di cicli e Tabatas (set).
– Timer ben visibile su schermo.
– Colori di visualizzazione multipli.
– Musica di sottofondo personalizzabile.
– Registra la tua storia di allenamento e le performance giornaliere.
– Note per il prossimo esercizio.
– Registra il peso e indice di massa corporea.

 

Tabata Timer for HIIT ANDROID
Tabata Timer for HIIT – GRATIS

 

Tabata Timer (Ad Free) ANDROID
Tabata Timer (Ad Free) – 2,16 €

 


Interval Timer

Timer di allenamento

 

Interval Timer è semplice e facile da usare. La completa codifica a colori dello schermo rende l’interfaccia minimalista e ben visibile anche da lontano.

Adatto a tutti i tipi di attività, tra cui:

– Boxing round timer
– Calisthenics circuit timer
– Circuit training
– HIIT training
– Tabata

 

Interval Timer ANDROID
Interval Timer – GRATIS

 


Tabata Timer

Timer di allenamento

 

I principianti troveranno una semplice interfaccia per iniziare un allenamento con un clic. Per gli utenti avanzati ci sono molte opzioni e la possibilità di ottimizzare i loro allenamenti per adattarli alle loro esigenze.

Tabata Timer è un’app timer per l’allenamento ad intervalli ad alta intensità (timer HIIT). È più di un cronometro o di un conto alla rovescia.

Stai cercando una buona app timer per gli intervalli sportivi? Se è così, sei nel posto giusto!

Questo timer offre:

– Interfaccia molto intuitiva.
Dopo aver installato questo timer HIIT, devi solo premere un pulsante per iniziare un allenamento tabata con le impostazioni classiche.
– Cifre enormi!
– Colori personalizzabili.
– È possibile aggiungere descrizioni a intervalli e set che verranno visualizzati nella schermata del timer.
– Aggiungi immagini (comprese quelle animate).
– Gli intervalli possono essere configurati singolarmente.
Con questa applicazione è possibile creare qualsiasi allenamento a intervalli con qualsiasi sequenza di intervalli.
– Crea sequenze di allenamenti in modo che scorrano uno dopo l’altro.
– Funziona in background e mostra i progressi correnti in una notifica quando lo schermo è bloccato o stai usando un’altra app (lettore musicale, app per gli allenamenti, ecc.).
– Suono e vibrazione. Oltre 50 suoni disponibili!
È possibile impostare suoni per ciascun tipo di intervallo, per metà, ultimi secondi, tempo rimanente, ogni N secondi, ecc.
– Aggiungi i tuoi suoni.
– Assistente vocale con sintesi vocale.
– Musica.
– Possibilità di abbassare il volume nel lettore musicale durante la riproduzione dei suoni del timer ( ducking ).
– Metronomo (1–300 battiti al minuto) .
– È possibile avviare qualsiasi intervallo in modalità ripetizioni con tempo.
– Possibilità di eseguire il backup di allenamenti e impostazioni.
– Puoi condividere i tuoi allenamenti con gli amic .
– Possibilità di filtrare i tuoi allenamenti per tipo, preferiti, colore, testo, comprimi / espandi.
– Puoi aggiungere note ai tuoi allenamenti.
– Due formati di ora: secondi o ore, minuti e secondi.
– Scorciatoie per i tuoi allenamenti per avviarli con un clic dal programma di avvio.
– Puoi scegliere i pulsanti mostrati nella schermata del timer (24 opzioni sono disponibili).
– Funziona con dispositivi indossabili ( Wear OS ed altri).
– Integrazione con Google Fit.

 

Tabata Timer ANDROID
Tabata Timer – GRATIS (acquisti in-app)

 

Questi sono al momento i migliori timer di allenamento disponibili per i vostri smartphone Android.
Come ho scritto a inizio articolo la varietà non manca, ma potete star certi che troverete il timer che fa al caso vostro (sia che siate dei principianti che dei professionisti).
Se conoscete altre applicazioni “a tema” con cui vi siete trovati bene potete farmele conoscere con un semplice commento, le inserirò più che volentieri.

Bene, non mi resta altro da fare che augurarvi un buon download, un buon allenamento e… Nel caso vi sia tornato utile questo articolo, di condividerlo sui social. Grazie.

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

VI RICORDO INOLTRE CHE POTETE SEGUIRE IL BLOG ANCHE SU FACEBOOK , TWITTER E INSTAGRAM 😉

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso.
Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.